Kira morde e ringhia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Kira morde e ringhia

Messaggio Da Andrea81 il Ven Mag 02, 2014 5:45 pm

Buonasera, kira oltre a ringhiare e modicchiare al cane femmina della mia ragazza (sempre jack russell ) lo fa anche con me e cerca di montarmi la gamba.Credo sia dominanza.ma ha solo 2 mesi e mezzo...come comportarsi?

Andrea81

Numero di messaggi : 11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Kira morde e ringhia

Messaggio Da Andrea81 il Ven Mag 02, 2014 5:55 pm

Anche se avvicino il mio viso al suo ringhia e cerca di mordere....

Andrea81

Numero di messaggi : 11

Messaggio Da Loco e Pier il Ven Mag 02, 2014 6:30 pm

allora all'inizio lo fanno un po tutti i cuccioli che montano le gambe ..il mio lo ha fatto fino ai 4 mesi poi con un po di NO secchi e decisi con il passare del tempo capirà... per quanto riguarda il ringhio e i morsi devi capire tu xk li fa ...ti faccio un esempio ..il mio cane anche ringhia e da quei morsichetti sulle mie mani ma solo quando giochiamo o con le mani o con la pallina ma sempre xk io gli metto le matti in viso e il bocca x giocare quindi lui ringhia e poi appena ci fermiamo si ferma ..quindi devi capire se lo fa per gioco ..
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116

Messaggio Da C&F il Ven Mag 02, 2014 8:21 pm

anche la mia quando era piccola montava le gambe, ringhiava e mordeva, poi come ti hanno già detto, ha smesso di montare, a dire il vero non lo ha mai più fatto, mentre il ringhio lo fa ancora ma quando giochiamo...devi darle tempo ed imparare a conoscerla vedrai che andrà meglio!
C&F

Numero di messaggi : 42

Messaggio Da Francesco e Beat il Ven Mag 02, 2014 11:39 pm

Beat non ringhia ma quando giochiamo cerca di mordicchiarmi le mani, come cerca di farlo gli dico il no un po di volte e smette, invece ha cercato di montarmi l gamba per la prima volta 1 settimana fa e poi non lo ha più rifatto

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155

Messaggio Da C&F il Sab Mag 03, 2014 7:34 am

considera anche che se le insegni nei primi mesi come si deve comportare con voi lei capirà e quando sarà più grande determinate cose non le farà...anche il carattere ha la sua importanza, ovviamente, ma sei tu che devi farle capire ciò che può fare e ciò che non vuoi che faccia, all'inizio per me è stata un po' dura (e' il mio primo cane)ma quando ho imparato a conoscerla ho capito quando sgridarla, quando ignorarla ecc.ecc.
C&F

Numero di messaggi : 42

Messaggio Da Brunella il Sab Mag 03, 2014 2:09 pm

Il fatto di ringhiare e morsicare pesantemente c'è l'hanno anche quando sono con i loro fratellini e sorelline.sta solo nell'educazione e nella pazienza c'è ne va molta.perciò armati di pazienza e fatti rispettare non esiste che ti monti le gambe così come non esiste che giocando esagerando morda te o un altro componente della famiglia.è bene insegnare già da piccoli anche come ci si deve comportare.è importante anche farla socializzare con altri cani.al massimo che le possono fare è sgridarla a modo loro e sicuramente sanno essere più educativi di tanti nostri no stai giù non si fa.se non ci fosse stato Duke ad insegnare a Mia l'educazione "tra cani" io a quest'ora sarei stata con un cane più isterico e incontrollabile.quando c'è il grande lei lo rispetta.così come quando andiamo in giro e ci sono altri cani più grandi lei li rispetta.se deve giocare con altri cani lo fa in modo delicato non per fare male.cosi come con i bambini uguale.
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da Elena il Lun Mag 05, 2014 11:20 am

Un bel NO secco e ti giri dall'altra parte oppure lasci la stanza, alla lunga capirà Wink

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da cainos il Lun Mag 05, 2014 6:45 pm

non è dominanza. LA dominanza comincia a svilupparsi dopo il 4 mese. sta semplicemente giocando devi insegnare cosa può e non può fare
cainos

Numero di messaggi : 448

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: