convivenza con gatto e cocoriti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: convivenza con gatto e cocoriti

Messaggio Da gio.uolfot il Mar Gen 21, 2014 12:52 pm

Bravo che vai in allevamento o comunque che sai chi è il cucciolo, data la situazione a casa tua, nel senso che siete in tanti!
I lisci perdono piu' pelo. La femmina ha il calore da gestire, il maschio il carattere un po' piu' "esuberante" con gli altri maschi. Per il resto non ci sono grosse differenze.
Sicuramente in allevamento sapranno darti tutti i consigli del caso e poi c'e' il forum Wink
Mandaci intanto la foto dei pennuti e del micio...siamo mooooolto curiosi!
Poichè avete tempo fino a maggio, intanto potreste valutare come organizzare la casa per la migliore gestione di tutte le bestioline :)
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da nicolale il Mar Gen 21, 2014 1:28 pm

guardate che simpatico video, chissà...
http://vitv.it//battaglia-tenerissima__1651692435001.html

nicolale

Numero di messaggi : 30

Messaggio Da vale_88ASR il Mar Gen 21, 2014 2:02 pm

Secondo me varia molto da soggetto a soggetto. Maya adora letteralmente la mia coniglietta nana (che ora ha dieci anni): la riempie di bacini e non la stressa; nonostante in campagna insegua lepri, caprioli, fagiani e quant'altro, con lei il rapporto non è mai cambiato  Very Happy 
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404

Messaggio Da tinpa il Mar Gen 21, 2014 4:35 pm

Scusate se mi intrometto, io avevo un figlio tendenzialmente iperattivo. Avrei voluto un boxer ma su consiglio del mio Amico veterinario, ho preso un basset hound. L'esperienza è stata fantastica, è stato un abbinamento indovinato al 100%.
Con l'esperienza che mi sono fatto nel mondo Jack e terrier in generale, mai e poi mai prenderei un jack da affiancare ad un bimbo iperattivo!
Altra cosa: è impossibile la convivenza di un terrier con un mustelide, altri cani si possono abituare ma è contro natura far convivere un cane da tana con un animale che vive in tana. (Questo per l'amica che parlava della convivenza tra un boxer, un meticcio e un furetto).
Poi ci sono casi in cui una tigre adotta una gazzella, ma prima o poi... succede ciò che è successo a un mio amico e il furetto non c'è più!
Ci sono animali che non sono fatti per convivere proprio per questioni naturali, avrei voluto prendere un Galgo ex corse ma non me lo hanno affidato perché un giorno o l'altro sarebbe andato a prendere il mio Ares, d'altra parte sono cani allevati per correre dietro alla lepre...
Ribadisco che ritengo l'accoppiamento bambina iperattiva con jack russell una miscela esplosiva.
tinpa

Numero di messaggi : 6468

Messaggio Da nicolale il Mar Gen 21, 2014 4:49 pm

Questa è Luna

Questi sono Kay e Chico che si baciano sull'orologio

nicolale

Messaggio Da nicolale il Mar Gen 21, 2014 4:52 pm

Perchè non vedo le foto?

nicolale

Messaggio Da gio.uolfot il Mar Gen 21, 2014 6:17 pm

gio.uolfot

Messaggio Da GiuliaeNicola il Mar Gen 21, 2014 6:22 pm

tinpa ha scritto:Scusate se mi intrometto, io avevo un figlio tendenzialmente iperattivo. Avrei voluto un boxer ma su consiglio del mio Amico veterinario, ho preso un basset hound. L'esperienza è stata fantastica, è stato un abbinamento indovinato al 100%.
Con l'esperienza che mi sono fatto nel mondo Jack e terrier in generale, mai e poi mai prenderei un jack da affiancare ad un bimbo iperattivo!
Altra cosa: è impossibile la convivenza di un terrier con un mustelide, altri cani si possono abituare ma è contro natura far convivere un cane da tana con un animale che vive in tana. (Questo per l'amica che parlava della convivenza tra un boxer, un meticcio e un furetto).
Poi ci sono casi in cui una tigre adotta una gazzella, ma prima o poi... succede ciò che è successo a un mio amico e il furetto non c'è più!
Ci sono animali che non sono fatti per convivere proprio per questioni naturali, avrei voluto prendere un Galgo ex corse ma non me lo hanno affidato perché un giorno o l'altro sarebbe andato a prendere il mio Ares, d'altra parte sono cani allevati per correre dietro alla lepre...
Ribadisco che ritengo l'accoppiamento bambina iperattiva con jack russell  una miscela esplosiva.

Questo commento mi sembra da tenere ben in considerazione...

Vi siete fatti consigliare circa la razza canina cui rivolgervi? Io sentirei il parere anche di qualcuno di esperto...un veterinario, un educatore cinofilo..
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da nicolale il Mar Gen 21, 2014 7:35 pm

Si, ho detto che mia figlia di 2 anni è iperattiva, ma non è niente di patologico, probabilmente ho esagerato a definirla così, si, è una bambina vivace, ma gestibilissima e molto dolce con gli animali
Per i coco: proverò finchè è cucciolo a fargli capire che fanno parte della famiglia, ma se la vedo male usciranno solo in stanza separate dal jack.

provo a ripostare la foto dei coco

e del gatto
http://i58.servimg.com/u/f58/18/70/84/47/dsc_0011.jpg

nicolale

Messaggio Da gio.uolfot il Mar Gen 21, 2014 8:06 pm

I love you che teneri!
Bello pure il micio.
gio.uolfot

Messaggio Da Elena il Mer Gen 22, 2014 9:47 am

La mia paura è questa: probabilmente da cucciolo tollererà tutto alla perfezione, ma ad un certo punto della vita di questi nanetti scatta qualcosa e "diventano" grandi...e ciò che prima non era un problema lo diventa. Es. prima vanno d'accordo con tutti, maschi e femmine, poi iniziano ad avere le loro simpatie...prima se vedono un gatto pensano che sia un gioco, poi tentano di ucciderlo Very Happy

Admin

Numero di messaggi : 24462

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: