Come raddrizzare le orecchie FAI DA TE....

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come raddrizzare le orecchie FAI DA TE....

Messaggio Da IRe e Don Charlie G il Dom Mar 29, 2009 3:12 pm

Buonasera......
Conoscete un modo x steccare le orecchie ai JR in modo che crescano regolari?

Xkè fino a qualche settimana fa le orecchie di Charlie erano ok... xò mi sa che con tutte le carezze degli sconosciuti una delle 2, precisamente la destra, ce l'ha storta e verso dietro... soprattutto quando punta qualcosa...

Aspetto numerose risposte...
grazieeeeeeeee

IRe e Don Charlie G

Numero di messaggi: 48

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come raddrizzare le orecchie FAI DA TE....

Messaggio Da Vanna il Dom Mar 29, 2009 3:35 pm

Abbiamo discusso tanto sulle orecchie se vai in giro per il forum trovi mille discussioni
i metodi sono sempre quelli
1) incollare la punta dell'orecchio all'altezza dell'occhio accanto alla punta esterna dell'occhio con colla per tessuti o colla Artiglio
2) appesantire la punta dell'orecchio co un pesino da pesca il tutto tenuto assieme con con del leucoplasto
3) fare con leucoplasto un anellino intorno all'orecchio in maniera tale da mantenere una piega verticale dell'orecchio e non orizzontale
4) con del leucoplasto incerottare le punte e tenerle collegate con una striscia sempre di leucoplasto che passa sottogola
E poi munirsi di tanta tanta pasienza

Vanna

Numero di messaggi: 4301

Vedere il profilo dell'utente http://www.divillafiore.it

Messaggio Da IRe e Don Charlie G il Dom Mar 29, 2009 3:40 pm

scusate ho visto che l'argomento era già stato trattato abbondantemente... il cerotto che consigliate come s mette??? e che tipo è?
Xkè io ho provato a mettere quelle da medicazione e non va si stacca...

IRe e Don Charlie G

Messaggio Da Vanna il Dom Mar 29, 2009 3:43 pm

prova proprio quello che si chiama leucoplasto è tristemente brutto e rosa ma attacca proprio bene

Vanna

Messaggio Da jackmania il Dom Mar 29, 2009 4:40 pm

purtroppo non sono le troppe carezze che storcono l'orecchio ma una cosa molto più complessa che solitamente si chiama DNA.

e come le carezze, neppure il cerotto può sistemare qualcosa che è scritto nel codice genetico.

le orecchie, cerotti o non cerotti, carezze e non carezze, il tuo cagnolino le porterà come è scritto nel suo DNA.

ale

jackmania

Numero di messaggi: 816

Vedere il profilo dell'utente http://www.algola.com

Messaggio Da Mathys e Santy il Dom Mar 29, 2009 5:21 pm

benedette orecchie:1016: !!!Mathys odia i cerotti ormai,e guai se mi vede avvicinare con il cerotto in mano!! bang bang bang
peró sono sempre dell'idea che funzionano!

Mathys e Santy

Numero di messaggi: 2251

Messaggio Da Andrea il Dom Mar 29, 2009 9:49 pm

jackmania ha scritto:purtroppo non sono le troppe carezze che storcono l'orecchio ma una cosa molto più complessa che solitamente si chiama DNA.

e come le carezze, neppure il cerotto può sistemare qualcosa che è scritto nel codice genetico.

le orecchie, cerotti o non cerotti, carezze e non carezze, il tuo cagnolino le porterà come è scritto nel suo DNA.

ale

a me quest uomo fa morire...lo adoro nelle discussioni sulle orecchie! ciao!

Andrea

Numero di messaggi: 19634

Messaggio Da Mizio il Lun Mar 30, 2009 8:05 am

Lo so di nuotare controcorrente Very Happy ma se queste benedette orecchie glie le lasciassimo in pace????? a me piacciono e fanno pure simpatia quando sono dritte Very Happy

Mizio

Numero di messaggi: 1780

Messaggio Da jackmania il Lun Mar 30, 2009 9:39 am

bravo mizio!!!!

hai proprio colto nel segno... lasciamoli stare sti poveri cagnetti!!!! ma che colpa hanno??
io cerco di scoraggiare sempre chi vuol provare con queste pratiche...

lasciamoli stare... se volevi un jack con le orecchie perfette di certo avresti potuto selezionare meglio chi te l'ha venduto e i soggetti che usava per la riproduzione (questa è l'unica vera ricetta che funziona)...

ale

Mizio ha scritto:Lo so di nuotare controcorrente Very Happy ma se queste benedette orecchie glie le lasciassimo in pace????? a me piacciono e fanno pure simpatia quando sono dritte Very Happy

jackmania

Messaggio Da jackmania il Lun Mar 30, 2009 9:40 am

ricordati che sono il primo qui nel forum ad avere un jack storipio.

ale[/quote]

a me quest uomo fa morire...lo adoro nelle discussioni sulle orecchie! ciao![/quote]

jackmania

Messaggio Da Vanna il Lun Mar 30, 2009 11:29 am

Andrea ha scritto:
jackmania ha scritto:purtroppo non sono le troppe carezze che storcono l'orecchio ma una cosa molto più complessa che solitamente si chiama DNA.

ale

Andrea, non ho parole, devo darti la triste notizia che è fidanzato

Vanna

Messaggio Da Elena il Lun Mar 30, 2009 11:35 am

jackmania ha scritto:bravo mizio!!!!

hai proprio colto nel segno... lasciamoli stare sti poveri cagnetti!!!! ma che colpa hanno??
io cerco di scoraggiare sempre chi vuol provare con queste pratiche...

lasciamoli stare... se volevi un jack con le orecchie perfette di certo avresti potuto selezionare meglio chi te l'ha venduto e i soggetti che usava per la riproduzione (questa è l'unica vera ricetta che funziona)...

ale

Mizio ha scritto:Lo so di nuotare controcorrente Very Happy ma se queste benedette orecchie glie le lasciassimo in pace????? a me piacciono e fanno pure simpatia quando sono dritte Very Happy

Ale mi fai troppo morire lol parli tu che hai messo nella morsa la tua cagnetta perchè il maschio la violentasse lol scherzo ovviamente!!! Sei troppo un mito!

Elena
Admin

Numero di messaggi: 24429

Messaggio Da jackmania il Lun Mar 30, 2009 12:46 pm

beh ele... è una cosa un po diversa...però non ti ho raccontato di quando ho messo in morsa le zampe di charlie per raddrizzarle!!! il risultato non è stato soddisfacente...

ale

jackmania

Messaggio Da Elena il Lun Mar 30, 2009 12:48 pm

jackmania ha scritto:beh ele... è una cosa un po diversa...però non ti ho raccontato di quando ho messo in morsa le zampe di charlie per raddrizzarle!!! il risultato non è stato soddisfacente...

ale

Ahahahahahahahah lol lol lol

Elena
Admin

Messaggio Da Andrea il Lun Mar 30, 2009 1:35 pm

Vanna ha scritto:
Andrea ha scritto:

ale

Andrea, non ho parole, devo darti la triste notizia che è fidanzato

noooooooooooooooo!!! Maledettooooooooooooo!! noooooooooooooooo!! ciao!

Andrea

Numero di messaggi: 19634

Messaggio Da IRe e Don Charlie G il Lun Mar 30, 2009 1:50 pm

ale

considerando il fatto che la presa x il culo non mi piace, le orecchie come ce l'ha mi piacciono cmq... e secondariamente ognuno fa le sue scelte.

Il piccolo è inscritto all'ENCI nel Libro genealogico di razza di 2° generazione. E per poter vincere le gare ha bisogno di certi requisiti, se ne sei informato per caso.

IRe e Don Charlie G

Messaggio Da Serena77 il Lun Mar 30, 2009 2:09 pm

Irene,non prendertela così...Alessandro(jackmania) dice le cose per come stanno,può anche non piacere il suo modo di esprimersi,ma posso assicurarti che quello che dice è vero.
La postura delle orecchie è un fattore genetico.Il tuo cucciolo è un II generazione,ciò vuol dire che si conoscono solo i genitori e non i nonni,bisnonni e trisnonni(quello che si conosce in un cane di 4 generazione o in un ROI).Anche se mamma e papà avessero avuto le orecchie perfette,non è detto che gli avi le abbiano avute.Non sentirti attaccata,Ire,può capitare anche in cuccioli di discendenza conosciuta che qualche cosa li allontani dallo standard.La perfezione non esiste,i difetti si e sono anche tanti,in tutte le razze.
A me i metodi di correzione delle orecchie non sono mai interessati(il mio ogni tanto ha l'orecchio sinistro che va per i fatti suoi,ma me ne sono sempre fregata),però posso dirti che se il tuo piccolo tende semplicemente a portarle maluccio,puoi tentare di aggiustare con i cerottini,se invece noti che tendono a divenire erette...per quello non c'è nulla da fare,così è scritto nel suo DNA e così sarà.Non dimenticare che è cucciolino,e che durante la fase del cambiamento della dentizione,le orecchie a molto spesso prendono una brutta piega per poi tornare in posizione corretta.Osservalo bene,e vedi un pochino,magari chiedi anche un parere a chi te l'ha venduto.Qui sul forum comunque,tanti ragazzi hanno usato i cerottini per le orecchie(che non avevano tendenza ad alzarsi ma era ,come ti dicevo prima, una posizione semplicemente scorretta) ed hanno ottenuto ottimi risultati.Loro sicuramente sapranno darti consigli su come applicare le "correzioni" Wink

Serena77

Numero di messaggi: 22533

Messaggio Da IRe e Don Charlie G il Lun Mar 30, 2009 2:23 pm

ma io non mi sto lamentando x ciò che ha scritto... ma per come lo me ha detto... sarà pure vero quello che ha detto, ma deve pur avere modo di comunicare con la gente perchè non tutti siamo uguali e non tutti siamo preparati allo stesso modo.

CMQ E' normale che è tutto scritto nel DNA, anzi normalissimo.
Ma suppongo che ci possa essere un modo per correggere questo possibile "difetto". Come c'è per un cane importante come il pastore tedesco. Dunque... se non c'è mi va bene lo stesso, verranno valutate altre qualità.

IRe e Don Charlie G

Messaggio Da Mathys e Santy il Lun Mar 30, 2009 2:27 pm

Prova con i cerotti,magari funziona Very Happy ,ma fa in modo che li tenga un bel pó...con la mia stavano funzionando...''stavano'',perchè i cerotti si sono staccati prima del tempo e non ne ha piú voluto saperne di farseli rimettere e non dovendo partecipare ad alcuna mostra o concorso la lascio in pace tongue ,ma i primissimi tempi le orecchie tenevano!e tanti altri hanno avuto ottimi risultati con questo metodo. Very Happy Very Happy Very Happy

Mathys e Santy

Numero di messaggi: 2251

Messaggio Da IRe e Don Charlie G il Lun Mar 30, 2009 2:29 pm

Cmq mi informerò con la ragazza di mio fratello, la quale alleva Jack Russell...
Sua nonna e sua madre, se mi ricordo bene, non hanno questa mal posizione, anzi....

IRe e Don Charlie G

Messaggio Da Elena il Lun Mar 30, 2009 3:06 pm

Ire non te la prendere...Ale è un pò "brutale" ma se ne intende molto e, anche se la "forma" magari è un pò "secca", le cose che dice sono corrette. Comunque concordo con Sere, probabilmente si tratta solo del periodo di dentizione e le orecchiettole del boss Razz torneranno a posto da sole! Twisted Evil dai mettici un pò di fotine di Charlie... rolleyes solo per vedere le orecchie eh, mica perchè vogliamo farci una scorpacciata di foto di cucciolo! Razz

Elena
Admin

Messaggio Da jackmania il Lun Mar 30, 2009 3:08 pm

IRe e Don Charlie G ha scritto:ma io non mi sto lamentando x ciò che ha scritto... ma per come lo me ha detto... sarà pure vero quello che ha detto, ma deve pur avere modo di comunicare con la gente perchè non tutti siamo uguali e non tutti siamo preparati allo stesso modo.

CMQ E' normale che è tutto scritto nel DNA, anzi normalissimo.
Ma suppongo che ci possa essere un modo per correggere questo possibile "difetto". Come c'è per un cane importante come il pastore tedesco. Dunque... se non c'è mi va bene lo stesso, verranno valutate altre qualità.

buonasera, non volevo prenderla per i fondelli... se avessi voluto le avrei detto che i cerottini funzionano!

cordialmente,
alessandro

jackmania

Messaggio Da IRe e Don Charlie G il Lun Mar 30, 2009 3:17 pm

Da persona competente, come qui sul forum la definiscono, poteva esprimere il suo pensiero in maniera diversa non conoscendo il suo interlocutore. Dato che io non conosco lei, e lei non conosce me, caro Alessandro. E non abbiamo nessun tipo ti confidenza.

Parentesi chiusa, come se non fosse successo nulla...

IRe e Don Charlie G

Messaggio Da Picasso jack il Lun Mar 30, 2009 3:26 pm

lol2 lol lol lol2 mi fate morire.. scusa irene, ma ale ha davvero ragione.. in qualche caso i cerotti possono funzionare.. ma non ci giurerei.. comunque prova.. magari il tuo è quel caso su 100 che funziona!!! no?

Picasso jack

Numero di messaggi: 1552

Messaggio Da IRe e Don Charlie G il Lun Mar 30, 2009 3:30 pm

ma io non metto in dubbio ciò che lui abbia detto. Ma ritengo che, come per i pastori tedeschi, ci sia una possibile soluzione... o no??

IRe e Don Charlie G

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: