scatolette applaws

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

scatolette applaws

Messaggio Da Rossana e Sharon il Lun Lug 14, 2014 4:42 pm

salve a tutti la mia cagnolina non mangia in assoluto croccantini allora ho scoperto delle scatolette della applaws che sono naturali e contengono solo riso carne e verdure il mio negoziante ha detto che va bene se gli do solo quello ma devo dargli delle ossa ho lavargli i denti xke si potrebbe formare il tartaro voi che ne dite solo al 100 % naturali sigh sigh sigh sigh 
Rossana e Sharon

Numero di messaggi : 101

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: scatolette applaws

Messaggio Da britpotty il Mar Lug 15, 2014 12:31 pm

ciaoo le vuoi dare solo l'umido? se si devi prendere delle scatolette "complete" perche alcune sono solo "complementari" cioe non forniscono tutti gli elementi necessari al cane.
per il discorso denti, beh con l'umido masticano di meno, potrebbe formarsi del tartaro, al limite la sera gli spazzoli un po i denti.
questo è cio che penso io, aspetto altre opinioni!
ciaoooo
britpotty

Numero di messaggi : 260

Messaggio Da Kiara il Mer Lug 16, 2014 8:03 am

britpotty ha scritto:ciaoo le vuoi dare solo l'umido? se si devi prendere delle scatolette "complete" perche alcune sono solo "complementari" cioe non forniscono tutti gli elementi necessari al cane.
per il discorso denti, beh con l'umido masticano di meno, potrebbe formarsi del tartaro, al limite la sera gli spazzoli un po i denti.
questo è cio che penso io, aspetto altre opinioni!
ciaoooo

Per mia esperienza, questa è una leggenda metropolitana: avete mai dato un'occhiata in bocca ad un cane che sta mangiando crocche? A parte che per lo più le ingoia e non le mastica, ma per il resto si forma una poltiglia in tutto simile a quella che si vedrebbe se nella ciotola ci fosse l'umido.
Io resto dell'idea che il discorso del "potere abrasivo" delle crocche sia solo l'ennesima balla per favorirne le vendite: visto che anche per gli umani togliere il tartaro implica l'uso di strumenti meccanici, non mi pare molto realistico aspettarsi che una crocchetta (che per di più si ammolla a contatto con la saliva) possa svolgere lo stesso compito di abrasore ad ultrasuoni e "raschietto" del dentista.
Ho avuto due cani, alimentati esattamente allo stesso modo: il primo a 6 anni ha dovuto fare la prima detartrasi ed in capo ad altri 2 era messo di nuovo male... Tina va per i 7 anni ed inizia appena adesso ad avere un po' di tartaro. D'altra parte, anche negli umani ci sono notevoli varianti individuali, in proposito a questo problema di bocca

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da britpotty il Mer Lug 16, 2014 12:10 pm

Si infatti, mi sa che è proprio una scusa per vendere di piu le crocche... infatti il mio gimmy mangia crocchette e ha gia avuto una detartrasi a 2 anni e mezzo (ora ha 4 anni)...
britpotty

Messaggio Da Elena il Mer Lug 16, 2014 12:12 pm

Piuttosto magari passa alla cucina casalinga...se poi tende a formarsi il tartaro, ci sono molti modi (divertenti per il cane) per aiutarlo a toglierlo wub

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Kiara il Mer Lug 16, 2014 12:16 pm

britpotty ha scritto:Si infatti, mi sa che è proprio una scusa per vendere di piu le crocche... infatti il mio gimmy mangia crocchette e ha gia avuto una detartrasi a 2 anni e mezzo (ora ha 4 anni)...

Mannaggia, roba da usare il Viakal come colluttorio  Shocked 

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Rossana e Sharon il Mer Lug 16, 2014 2:43 pm

grazie a tutti io ora provo con le scatolette ... la mia veterinaria mi ha consigliato di controllare le feci se tutto regolare posso continuare con le scatolette ... grazie  grazie grazie 
Rossana e Sharon

Numero di messaggi : 101

Messaggio Da PEF il Ven Lug 18, 2014 8:19 am

La mia veterinaria sostiene che fanno meglio le crocchette. Sean è abbastanza inappetente, se gli dessi solo umido sarebbe felicissimo. Normalmente gli mescolo 1 scatoletta almo nature con circa 70 gr. di crocchette 1 volta al giorno....
Lui preferirebbe le Cesar ma non so come siano di qualità...
PEF

Numero di messaggi : 1740

Messaggio Da britpotty il Ven Lug 18, 2014 12:10 pm

sono pessime come qualità, carni e derivati, praticamente ci sta di tutto all'interno...
io come umido per la mia bulldog sto usando il terra canis, che è un superpremium ed è un mangime completo, penso costi in piu alle classiche marche che si trovano nei pet shop.. aopena apro la scatoletta la mia cucciolona impazzisce, ha un ottimo odore anche per noi umani!!
britpotty

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: