La "casta"...

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La "casta"...

Messaggio Da PEF il Ven Feb 07, 2014 8:28 am

Ieri, approfittando della giornata un pò soleggiata (era da un pò che non se ne vedevano...) ho portato Sean allo sgambamento con la bicicletta (di solito ci andiamo in macchina, sono circa 3 chilometri). Immaginavo di trovare l'area tutta infangata e così gli ho messo una magliettina di cotone per evitare che si sporcasse troppo.
Nell'area c'erano numerosi cani, di razza e non, tutti di taglia medio/grande..
Appena arrivati gli altri padroni mi hanno guardato malissimo e io mi sono giustificata dicendo che gli avevo messo la maglia non perchè mi diverto a vestirlo ma perchè essendo un nano l'avrei riportato a casa completamente infangato.
Hanno visto che tentava di montare una labrador e mi hanno chiesto perchè non lo avevo castrato..io ho spiegato e loro si sono dilungati in consigli vari e battutaccie sul mio veterinario,ad un certo punto uno ha detto tra i denti " lo dico io che devo cambiare orario e venire verso le 7..".
Devo sottolineare che tutti i presenti sono padroni di cani adottati al canile (di razza e non..) e mi hanno fatto sentire una cacca perchè io il cane l'ho comprato...
E' la casta di quelli che si sentono superiori perchè non alimentano il mercato delle vendite, democrazia zero...mi hanno fatto passare la voglia di andare in quell'area...  No Mad
PEF

Numero di messaggi : 1740

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La "casta"...

Messaggio Da PEF il Ven Feb 07, 2014 8:31 am

Dimenticavo di dire che uno dei cani presenti, di circa 40/50 chilogrammi, ha simpaticamente tentato di salutarmi alzandosi sulle zampe anteriori e appoggiandole sulle mie spalle (era alto come me), il padrone l'ha lasciato fare tranquillamente e io mi sono trovata sporca di fango da capo a piedi..se invece di fare tanto lo snob perchè è andato al canile insegnasse al suo cane che le persone non si salutano così.... Mad Mad 
PEF

Messaggio Da GiuliaeNicola il Ven Feb 07, 2014 10:26 am

Anche mia madre l'ultimo cane l'ha preso al canile e ogni tanto tira fuori la frase che le persone intelligenti decidono di prendere un cane da lì, allora che dovrei dirle? Son scelte diverse e basta e dietro ci possono essere varie motivazioni.

Quanto alla maglietta....dai Floriana....pure io ti avrei guardata come un'aliena...non ti offendere, ma porti fuori il cane dopo giorni di pioggia e pretendi che non si sporchi? Lascia che si diverta e giochi e poi gli dai una pulita! Io tutti i giorni riporto emma a casa sporca peggio del bastone del pollaio...e allora? Poi la pulisco e amen! Stessa cosa per il cane che ti ha sporcata, ok il padrone avrebbe dovuto assolutamente non permetterglielo ma è impossibile andare in area cani e pretendere di uscirne puliti..io stessa sono spesso infangata, infatti ho dei vestiti e un giubbotto che uso solo per andare lì e non solo io, ma tutti gli abituè dell'area cani...un giorno mi farò fare una foto e vi mostrerò come mi concio lol!
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da PEF il Ven Feb 07, 2014 10:36 am

Anche io ho stivali, pantaloni e piumino "da cane", ma dato che ho un pezzo di strada da casa all'area di sgambamento non voglio andare in giro tutta sporca. Tra l'altro una delle prime cose che si insegnano ai cani è non saltare addosso alle persone, soprattutto se sono cani così grossi!!!
PEF

Messaggio Da Baxter-JRT il Ven Feb 07, 2014 10:41 am

Quindi se una persona compra un cane non é intelligente mi pare di aver capito...ma ci rendiamo conto??? Io vado in area cani per portare il mio cane con gli altri e farlo giocare e mi devo beccare sti cretini che mi fanno la morale perché ho acquistato un cane? Sono affari miei ció che faccio con i miei soldi!
Poi se vado in area cani non é detto che io debba essere "preda" deiccani presenti...ci sta che il cane di 10 kg mi metta le zampe addosso per salutarmi, ma un alano che mi salta addosso non é normale e se permetti te lo tieni a bada visto che é sì un'area cani, ma é pur sempre un luogo pubblico dove possono entrare anche i bambini...e se entra un anziano/bambino col proprio cane? Deve morí perché sta nell'area cani ed é normale che un colosso da 50kg gli salti addosso??? Vogliamo tutti bene ai nostri cani, ma ricordiamoci di trattarli sempre come tali e cerchiamo di dar loro una buona educazione! Per la magliettina concordo con giulia...lascia che si sporchi!

Numero di messaggi : 629

Messaggio Da Luca e Taby il Ven Feb 07, 2014 10:44 am

PEF ha scritto:Anche io ho stivali, pantaloni e piumino "da cane", ma dato che ho un pezzo di strada da casa all'area di sgambamento non voglio andare in giro tutta sporca. Tra l'altro una delle prime cose che si insegnano ai cani è non saltare addosso alle persone, soprattutto se sono cani così grossi!!!
Concordo!
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215

Vedi il profilo dell'utente http://www.fairandbrave.com

Messaggio Da Luca e Taby il Ven Feb 07, 2014 10:46 am

Per fortuna dove abitiamo noi abbiamo molto verde dove liberare tutti i cani insieme... Se dovessi andare in un'area cani penso che con il mio pessimo carattere bisognerebbe chiamare un'ambulanza tutti i giorni!!
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215

Vedi il profilo dell'utente http://www.fairandbrave.com

Messaggio Da GiuliaeNicola il Ven Feb 07, 2014 10:57 am

Ora sono in area cani...se passa qualcuno mi faccio fare una foto Very Happy
GiuliaeNicola

Messaggio Da PEF il Ven Feb 07, 2014 11:27 am

Io non ho detto niente anche perchè il cagnone era veramente bello e io non ho paura dei cani..ma anche se ho un cane piccolo io gli ho insegnato a non alzarsi sulle persone, non tutti gradiscono certe dimostrazioni di gioia....Penso se qualche ospite va a casa loro cosa fanno chiudono i cani da qualche parte?
Si vede che loro vanno lì tutti i giorni e si sentono un pò i proprietari dell'area.
Quando sono andati via (ovviamente tutti in branco..) io sono rimasta lì ed è arrivato un signore con un meticcio più o meno della taglia di Sean, vestito bene, con un cappotto scuro, non oso immaginare se fosse arrivato mezz'ora prima!!!!!
Per quanto riguarda comprare o non comprare un cane, io l'ho comprato perchè volevo certe caratteristiche morfologiche e di temperamento, al canile non sempre questo è possibile. E' non vuol dire avere la puzza sotto il naso..
PEF

Messaggio Da Brunella il Ven Feb 07, 2014 1:11 pm

Il Labrador di mia zia ogni volta che mi vede mi salta addosso.in genere dopo che si è rotolato su qualche schifezza! E mia zia lo sgrida sempre.perché una volta ha fatto cadere una bambina che poi è stata portata al pronto soccorso.lui aveva solo 6 mesi all'epoca se l'avesse fatto ora ad un anno e mezzo le avrebbe fatto molto più male.quindi no saltare addosso non va bene concordo anche io.per quanto riguarda comprare o no il cane trovo che chi lo prende al canile faccia una cosa bellissima ma allo stesso tempo sfido chiunque di loro a dire che non vorrebbero un cane di razza! Tutti lo vogliono c'è a chi piacciono di grossa taglia c'è a chi di media c'è a chi di piccola c'è ne per tutti i gusti...quando parlo con coloro che l'hanno adottato dal canile non vengo mai giudicata anzi si interessano e mi dicono che anche loro prima di prenderlo dal canile volevano un jack solo che poi quando vai nei canili anche solo a dare uno sguardo è impossibile ritornare a casa senza uno di loro! Io infatti sto evitando di andare per questo motivo anche perché mi sono affezionata ad alcuni cuccioli nati da poco e so già che se vado me li prendo tutti! Poi mio marito mi butta fuori di casa! Ahahah
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da gio.uolfot il Ven Feb 07, 2014 11:01 pm

PEF ha scritto:Ieri, approfittando della giornata un pò soleggiata (era da un pò che non se ne vedevano...) ho portato Sean allo sgambamento con la bicicletta (di solito ci andiamo in macchina, sono circa 3 chilometri). Immaginavo di trovare l'area tutta infangata e così gli ho messo una magliettina di cotone per evitare che si sporcasse troppo.
Nell'area c'erano numerosi cani, di razza e non, tutti di taglia medio/grande..
Appena arrivati gli altri padroni mi hanno guardato malissimo e io mi sono giustificata dicendo che gli avevo messo la maglia non perchè mi diverto a vestirlo ma perchè essendo un nano l'avrei riportato a casa completamente infangato.
Hanno visto che tentava di montare una labrador e mi hanno chiesto perchè non lo avevo castrato..io ho spiegato e loro si sono dilungati in consigli vari e battutaccie sul mio veterinario,ad un certo punto uno ha detto tra i denti " lo dico io che devo cambiare orario e venire verso le 7..".
Devo sottolineare che tutti i presenti sono padroni di cani adottati al canile (di razza e non..) e mi hanno fatto sentire una cacca perchè io il cane l'ho comprato...
E' la casta di quelli che si sentono superiori perchè non alimentano il mercato delle vendite, democrazia zero...mi hanno fatto passare la voglia di andare in quell'area...  No Mad

Secondo me queste persone hanno formato una compagnia con le stesse idee, si conoscono tutti, vanno sempre li', se arriva qualcuno di nuovo fanno i fighi, in realtà sono pure un po' sfigati ahahah
Loro avendo tutti i cani castrati, perchè arrivano dal canile, non tollerano il comportamento  pig  di Sean ! Io gli avrei risposto che Sean magari si accoppierà con qualche jackina Wink e quindi perchè dovresti castrarlo? Perchè mai un veterinario dovrebbe consigliartelo?
La prossima volta vai con qualche amica/o con il cane e fatevi gli affari vostri. Alle 7 mi raccomando Wink
Io quando torno a casa in questi "giorni pieni di pozzanghere", Nanuk è (finalmente) tutto nero!!! Lo lavo con il doccino e lo asciugo con un telo di spugna. La maglietta mi sembra inutile tanto si zozza comunque!
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Messaggio Da gio.uolfot il Ven Feb 07, 2014 11:06 pm

PEF ha scritto:Dimenticavo di dire che uno dei cani presenti, di circa 40/50 chilogrammi, ha simpaticamente tentato di salutarmi alzandosi sulle zampe anteriori e appoggiandole sulle mie spalle (era alto come me), il padrone l'ha lasciato fare tranquillamente e io mi sono trovata sporca di fango da capo a piedi..se invece di fare tanto lo snob perchè è andato al canile insegnasse al suo cane che le persone non si salutano così.... Mad Mad 

Il padrone avrebbe dovuto richiamare il cane e chiederti scusa. Il suo vet non gli ha consigliato di gambizzarlo? ...scherzo eh!
gio.uolfot

Messaggio Da Brunella il Ven Feb 07, 2014 11:11 pm

Ahahahah ma io farei castrare tutti loro!!! Altroché!
Brunella

Messaggio Da PEF il Lun Feb 10, 2014 9:15 am

Dovrei addebitargli il conto della lavanderia per il lavaggio della mia giacca tutta infangata..anche se è una giacca che uso per portare fuori ilc ane non posso mica andare in giro così...
PEF

Messaggio Da GiuliaeNicola il Lun Feb 10, 2014 10:02 am

Guarda la foto che ho messo su mettici la faccia e fatti una risata Wink
GiuliaeNicola

Messaggio Da Brunella il Lun Feb 10, 2014 10:39 am

Io me l'ho fatta una risata!! Ahahahah come vi conciate anche io faccio sempre la strada a piedi per portarli al parco all'andata tutta carina pulita pulita al ritorno una scrofa con i suoi piccoli tutta sporca di fango bava di cani vari ed erbetta... Neanche per chi mi vede!
Brunella

Messaggio Da GiuliaeNicola il Lun Feb 10, 2014 10:50 am

Brunella ha scritto:Io me l'ho fatta una risata!! Ahahahah come vi conciate anche io faccio sempre la strada a piedi per portarli al parco all'andata tutta carina pulita pulita al ritorno una scrofa con i suoi piccoli tutta sporca di fango bava di cani vari ed erbetta... Neanche per chi mi vede!

Ormai i miei vicini ci avran fatto l'abitudine...anche se una volta stavo attraversando la strada con emma al guinzaglio tutte e due conciate malissimo e uno in macchina si ferma e mi fa: "mi è avanzato del pollo che non ho quasi toccato, lo vuoi per il cane?"...io non sapevo cosa rispondere talmente ero basita e tutt'ora mi chiedo cosa gli sia passato per la mente...
GiuliaeNicola

Messaggio Da Elena il Lun Feb 10, 2014 10:52 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Brunella ha scritto:Io me l'ho fatta una risata!! Ahahahah come vi conciate anche io faccio sempre la strada a piedi per portarli al parco all'andata tutta carina pulita pulita al ritorno una scrofa con i suoi piccoli tutta sporca di fango bava di cani vari ed erbetta... Neanche per chi mi vede!

Ormai i miei vicini ci avran fatto l'abitudine...anche se una volta stavo attraversando la strada con emma al guinzaglio tutte e due conciate malissimo e uno in macchina si ferma e mi fa: "mi è avanzato del pollo che non ho quasi toccato, lo vuoi per il cane?"...io non sapevo cosa rispondere talmente ero basita e tutt'ora mi chiedo cosa gli sia passato per la mente...

Ahahahahaha oddio questa fa il paio con quello che hanno detto a me di Acquolina: "Spero che qualcuno dia da mangiare a questa randagina"...no veramente non è una randagina...è mia!  lol! lol! lol! 

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da GiuliaeNicola il Lun Feb 10, 2014 10:56 am

Elena ha scritto:

Ahahahahaha oddio questa fa il paio con quello che hanno detto a me di Acquolina: "Spero che qualcuno dia da mangiare a questa randagina"...no veramente non è una randagina...è mia!  lol! lol! lol! 

Ahahahahahahah pensa se uscissimo in giro insieme!
GiuliaeNicola

Messaggio Da Elena il Lun Feb 10, 2014 11:00 am

Elena ha scritto:

Ahahahahahahah pensa se uscissimo in giro insieme!

A te danno il pollo per il cane e lo diamo alla randagina  lol! 

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da gio.uolfot il Lun Feb 10, 2014 11:37 am

1025 
Avrebbe voluto offrirlo a te ma per non imbarazzarti ha nominato il cane come destinatario del dono!
gio.uolfot

Messaggio Da PEF il Lun Feb 10, 2014 11:38 am

Io di solito ho 3 percorsi: uno molto "nature" dove mi vesto come mi pare e quindi no problem, e altri 2 più "civili" dove se non voglio che mi guardino tutti devo mettermi un pò meglio.....Oggi piove da morire quindi zona asfaltata con aiuole e abiti più decenti...
PEF

Messaggio Da Ilenia il Lun Feb 10, 2014 11:48 am

Io ora abito in campagna ma fino all'anno scorso ero in piena città a Bologna...ed andavo in giro in condizioni pietose!!!  Razz Razz 
Ilenia

Numero di messaggi : 2900

Messaggio Da vale_88ASR il Lun Feb 10, 2014 1:50 pm

io ho la casa d'ingresso nel centro di Colle Val d'Elsa (non so se conoscete la zona...)...per fortuna ho l'ingresso indipendente così quando la mattina torno dalle nostre scampagnate in delle condizioni che definire pietose è riduttivo, accosto la macchina davanti al portone, entro in casa mi cambio stivali e pantaloni e poi vado a posteggiare ahahahaha =)
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404

Messaggio Da gio.uolfot il Lun Feb 10, 2014 2:18 pm

vale_88ASR ha scritto:io ho la casa d'ingresso nel centro di Colle Val d'Elsa (non so se conoscete la zona...)...per fortuna ho l'ingresso indipendente così quando la mattina torno dalle nostre scampagnate in delle condizioni che definire pietose è riduttivo, accosto la macchina davanti al portone, entro in casa mi cambio stivali e pantaloni e poi vado a posteggiare  ahahahaha =)

Esagerataaaaaaa ahahah
gio.uolfot

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: