Sentono quando siamo tristi....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sentono quando siamo tristi....

Messaggio Da Brunella il Mar Giu 17, 2014 12:56 pm

Scusate l'assenza di questo ultimo periodo ma ho avuto dei problemi e non ero dell'umore.adesso sto cercando di riprendere in mano la vita di sempre anche se non è facile lo ammetto.devo anche dire che duke e Mia,sembrerà anche banale mi sono stati molto vicini Erano la mia ombra.Ero triste e loro erano tristi con me.non mangiavo e non mangiavano Mia è diventata troppo magra era spossata e stava sempre a letto Sembrava si fosse immedesimata in me.secondo voi è possibile? Non esco di casa da giorni Loro non vogliono allontanarsi da me per più di 10 minuti.Oggi sono uscita per la prima volta e li ho portati ma vedevo che non erano tranquilli.io non lo ero ero assente.a volte mi capita di esserlo Sembra che sappiano secondo voi è così? non voglio recargli problemi.secondo voi sarebbe una buona idea se lasciassi Mia ai miei per un po e Duke agli suoceri per lo stesso po? Il veterinario mi ha detto che li ha trovati tristi E io non voglio che stiano male per colpa mia.Grazie per le risposte che mi darete.
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sentono quando siamo tristi....

Messaggio Da Kiara il Mer Giu 18, 2014 7:22 am

Mi dispiace molto per la tua situazione, e non mi riferisco solo ai cani: spero non sia successo quello che penso ma non mi sembra il caso di far domande, quindi mi limito a dirti quel che penso rispetto ai tuoi dubbi per il benessere dei cani.
Che siano empatici a livelli quasi inquietanti, è verissimo, quindi non c'è nulla di strano nel fatto che abbiano percepito la tua tristezza e di conseguenza abbiano perso la loro serenità.
Visto il momento, fossi in te farei la scelta che più ti dà sollievo: se averli vicini, così tristi e diversi dal solito dev'essere un'ansia in più, un senso di colpa che si aggiunge al peso che già hai addosso, chiedi aiuto a chi può tenerli, tanto sono già abituati a stare in altre case, no?
Se invece pensi che pian piano il desiderio di vederli tornare attivi e sereni potrà essere per te una spinta a star meglio e a tornare alla vita di prima, prova a farti forza per loro.
In ogni caso, non pensare che li stai danneggiando, loro hanno grandi capacità di ripresa: ora credo che tu debba pensare soprattutto a te, datti tempo e cerca la via più facile per te... quando starai meglio voi tre avrete tutto il tempo e le energie per tornare alla leggerezza di sempre.
Un abbraccio!

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da GiuliaeNicola il Mer Giu 18, 2014 8:55 am

La penso come Kiara...per cui non aggiungo molte altre parole...ma ti mando un abbraccio... amici 
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da gio.uolfot il Mer Giu 18, 2014 10:04 am

Quoto Chiara. Stai tranquilla e scegli quello che ora ti fa stare meglio.
Se ricordo bene i cagnolini li avevi già lasciati ai parenti anche in questo periodo, quindi non credo sia un problema per loro. 
Credo che potresti tenerli con te, per non chiuderti in te stessa ed avere l'impegno di doverli portare a spasso a svagarsi e occuparti di loro. Potresti quindi lasciarli solo qualche giorno dai parenti per "rilassarti" e poi riprenderli per ricominciare la tua vita.
Ti abbraccio anch'io e scrivici  I love you
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Messaggio Da Brunella il Mer Giu 18, 2014 10:47 pm

Grazie mille a tutte.si stanno riprendendo hanno ripreso a mangiare e a giocare solo che piangono(cosa mai fatta) quando non li posso portare...ho un'amica che un paio di ore al giorno quando io ho da fare e nessuno si può occupare di loro li porta a passeggio.mi ha detto che vogliono ritornare dopo poco a casa.si addormentano appiccicati a me e vi assicuro che fa caldo! oggi sono uscita un pochino e li ho portati a spasso e vi dirò mi ha fatto proprio bene.la loro vicinanza la preferisco a quella delle persone ultimamente.se non altro non fanno domande danno e basta...piano piano mi riprenderò ne sono certa grazie ancora bacio
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: