si confonde..

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: si confonde..

Messaggio Da PEF il Gio Feb 06, 2014 7:56 am

Mi sa che sto facendo un bel pò di confusione..appena arriva la bella stagione torniamo dalla nostra amica educatrice e cerchiamo di capirci qualcosa...
PEF

Numero di messaggi : 1740

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da gio.uolfot il Gio Feb 06, 2014 9:28 am

Secondo me infatti fai bene anche perchè tutti i commeni e i giudizi gratuiti in piu' confondono... Wink
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Messaggio Da PEF il Gio Feb 06, 2014 11:02 am

Mi farò una bella lista di cose da sistemare e poi vedremo..ormai ci conoscete si accettano consigli!!!!
PEF

Messaggio Da York12 il Gio Feb 06, 2014 8:22 pm

Consigli: 
1)rilassati, lo fate per collaborare come se facessi dei dolcetti con i tuoi figli di 4/7 anni, magari mettono il sale a tradimento facendo uno schifo, ma lo avete fatto insieme! (Oppure in caso di mamma artistica aver disegnato insieme ecc) 
2) ignora tutti i tentativi sbagliati e premia al volo quello giusto, il metodo perfetto ed utile per il rapporto è farlo sentire un Dio (puó venire fuori qualcosa di blasfemo xD) e di solito il premio è basato su complimenti con vocine "stridule" sorriso stampato in faccia e premio. Il cane sente le emozioni, se ti pare comunque un deficente anche se hai il sorriso in faccia se ne accorge, devi esserne anche convinta che è stato bravo!

3) io quando premio ripeto "bravo seduto" (nel caso del comando "seduto") per due o tre volte di seguito, in teoria li rinbambisce, in pratica lo dici talmente tante volte che lo associa davvero al volo specialmente se fai delle sedute di molti tentativi. 
4) ho notato che vanno a livelli: induci la posizione e premi insieme al comando, non sanno ancora perchè li hai premiati ma sono felici e questo livello va per almeno le prime 5volte di seguito;  riduci l'induzione(come puó essere una pressione sul sedere, per farti un esempio, se prima spingevi un pochetto per sederlo, riducendola ti basterà toccarlo con l'indice) e agiscono per condizionamento; togli l'induzione rimangono spiazzati non c'è condizionamento che tenga, io li induco ad andare per tentativi o aspetto che ci pensino quanto gli basta, finchè non arrivano a fare quello che abbiamo fatto fino a quel momento, quando arrivano a farlo da soli la prima volta praticamente sei al 90% dell'insegnamento, continui per un po' di volte finchè non risponde al comando correttamente, che inizialmente magari non esegue con sicurezza, io questo l'ho sempre fatto tutto in una volta e di solito non si supera la mezz'ora; perfezionamento, col tempo, quando continui a ricordargli il nuovo comando, da soli lo perfezionano (magicamente), e rispondono sempre più sicuri e decisi; se un tassello non funziona torni in dietro di uno step, evidentemente non era ancora prondo per andare avanti!. Se i tempi si allungano di troppo sospendi e rinizia dopo almeno un'oretta o il giorno dopo, ma non aspettare troppi giorni. 
-- appena puoi ritagliati una mezzora col signorino, siediti a terra con lui e inizia, botta-risposta e portati un catino di pazienza e una caraffa di testardaggine, "seduto" se fa il seduto premio e amore e riparti "seduto", se non lo fa aspetti, se continua troppo a tentativi, senza nemmeno impegnarti troppo dagli un paio di no col sorriso per non sembrare brutta e cattiva, giusto per fargli capire che così non funziona, prima o poi si siede e lì premi convinta. Ripeti finchè non vedi che lo fa da solo, quindi riprendi il giorno dopo. Quando 9volte su 10ti fa bene il seduto, passi al terra, col riporto aspetta magari Kiara, io non so da dove iniziare. 
Dai non è difficile basta crederci e prenderci la mano. Se capisci come funziona sei addestrata ad addestrare Wink 
Dà retta a tata Debby, prova a sederti con lui con le istruzioni davanti e stupiscici! Wink se non funziona proprio per nulla chiama la tua amica, in quel caso avresti bisogno di un aiutino meno virtuale! 
E tu ci aggiornerai lo stesso (è un ordine)  prr prr Razz
York12

Numero di messaggi : 81

Messaggio Da PEF il Ven Feb 07, 2014 8:20 am

GRAZIE!!!! supersmile 
PEF

Messaggio Da Ranya il Ven Feb 07, 2014 9:31 am

io ora sto insegnando alla mia cagnetta a fare il "morto"!!! con due dita mimo la pistola e le dico BANG e lei si butta a terra!!! hahahahahahhahaha fa troppo ridere è un'attrice nata!!!!
Ranya

Numero di messaggi : 60

Messaggio Da York12 il Lun Feb 10, 2014 5:21 pm

Ranya ha scritto:io ora sto insegnando alla mia cagnetta a fare il "morto"!!! con due dita mimo la pistola e le dico BANG e lei si butta a terra!!! hahahahahahhahaha fa troppo ridere è un'attrice nata!!!!
Si sono allucinanti, sembra capiscano come devono interpretare il comando, il mio fa il "sed" (nascondersi il muso con la zampa, nei film lo usano quando il cane si vergogna o pensa "sto qui è davvero scemo!") e lo fa con una espressione che sembra davvero vergognarsi, bellissimo!

Coma va PEF col bimbo? Impara o hai deciso di farti assistere?  1016
York12

Numero di messaggi : 81

Messaggio Da Ranya il Mar Feb 11, 2014 10:12 am

York12 ha scritto:
Ranya ha scritto:io ora sto insegnando alla mia cagnetta a fare il "morto"!!! con due dita mimo la pistola e le dico BANG e lei si butta a terra!!! hahahahahahhahaha fa troppo ridere è un'attrice nata!!!!
Si sono allucinanti, sembra capiscano come devono interpretare il comando, il mio fa il "sed" (nascondersi il muso con la zampa, nei film lo usano quando il cane si vergogna o pensa "sto qui è davvero scemo!") e lo fa con una espressione che sembra davvero vergognarsi, bellissimo!

Coma va PEF col bimbo? Impara o hai deciso di farti assistere?  1016

ahahahha bellissimo cercherò di insegnarglielo anche io
Ranya

Numero di messaggi : 60

Messaggio Da PEF il Mar Feb 11, 2014 10:50 am

Quando vede da mangiare il sitz lo fa in automatico, per il terra è ancora molto confuso...
PEF

Messaggio Da Kiara il Mar Feb 11, 2014 11:06 am

PEF ha scritto:Quando vede da mangiare il sitz lo fa in automatico, per il terra è ancora molto confuso...

Allora non ha proprio idea di cosa sia il comando, ancora... inutile introdurre il terra, come avevo già detto.

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da PEF il Mar Feb 11, 2014 11:34 am

esatto!!! Però ieri c'era il pacchetto dei suoi biscotti aperto alla sua portata e lui lo guardava senza nemmeno toccarlo col muso..e io non gli avevo detto niente!!! Mangia solo se gli do il permesso..almeno questo lo ha capito..
 wub wub
PEF

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: