Problemi con Naną

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Problemi con Naną

Messaggio Da cenerentola26 il Mer Apr 02, 2014 4:25 pm

Ciao a tutti!
Lunedģ abbiamo portato Naną dal veterinario perchč sono ormai sei settimane che aveva il ciclo. Mi sono insospettita (purtroppo tardi) e l'ho portata a controllo.
Le ha fatto un eco spiegandoci che l'utero nelle cagnette č visibile solo se in gravidanza o in presenza di anomalie. Beh l'utero di Naną era visibile, e lei non č incinta. E' venuto fuori che le perdite almeno quelle delle ultime settimane sono dovute a sangue nell'utero. Premetto che la spiegazione che vi dirņ č la stessa che il veterinario ha dato a noi, ometto i paroloni medici perchč non li ricordo, e non capendoci nulla mi attengo a quello che ci ha detto.
Il veterinario ha detto che la situazione sarebbe stata normale se si fosse presentata subito dopo il parto (settembre 2013), e che comunque Naną non č in pericolo di vita. Ci ha detto che finchč la cervice č aperta il sangue fluisce all'esterno e va "tutto bene". Il problema č quando la cervice si chiuderą e il sangue rimarrą all'interno dell'utero creando un terreno fertile per i batteri e quindi un eventuale infezione uterina. La situazione ha detto che generalmente si sblocca o con questa infenzione oppure torna tutto al suo posto perchč l'utero si svuota da questo sangue. Naną va tenuta costantemente sotto controllo soprattutto qui a casa, non deve vomitare (ed č successo oggi!), deve mangiare (non succede da giorni), oggi le ho dovuto preparare riso&tonno (perchč lo mangia volentieri) per farla mangiare. Le perdite sono visibilmente diminuite, quindi credo che la cervice si stia chiudendo. Il veterinario ci ha detto che la miglior cura sarebbe l'accoppiamento perchč l'utero si rigenera e quindi passerebbe tutto, oppure la sterilizzazione. Alla seconda "cura" siamo pił orientati perchč ci stavamo gią pensando. In compenso le analisi sono buone, e lunedģ Naną ha un altro controllo e fino ad allora devo chiamare il veterinario tutti i giorni.
Scusate se mi sono dilungata ma siete il mio sostegno in questi momenti.
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Etą : 30
Localitą : guidonia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problemi con Naną

Messaggio Da GiuliaeNicola il Mer Apr 02, 2014 5:50 pm

Mi dispiace veramente un sacco..non posso pensare come state. Io, te lo dico sinceramente, la farei sterilizzare..
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Etą : 29
Localitą : Ferrara

Messaggio Da cenerentola26 il Mer Apr 02, 2014 6:49 pm

in effetti molto in ansia,preoccupata. soprattutto perché non vorrei soffrisse nemmeno un secondo! La sterilizzazione č la cura favorita anche perché ci stavamo gią pensando! L'esperienza da mamma l'ha fatta e non abbiamo intenzione di replicare! Aspettiamo lunedģ e vediamo l'eco che ci dice..
cenerentola26

Messaggio Da GiuliaeNicola il Mer Apr 02, 2014 6:56 pm

Se gią ci stavate pensando io non avrei altri dubbi...ma nel caso dovete procedere con urgenza?
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Etą : 29
Localitą : Ferrara

Messaggio Da cenerentola26 il Mer Apr 02, 2014 7:58 pm

non se l'utero si č svuotato. ma questo ce lo dira l'eco! ci stavamo pensando ma io ho un'ansia per l'operazione! il dottore ci ha tranquillizzato, dicendo che i rischi ci sono ma pił che altro per l'anestesia. spero solo che il decorso post operatorio non sia lungo. per il momento lei č la solita Nana'!!!!
cenerentola26

Messaggio Da gio.uolfot il Mer Apr 02, 2014 8:52 pm

Anch'io opterei assolutamente per la sterilizzazione.
Aggiornaci lunedi e stai tranquilla  I love you 
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Etą : 42
Localitą : monza

Messaggio Da Roberta&Roberto il Mer Apr 02, 2014 11:45 pm

In bocca al lupo per tutto ... e in ogni caso falla sterilizzare.
Roberta&Roberto

Numero di messaggi : 21
Etą : 31
Localitą : Civitella Messer Raimondo

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Gio Apr 03, 2014 7:50 am

In bocca al lupo! Tienici aggiornati  I love you 
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Etą : 34
Localitą : Imbersago

Messaggio Da Siria il Gio Apr 03, 2014 9:39 am

Ha la piometra ?
In bocca al lupo , vedrai che andrą tutto bene !
Siria

Numero di messaggi : 6756
Localitą : provincia di Rovigo

Vedi il profilo dell'utente http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Messaggio Da buzzilly il Gio Apr 03, 2014 7:36 pm

Ciao! Se non vuoi pił farla coprire, falla sterilizzare  Wink 
buzzilly

Numero di messaggi : 11
Etą : 27
Localitą : motta visconti

Messaggio Da cenerentola26 il Gio Apr 03, 2014 7:50 pm

Siria ha scritto:Ha la piometra ?
In bocca al lupo , vedrai che andrą tutto bene !

Il veterinario ha detto che non era ancora quel punto ma poteva essere un'eventualitą!
Vi aggiorno lunedģ!!!
Grazie a tutti!
cenerentola26

Messaggio Da cenerentola26 il Mer Apr 09, 2014 7:18 pm

Eccomi ad aggiornarvi! Lunedģ siamo andate dal veterinario e il peggio č passato. L'utero si č ridotto notevolmente, ancora ha del liquido al suo interno, resta solo da capire se č sangue o pus. Questo ce lo dirą solo il tempo, l'importante č che Naną non vomiti o perda l'appetito. Il veterinario era molto tranquillo e quindi lo sono anch'io! Credo che comunque al massimo entro il mese prossimo la sterilizzeremo. Il veterinario mi ha detto di stare tranquilla perchč Naną č un cane adulto e in salute e quindi non c'č da preoccuparsi, anche se come dice lui "mai dire mai!". Mi ha anche rassicurato per il decorso pre-operatorio dicendomi che bisognerą starle dietro i primi tre giorni poi sarą sempre la solita Naną! Voi avete consigli a riguardo?
Grazie per l'appoggio!
cenerentola26

Messaggio Da gio.uolfot il Mer Apr 09, 2014 11:12 pm

cenerentola26 ha scritto:Eccomi ad aggiornarvi! Lunedģ siamo andate dal veterinario e il peggio č passato. L'utero si č ridotto notevolmente, ancora ha del liquido al suo interno, resta solo da capire se č sangue o pus. Questo ce lo dirą solo il tempo, l'importante č che Naną non vomiti o perda l'appetito. Il veterinario era molto tranquillo e quindi lo sono anch'io! Credo che comunque al massimo entro il mese prossimo la sterilizzeremo. Il veterinario mi ha detto di stare tranquilla perchč Naną č un cane adulto e in salute e quindi non c'č da preoccuparsi, anche se come dice lui "mai dire mai!". Mi ha anche rassicurato per il decorso pre-operatorio dicendomi che bisognerą starle dietro i primi tre giorni poi sarą sempre la solita Naną! Voi avete consigli a riguardo?
Grazie per l'appoggio!

Non potrebbero esserci delle conseguenze?
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Etą : 42
Localitą : monza

Messaggio Da cainos il Gio Apr 10, 2014 8:46 am

il decorso Post Operatorio č un po' soggettivo, ma se il cagnolino č in salute e forte ci etą che neanche se ne accorga, anzi dobbiamo stare attenti che non si tiri i punti a fare salti e altre cose del genere.
Con Neera č stato proprio cosģ il giorno dopo l' operazione sembrava che non le fosse capitato assolutamente niente, non si andava neanche a leccare i punti.Solo che dovevamo farla stare tranquilla perché lei voleva giocare come di consueto e non era ovviamente possibile.
cainos

Numero di messaggi : 448
Etą : 41
Localitą : firenze

Messaggio Da cenerentola26 il Gio Apr 10, 2014 1:21 pm

Potrebbero se inizia un infenzione, ma il veterinario ha detto che č MOLTO improbabile. Con la sterilizzazione risolveremo tutto, ovviamente! Incrociamo le dita!
cenerentola26

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: