mi sta distruggendo casa!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

mi sta distruggendo casa!

Messaggio Da balle85 il Mar Apr 01, 2014 12:48 pm

Aiuto il mio Jack di 6 mesi, mi sta distruggendo casa, tra 15 giorni vado a stare nella casa nuova mi sta venendo male! quando è con noi è buonissimo quando è solo con il gatto distrugge tutto.

Oggi sono tornato a casa mi sembrava di stare alla piscina comunale, 3 bottiglie d'acqua da 2 litri ciascuna distrutte...acqua ovunque!

si calmerà??? Come mi devo comportare quando fa questi danni??
balle85

Numero di messaggi : 33

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: mi sta distruggendo casa!

Messaggio Da Kiara il Mar Apr 01, 2014 12:55 pm

Se sta solo molto a lungo, direi che la prima cosa da fare è limitare la sua possibilità d'azione (oltre ai danni, potrebbe finire per farsi male!), magari chiudendo alcune stanze e limitandogli l'accesso a oggetti di valore/potenzialmente pericolosi/fragili (cavi elettrici, bottiglie di vetro, cuscini con imbottiture divorabili....).
Mi pare di ricordare che il piccolo uscisse poco di frequente: siete riusciti a migliorare questo aspetto? Ovvio che più ha modo di sfogarsi fuori, meno sarà portato a trovarsi passatempi in casa...

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da balle85 il Mar Apr 01, 2014 2:42 pm

Kiara ha scritto:Se sta solo molto a lungo, direi che la prima cosa da fare è limitare la sua possibilità d'azione (oltre ai danni, potrebbe finire per farsi male!), magari chiudendo alcune stanze e limitandogli l'accesso a oggetti di valore/potenzialmente pericolosi/fragili (cavi elettrici, bottiglie di vetro, cuscini con imbottiture divorabili....).
Mi pare di ricordare che il piccolo uscisse poco di frequente: siete riusciti a migliorare questo aspetto? Ovvio che più ha modo di sfogarsi fuori, meno sarà portato a trovarsi passatempi in casa...

si ora esce più spesso, nella casa nuova pensavo di lasciarlo da solo in giardino magari le prime volte per poco tempo sperando che non trovi il modo di uscire
balle85

Messaggio Da cainos il Mar Apr 01, 2014 3:27 pm

Con il tempo si calma sicuramente. Certo i Jack sono Nevrili, per cui se lo si fà sfogare è decisamente meglio!! Il giardino aiuterà sicuramente, se però nel caso, non riesci a rendere una zona della casa Jack Friendly e proprio non lo vedi calmare puoi sempre optare per una soluzione Kennel.
http://www.tipresentoilcane.com/2013/02/20/il-kennel-questo-sconosciuto/
cainos

Numero di messaggi : 448

Messaggio Da Francesco e Beat il Mar Apr 01, 2014 4:03 pm

balle85 ha scritto:
Kiara ha scritto:Se sta solo molto a lungo, direi che la prima cosa da fare è limitare la sua possibilità d'azione (oltre ai danni, potrebbe finire per farsi male!), magari chiudendo alcune stanze e limitandogli l'accesso a oggetti di valore/potenzialmente pericolosi/fragili (cavi elettrici, bottiglie di vetro, cuscini con imbottiture divorabili....).

si ora esce più spesso, nella casa nuova pensavo di lasciarlo da solo in giardino magari le prime volte per poco tempo sperando che non trovi il modo di uscire

Sono d'accordo con Kiara, quando sono al lavoro lascio Beat in una stanza bella spaziosa con tutti i suoi giochini ma dove non ce niente che possa danneggiare o con cui si possa fare del male, ho fatto solo l'errore di dargli un cuscino imbottito su cui dormire ma lo ritrovato in 1000 pezzi!

Ultima modifica di Francesco e Beat il Mar Apr 01, 2014 4:31 pm, modificato 1 volta

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155

Messaggio Da balle85 il Mar Apr 01, 2014 4:22 pm

cainos ha scritto:Con il tempo si calma sicuramente. Certo i Jack sono Nevrili, per cui se lo si fà sfogare è decisamente meglio!! Il giardino aiuterà sicuramente, se però nel caso, non riesci a rendere una zona della casa Jack Friendly e proprio non lo vedi calmare puoi sempre optare per una soluzione Kennel.
http://www.tipresentoilcane.com/2013/02/20/il-kennel-questo-sconosciuto/

non riuscirei a lasciarlo li dentro, proverò a chiuderlo in una stanza o meglio lasciarlo ai miei genitori quando esco
balle85

Messaggio Da pvc1979 il Mer Apr 02, 2014 2:31 am

si ma attenta che così facendo non imparerà a star da solo. Ci siamo passati tutti,chi più e chi meno. Togliergli il vizio è quasi impossibile, qualcosa ogni tanto la potrebbe fare,  ma si può limitare togliendogli le cose più a portata dei suoi denti e come ti hanno già detto dandogli accesso all'inizio ad una sola stanza. Per quanto riguarda il giardino, bhè va bene ma assicurati bene che non ci sono vie di uscita o che può crearsi. E' un jack, è un cane da tana, può scavare. A me era scappato due volte, ho messo la recinzione 15/20 cm sotto terra. Non è mai detto, potrà essere bravo in giardino ma è meglio essere prevenuti. Circa verso 1 anno e mezzo o 2 si dovrebbe calmare un pò.
ò, forse. Bisogna educarlo come un bambino. Questo me lo ha fatto la settimana scorsa in mia assenza.
 1342 

Porta tanta pazienza.  supersmile 
pvc1979

Numero di messaggi : 117

Messaggio Da Kiara il Mer Apr 02, 2014 6:49 am

Beh, non mi sembra chissà che disastro... avesse devastato un'aiuola piantumata od un filare di pomodori appena piantati, capirei: ma per un buchetto nella ghiaia che si ricopre col piede, dai...  Wink

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Messaggio Da Danilo81 il Mer Apr 02, 2014 7:13 am

Ahahaah...tutti uguali(o quasi) questi Jack.
La soluzione Kennel io la userei solamente la notte se dorme in casa con voi.
Fatelo uscire un po' di piu' e comunque parliamo di un cane di 6 mesi....e' un bambino ancora,col tempo imparera' cosa puo' fare e cosa no.
Dovresti vedere il mio di giardino,se ancora lo si puo' chiamare tale....ahahah
Danilo81

Numero di messaggi : 1667

Messaggio Da Roberta&Roberto il Mer Apr 02, 2014 9:45 am

Il giardino sistemato come si deve per lui è la soluzione migliore, fuori non si annoia c'è molta più scelta di giochi, si può sfogare come vuole! Come i bambini preferiscono stare dentro una stanza piena di giochi o fuori?! Il mio decisamente fuori.  bau 
Roberta&Roberto

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da pvc1979 il Mer Apr 02, 2014 11:47 am

Kiara ha scritto:Beh, non mi sembra chissà che disastro... avesse devastato un'aiuola piantumata od un filare di pomodori appena piantati, capirei: ma per un buchetto nella ghiaia che si ricopre col piede, dai...  Wink

eh peccato che l'anno scorso mi ha mangiato l'impianto di irrigazione, due piante di fotigna e scorticato due alberi. oh dovuto attuare dei rimedi. supersmile
pvc1979

Numero di messaggi : 117

Messaggio Da Kiara il Mer Apr 02, 2014 11:49 am

Ah, quindi quella buchetta era solo il preludio ai lavori di giardinaggio in grande stile per a stagione primaverile 2014?  Very Happy 

Magritte
Kiara

Messaggio Da pandipanna il Mar Apr 15, 2014 1:47 pm

no dai nel kennel noooo..... povero!!! E' ancora piccolo. è adrenalinico, è distruttivo... ma ricordati che non hai preso un Cavalier King.... ma un concentrato di energia!!!
A parte questo... ti dico la mia esperienza. I primi mesi, mentre uscivo lasciavo Apple in un ring abbastanza alto perchè non lo scavalcasse con giochi e acqua. Quando il ring è diventato stretto, l'ho spostata in bagno (ho un bagno molto grande) e toglievo tutto (asciugamani, tappeti ecc.) ma non chiudevo la porta, bensì usavo una di quelle zanzariere regolabili per finestre in maniera che potesse vedere il resto della casa. E così per un paio di mesi....
Alla fine è diventata così tanto brava e "civile" che la lascio in tutto il reparto giorno... qualcosa lo tolgo perchè il vizietto ogni tanto ce l'ha di mordicchiare qualcosa, ma vedrai che con il tempo si calmerà.... devi avere pazienza!
pandipanna

Numero di messaggi : 141

Vedi il profilo dell'utente http://www.pandipanna.com

Messaggio Da PEF il Mer Apr 16, 2014 6:45 am

Prima di lasciarlo da solo devi fargli fare una passeggiata sufficientemente lunga perchè possa stancarsi un pò e poi devi predisporre una zona dove c'è poco da distruggere. In teoria i cani quando non ci siamo dovrebbero dormicchiare...I jack, come tutti i cani che non siano tipicamente "da divano" hanno bisogno di lavorare..se non glielo facciamo fare noi si "organizzano" da soli..... Razz
PEF

Numero di messaggi : 1740

Messaggio Da Brunella il Mer Apr 16, 2014 12:11 pm

Ahahahahah ma quello è solo un piccolo ed innocente fosso!ne sa qualcosa mia mamma che ha piantato il prezzemolo e il basilico e si è ritrovata tutte le piante sotto sopra in un momento di pura "isteria" di Mia...Ne sanno qualcosa le mie mutandine sotterrate in attesa di crescere magari chissà in giardino...Le lucertole catturate e poi depositate dentro le scarpe da lavoro di mio padre...questo l'ha fatto da poco che schifo! Però mio padre per non demotivarla nella caccia le ha fatto i complimenti! Io l'avrei voluta uccidere che schifooo! Ahahah
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: