ha iniziato a piagnucolare in casa sola

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: ha iniziato a piagnucolare in casa sola

Messaggio Da York12 il Ven Gen 24, 2014 7:40 pm

Azz non saprei da dove iniziare. Io e la tecnologia non andiamo molto d'accordo! E il mio pc ha la web incorporata, installata al cotrario ahhaah (vedi capovolto!)
Comunque ci penseró, era una cosa che mi piaceva fare ma non sapevo come fare, non pensavo al computer.
York12

Numero di messaggi : 81

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da gio.uolfot il Ven Gen 24, 2014 10:06 pm

Lo sbattimento non corrisponde al risultato :)
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Messaggio Da York12 il Ven Gen 24, 2014 11:11 pm

gio.uolfot ha scritto:Lo sbattimento non corrisponde al risultato :)
Scusa?
York12

Messaggio Da gio.uolfot il Sab Gen 25, 2014 10:21 pm

Battuta! Wink
gio.uolfot

Messaggio Da York12 il Sab Gen 25, 2014 10:28 pm

Ottimo.. Pure l'ironia non è il mio forte Wink
York12

Messaggio Da gio.uolfot il Sab Gen 25, 2014 10:44 pm

Ma va, e' solo un modo per dire che organizzarsi con pc, webcam, programmi, per vedere i cani che dormono o si comportano come quando sei li' non ne vale la pena! Equivalente dell'espressione "il gioco non vale la candela", ma era solo una battuta :)
gio.uolfot

Messaggio Da vale_88ASR il Lun Gen 27, 2014 12:21 pm

Grazie di nuovo a tutti, mi avete fatto sorridere e dato anche consigli utili. Allora vi spiego brevemente la mia situazione. A giugno i miei mi hanno comprato un appartamento (non in condominio e con ingresso singolo, però comunque circondato da altre case) e sono andata lì a convivere. La casa è a circa 35km dai miei, il mio ragazzo lavora full time (a volte ha solo mezzora di pausa pranzo, quindi non può rientrare) e praticamente sono la sola che gestisce Maya. A Novembre ho trovato lavoro nel mio ambito: maestra d'asilo (ne avevo già parlato in un altro topic), si trattava di una scuola vicino casa, che mi teneva impegnata 6ore al giorno per 3 giorni settimanali. Piano piano però i giorni sono calati, fino ad arrivare a gennaio, dove mi hanno chiamata solo 3 volte. Ora io so che mi dovrei dare da fare al massimo per trovare un lavoro serio, magari mandando curriculum anche a scuole più lontane, ma ho davvero paura che la mia piccola soffra e sento davvero tanto questo peso. In estate dovrò comunque fare il possibile per avere una supplenza annuale almeno per il prossimo anno, perchè così sto buttando via laurea e anni di studio. Tutto 'sto papiro per farvi capire quanto sono sempre angosciata.
Comunque per quanto riguarda Maya giovedì ad esempio è stata sola 6 ore. I kong li ho trovati svuotati, nessun danno (quelli non li ha mai fatti). Oggi sono uscita una mezzora e l'ho trovata a dormire nella sua cuccia, non si è nemmeno scomodata per farmi le feste ahahaha. Comunque anche io uso la tecnica dell'indifferenza, l'ho sempre fatto e lei di sicuro ha capito che lamentandosi non ottiene nulla, è per questo che si rassegna in maniera rapida. Anche io spesso mi chiudo le porte dietro, quando vedo che mi segue troppo e lei se ne va nella sua cuccia =). Alla fine mi dispiace solo che si possa annoiare anche perchè non ho possibilità di far venire nessuno che le faccia compagnia. Comunque questa non sarà la casa definitiva, tra qualche anno l'intenzione sarebbe quella di andare ad abitare vicino ai miei ed in una casa più grande, così da poter anche allargare la famiglia =)
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404

Messaggio Da Kiara il Lun Gen 27, 2014 12:45 pm

Capisco bene le tue preoccupazioni rispetto al lavoro  Neutral : non nego che quando sembrava che dovessi cercarmene un altro anche io, l'eventualità di dovermi spostare molto o comunque di passare via da casa ore in più è stato uno dei miei incubi per mesi, rispetto alla gestione di Tina.
Poi è finita che mi hanno tenuta, passandomi anzi ad un partime 50%, quindi Tina è persino più contenta, ovviamente (il mio conto in banca, meno  Rolling Eyes , ma pazienza... sopravvivere si sopravvive comunque).
Vediamo spesso i cani come molto centrali nella nostra vita, giusto o sbagliato che sia (personalmente, non so farne a meno da quando ho incontrato il mio primo, nel lontano 1992  Embarassed ...): però è bene tener presente anche tutto il resto, soprattutto le necessità pratiche del quotidiano che passano innanzitutto per la necessità di mantenersi, in qualche modo... e già non è un cammino facile (oggi meno che mai), ci manca solo che qualcosa di positivo come la presenza di un cane diventi (almeno mentalmente) una zavorra in più.
Certo, staremmo tutti meglio se avessimo giornate libere da impegni lavorativi continui e da tutte le preoccupazioni che ne derivano (per il lavoro che c'è e per quello che non c'è più o non si trova): sai quanti sonni tranquilli in più e quante gastriti in meno, se potessimo vivere senza pensieri tipo i conti da saldare a fine mese, il progetto di una casa più adatta a noi ed al quattrozampe da rimandare una volta di più, e via dicendo...
Però mediamente le cose non sono così facili, per cui è bene sforzarsi perlomeno di non guastare con crucci ulteriori quanto di bello si ha (il cane, per esempio!)  Wink : e te lo dice una che non è certo una campionessa nel vedere il bicchiere sempre mezzo pieno  Embarassed

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da vale_88ASR il Lun Gen 27, 2014 12:54 pm

Concordo con te in tutto e per tutto. Io ho scelto questo lavoro proprio per il tempo che mi lascerebbe libero: nella scuola pubblica si tratta di 5 ore al giorno per 5 giorni settimanali, per non parlare di tutto il tempo libero in estate e nel periodo natalizio. Ovviamente se trovassi un impiego a 40 km da casa il tempo da trascorrere fuori sarebbe più lungo, ma comunque non infinito. Poi nella scuola ci sono riunioni, corsi di aggiornamento e via discorrendo, ma in quei casi mi organizzerei prima e porterei Maya dai miei. Quindi alla fine la cosa non è poi così drammatica, io ho solo paura che lei non si adatti a questa vita, ma supererò anche questa ansia. Una casa più grande sarebbe difficile farsela con uno stipendio solo  Very Happy 
vale_88ASR

Messaggio Da Brunella il Lun Gen 27, 2014 1:04 pm

A me è stato comunicato che questa estate mi sposteranno in un ufficio dove principalmente dovrò rispondere solo al telefono cioè non ricevo clienti.quindi mi potrò portare i cani a lavoro con me.ho questa fortuna ne approfitto! C'è anche un giardino dove loro possono stare...l'anno scorso li avevo dovuti lasciare a mia mamma e mia suocera a turno.perché io stavo via tutto il giorno...per fortuna avevo loro che mi davano una mano...trovandomi nella tua situazione probabilmente farei come una mia amica quando va
A lavoro e nessuno può occuparsi del suo cane
Chiama una ragazza che glielo porta in giro
Gli prepara anche la pappa e lo fa giocare. Ovviamente è una ragazza della quale si fida è anche diventata
Addestratrice etc.e ogni tanto anche lei arrotonda
Così...
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da vale_88ASR il Lun Gen 27, 2014 1:17 pm

Lei nel mese di Novembre, per 3 giorni a settimana se ne stava sola quasi 7 ore al giorno, senza creare problemi. Io credo che quel numero di ore le possa tollerare. C'è molta gente che lavora le classiche otto ore e non ha nessun aiuto. Comunque lei ha a disposizione tutta la casa (tranne il bagno) e tutti i giochini e le cose da masticare. Poi ovviamente prima di entrare a lavoro la facevo sfogare libera per più di un'ora e a ritorno stessa cosa, in più facevamo un sacco di giochi. Quindi il tempo dedicato a lei non le è mai mancato =)
vale_88ASR

Messaggio Da Brunella il Lun Gen 27, 2014 1:29 pm

La mia amica è dovuta diventare severa con il suo cane perché quando lei non c era lui lo lasciava libero e combinava un sacco di casini e i vicini si lamentavano sempre quindi si è vista costretta in più quella ragazza glielo educa pure cosa che in 3 anni non è riuscita a fare lei..io sono fortunata perché la mia titolare ama i cani a turno c'è li portiamo in ufficio anche lei lo fa.quindi ben vengano i principali così buoni!!! Ah ah
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da vale_88ASR il Lun Gen 27, 2014 1:32 pm

ahahhaha ho capito =) No, i vicini non sapevano nemmeno che avevamo il cane e non ha mai fatto mezzo danno, non ha mai nemmeno rosicchiato uno spigolo di un mobile, si limita a far fuori i suoi ossi. Ultimamente mi era passata per la testa l'idea di prendere un maschietto adulto (dai rescue), però ho paura di peggiorare le cose, quini per ora resta solo un'idea lontanissima  Razz 
vale_88ASR

Messaggio Da vale_88ASR il Mer Feb 12, 2014 5:08 pm

Riapro questo topic per degli aggiornamenti. Dopo gli episodi descritti, è venuta oggi pomeriggio l'educatrice. Praticamente mi ha detto che Maya è abituata a stare da sola (se fosse ansia da separazione si dispererebbe ogni volta che resta in casa), però è abituata a farlo solo in determinate circostanze: la mattina dopo averla fatta sfogare abbondantemente in campagna, infatti se la dorme beata. Allora abbiamo provato a spezzare lo schema, l'educatrice è venuta alle 16, siamo state un po' in casa, le abbiamo lasciato un kong e poi siamo uscite. A ritorno abbiamo guardato il video e, ad intermittenza, ha piagnucolato per il primo quarto d'ora, anche un po' di più, poi si è rilassata. Lei mi ha detto di lavorare su questo, cioè sul fatto di andare via in momenti diversi dal solito, perchè altrimenti divento "prigioniera" ed infatti è un po' come mi sento ora, sentirla piangere mi mette davvero tristezza. Ma è giusto che ci debba lavorare soprattutto per il SUO bene, alla fine io le do' tutta me stessa, la porto a scorazzare libera per almento due ore ore al giorno e non riesco nemmeno ad uscire per un aperitivo senza sentirmi in colpa. Vi aggiornerò se ci saranno cambiamenti.
vale_88ASR

Messaggio Da GiuliaeNicola il Mer Feb 12, 2014 7:30 pm

Perdonami ma....non ti capita mai di dover andare a fare la spesa il pomeriggio? Razz
Sarà che Nicola fa un lavoro coi turni ed io ho avuto impegni diversi fra lavoro e università, senza contare i reciproci interessi extra, ma ammetto che è raro che Emma stia da sola sempre negli stessi orari...
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da vale_88ASR il Mer Feb 12, 2014 7:35 pm

no...è difficile che ci resti...quando lavoro sto via dalle 11 alle 17 o dalle 9 alle 15, ma resta sempre il fatto che la lascio sola a partire dalla mattina, dopo il lungo sfogo della passeggiata in campagna. In estate si è capitato, per un aperitivo o una cena, ma poi non è più successo...e lei si è quindi abituata a dei ritmi precisi. Oggi era anche super agitata a quell'ora...probabilmente se prima fosse uscita per bene non l'avrebbe fatta così tragica. Lei poi è molto piagnucolona di suo...sembra più una bizza, anche l'educatrice mi ha confermato che i pianti da ansia da abbandono sono tutta un'altra cosa...i suoi sono più "pigolii" ahahahah
vale_88ASR

Messaggio Da GiuliaeNicola il Mer Feb 12, 2014 7:56 pm

Non mi parlar di pigolii...qua ce n'è un'altra.. alla mattina quando mi trucco lei mi guarda impaziente e pigola o per uscire o semplicemente per annusare la cipria..e poi se la principessa vuole giocare e non la caghi frigna...e vuole una roba che non ci arriva frigna..vuole la pallina frigna..e il 90% delle volte la mando a cagare Very Happy Razz

Comunque, risate a parte, non puoi farti condizionare a tal punto da non uscire più..e guarda che io stessa all'inizio avevo dei gran sensi di colpa, soprattutto a lasciarla sola alla sera, ma poi ho capito che devo star serena e quindi mi godo ogni tanto un cinema, una serata al ristorante, un concerto, uno spettacolo..io stessa faccio teatro e Nicola suona in un gruppo, mica ci possiamo portare la nana in teatro o dentro un locale per il concerto o alle prove Wink Fermo restando comunque che ogni volta che è possibile Emma ce la portiamo dietro..
GiuliaeNicola

Messaggio Da vale_88ASR il Mer Feb 12, 2014 8:25 pm

concordo con te, lei va proprio in paranoia quando si rompono gli schemi e io devo lavorare su questo punto. Anche io 99volte su cento la mando a quel paese quando piange ahahah
vale_88ASR

Messaggio Da Elena il Gio Feb 13, 2014 8:57 am

GiuliaeNicola ha scritto:Non mi parlar di pigolii...qua ce n'è un'altra.. alla mattina quando mi trucco lei mi guarda impaziente e pigola o per uscire o semplicemente per annusare la cipria..e poi se la principessa vuole giocare e non la caghi frigna...e vuole una roba che non ci arriva frigna..vuole la pallina frigna..e il 90% delle volte la mando a cagare Very Happy Razz

Idem Burton! Fuori fa tanto il figo perché vuol far colpo sulle pollastrelle, in casa è il RE DEI FRIGNONI! A volte è logorante...è in grado di piangere anche per 3/4 ore di fila! Tipicamente per la pallina...  Rolling Eyes 

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da GiuliaeNicola il Gio Feb 13, 2014 9:03 am

Elena ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Non mi parlar di pigolii...qua ce n'è un'altra.. alla mattina quando mi trucco lei mi guarda impaziente e pigola o per uscire o semplicemente per annusare la cipria..e poi se la principessa vuole giocare e non la caghi frigna...e vuole una roba che non ci arriva frigna..vuole la pallina frigna..e il 90% delle volte la mando a cagare Very Happy:P

Idem Burton! Fuori fa tanto il figo perché vuol far colpo sulle pollastrelle, in casa è il RE DEI FRIGNONI! A volte è logorante...è in grado di piangere anche per 3/4 ore di fila! Tipicamente per la pallina...  Rolling Eyes 

Credo che se frignasse per 3/4 d'ora di seguito pondererei seriamente di asportarle le corde vocali lol!
GiuliaeNicola

Messaggio Da alessia81 il Gio Feb 13, 2014 9:05 am

ahaha, pure Toby piagnucola specialmente quando mi lavo i denti, sembra che gli scappi la cacca in modo assurdo, poi magari andiamo fuori e sta un'ora a fare lo scemo Very Happy
alessia81

Numero di messaggi : 3270

Messaggio Da Elena il Gio Feb 13, 2014 9:05 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Elena ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Non mi parlar di pigolii...qua ce n'è un'altra.. alla mattina quando mi trucco lei mi guarda impaziente e pigola o per uscire o semplicemente per annusare la cipria..e poi se la principessa vuole giocare e non la caghi frigna...e vuole una roba che non ci arriva frigna..vuole la pallina frigna..e il 90% delle volte la mando a cagare Very Happy:P

Credo che se frignasse per 3/4 d'ora di seguito pondererei seriamente di asportarle le corde vocali lol!

Per fortuna dopo 6 anni riesco ad applicare l'attenzione selettiva e quindi in quei casi diventa un flebile rumore di fondo...altrimenti quale asportazione delle corde vocali...era già diventato un palo del ponte sullo stretto di Messina ahahahahahahahahahah  lol! ovviamente scherzo! Il mio tartufino adorato! Che poi lui piange, e io lo bacio sul muso, e lui si incazza  lol! 

Admin

Messaggio Da GiuliaeNicola il Gio Feb 13, 2014 9:09 am

Elena ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Elena ha scritto:

Per fortuna dopo 6 anni riesco ad applicare l'attenzione selettiva e quindi in quei casi diventa un flebile rumore di fondo...altrimenti quale asportazione delle corde vocali...era già diventato un palo del ponte sullo stretto di Messina ahahahahahahahahahah  lol! ovviamente scherzo! Il mio tartufino adorato! Che poi lui piange, e io lo bacio sul muso, e lui si incazza  lol! 

Io le faccio il verso Razz poveri cani Razz
GiuliaeNicola

Messaggio Da Muffy88 il Gio Feb 13, 2014 9:29 am

Mi piace l'idea del palo per il ponte sullo stretto di Messina... Potrei aggiungere il secondo visto che mi sono appena accorta che ha scambiato il telecomando della tv nuova per l'osso....
Muffy88

Numero di messaggi : 1027

Messaggio Da Elena il Gio Feb 13, 2014 9:31 am

Muffy88 ha scritto:Mi piace l'idea del palo per il ponte sullo stretto di Messina... Potrei aggiungere il secondo visto che mi sono appena accorta che ha scambiato il telecomando della tv nuova per l'osso....

E' in calore, le si deve perdonare tutto wub

Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili