Cucciola troppo vivace?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Cucciola troppo vivace?

Messaggio Da GiuliaeNicola il Mar Mar 25, 2014 9:38 am

Ma il parco non era recintato? Secondo me se l'avessi sguinzagliata sarebbe rimasta col cagnone Wink
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Kiara il Mar Mar 25, 2014 9:41 am

In questi casi, il guinzaglio allungabile è molto utile; io però lo bandirei quando due cani stanno giocando a rincorrersi in velocità o alla lotta perchè il rischio che si facciano male col cavetto è davvero molto alto: in quel caso, o liberi entrambi, o niente, mi spiace.
Peraltro, considera che all'età di Ivy è assai improbabile (come ha osservato Giulia) che in presenza di un cane di cui non ha paura o che comunque la interessa, lei prenda per la tangente e sparisca all'orizzonte: cerca di lavorare molto sul richiamo quando siete soli (ci sono decine di post al riguardo, qui sul forum) e, quando invece la porti ai giardinetti e trova altri cani, cerca una zona non troppo prossima alle strade, vigila che non arrivino all'improvviso cani che possono spaventarla, visto che è ancora un po' timida, ma inizia a slegarla... o finirà che non lo farai mai.

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da gio.uolfot il Mar Mar 25, 2014 9:55 am

victorry 
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Messaggio Da orcoloco il Mar Mar 25, 2014 10:20 am

GiuliaeNicola ha scritto:Ma il parco non era recintato? Secondo me se l'avessi sguinzagliata sarebbe rimasta col cagnone Wink

no, purtroppo il parco è grande ma non recintato. Lo penso anch'io che sarebbe rimasta lì, manon ho voluto rischiare.

Kiara ha scritto:In questi casi, il guinzaglio allungabile è molto utile; io però lo bandirei quando due cani stanno giocando a rincorrersi in velocità o alla lotta perchè il rischio che si facciano male col cavetto è davvero molto alto: in quel caso, o liberi entrambi, o niente, mi spiace.
guarda, credo che faccia bene anche a me, correre un pò  Very Happy  Very Happy 

Kiara ha scritto:Peraltro, considera che all'età di Ivy è assai improbabile (come ha osservato Giulia) che in presenza di un cane di cui non ha paura o che comunque la interessa, lei prenda per la tangente e sparisca all'orizzonte:

all'inizio era spaventatissima e tirava molto forte il guinzaglio, indietreggiando

Kiara ha scritto:cerca di lavorare molto sul richiamo quando siete soli (ci sono decine di post al riguardo, qui sul forum) e, quando invece la porti ai giardinetti e trova altri cani, cerca una zona non troppo prossima alle strade, vigila che non arrivino all'improvviso cani che possono spaventarla, visto che è ancora un po' timida, ma inizia a slegarla... o finirà che non lo farai mai.

lo farò certamente. Ieri , sfruttando i link sull'educare al comando "lascia" con il "salscciotto", o altri giochi simili, penso di aver iniziato a , io per primo, a capire come funziona per farle lasciare la "preda" , per evitare altre spiacevoli situazioni
Mia moglie mi ha detto che anche loro, ieri pomeriggio , hanno fatto una lunga passeggiata con Ivy: ha gradito a tal punto che è tornata a casa andando direttamente verso la sua cuccia, stremata!! cheers 

orcoloco

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da Vika il Mar Mar 25, 2014 7:13 pm

Bene, sono contenta che i consigli vi stiano servendo :)
Vika

Numero di messaggi : 206

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: