Ciao belli!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ciao belli!

Messaggio Da doodle_3rd il Mar Ago 05, 2014 10:29 pm

Sono nuovo, in tutti i sensi! Per me Ŕ un mondo tutto da scoprire e lo sto facendo leggendo tutti i vostri post.
Ma andiamo per gradi, mi chiamo Andrea tra qualche giorno prender˛ il mio primo Jack. Ho giÓ avuto un cane quando ero piccolo, e non lo dimenticher˛ mai! Era un bastardino, il mitico Black!... Adesso ho 40 anni ho due figli e da un paio di anni io e mia moglie stiamo pensando di prendere un cane ma tra impegni vari abbiamo sempre rimandato. Un nostro amico ci ha offrendo di prendere un Jack e noi abbiamo accettato, ci ha assicurato che Ŕ di pura razza ma a dirvi il vero io non sapevo neanche dell'esistenza dei Jack, cosý ho cominciato a documentarmi e mi sono innamorato di questa razza. Ora vengo al punto: ho visto solo una foto di questo Jack ma non sono in grado di capire se sia di Razza, anche cercando nel sito non ho trovato quello che cercavo. La cosa che mi lascia interdetto Ŕ il colore grigio che ricopre la testa, avete parlato di tutte le tonalitÓ di marrone e del nero ma se non sbaglio il grigio non si Ŕ mai nominato.
Se qualcuno pu˛ aiutarmi a capire se sto prendendo un Jack di razza me lo faccia sapere, nel frattempo prover˛ a caricare l'unica foto che ho. Ovviamente questo cucciolo lo prender˛ comunque! Grazie

doodle_3rd

Numero di messaggi : 3
EtÓ : 43
LocalitÓ : Roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao belli!

Messaggio Da gio.uolfot il Mar Ago 05, 2014 11:07 pm

Ciao e benvenuto!
Il cucciolo in questione immagino non sia provvisto di pedigree, altrimenti non avresti molti dubbi in merito alla sua purezza.
Se non ha il pedigree non Ŕ un Jack Russell Terrier nŔ nessun'altra razza di cane, ma un meticcio.
Il fatto che possa assomigliare o meno ad un Jack non fa di lui un cane di razza; deve essere provvisto di pedigree.
Aspettiamo la foto e, se hai giÓ deciso per lui, indipendentemente dal fatto che sia un jack od un meticcio, preparati ad una bella e meravigliosa avventura ed amicizia.
I cani si possono vendere ed acquistare solo se di razza (con pedigree quindi). Ti dico questo, non tanto per farti risparmiare qualora ti chiedessero dei soldi per un cucciolo non di razza, quanto per informarti di quello che prevede la legge.
Se vuoi altri consigli non esitare a scriverci.
Ti aspettiamo.
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
EtÓ : 42
LocalitÓ : monza

Messaggio Da doodle_3rd il Mer Ago 06, 2014 5:23 am

Grazie, al pedigree non stavo proprio pensando, la foto l'ho inserita dopo il messaggio ma evidentemente non ha funzionato o chissa dove Ŕ andata a finire!

doodle_3rd

Messaggio Da Giuliaeco il Mer Ago 06, 2014 7:08 am

Ciao benvenuto! Qualunque cucciolo tu prenda, di razza o meno, non farlo separare dalla mamma prima dei 60 giorni ed assicurati che abbia il microcip, il primo vaccino e che sia stato sverminato Wink
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
EtÓ : 39
LocalitÓ : Savona

Messaggio Da gio.uolfot il Mer Ago 06, 2014 10:26 am

doodle_3rd ha scritto:Grazie, al pedigree non stavo proprio pensando, la foto l'ho inserita dopo il messaggio ma evidentemente non ha funzionato o chissa dove Ŕ andata a finire!
giramela a questo indirizzo che te la carico: gio.uolfot@libero.it
gio.uolfot

Messaggio Da gio.uolfot il Mer Ago 06, 2014 10:27 am

Giuliaeco ha scritto:Ciao benvenuto! Qualunque cucciolo tu prenda, di razza o meno, non farlo separare dalla mamma prima dei 60 giorni ed assicurati che abbia il microcip, il primo vaccino e che sia stato sverminato Wink

Esatto!!!!
gio.uolfot

Messaggio Da Kiara il Mer Ago 06, 2014 11:43 am

Benvenuto!
Mi accodo a quanto Ŕ giÓ stato scritto, aggiungendo solo che nel Jack Russell la colorazione grigia (ma intendi proprio il grigio che tecnicamente si definisce blu, tipo gatto certosino?) Ŕ legata alla manifestazione di geni che possono avere implicazioni negative per la salute del cane...

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertÓ di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662
EtÓ : 40
LocalitÓ : Torino

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da tinpa il Ven Ago 08, 2014 9:33 am

Benvenuto, concordo con Kiara, il nero Ŕ ammesso, il grigio no!
Per curiositÓ prova a leggere questo articoletto buffo:
http://www.jackrussellitalia.com/t10176-l-importanza-del-pedigree
tinpa

Numero di messaggi : 6468
EtÓ : 54
LocalitÓ : Alessandria

Messaggio Da doodle_3rd il Mar Ago 26, 2014 7:05 am

Grazie a tutti, nel frattempo la cucciola Ŕ arrivata a casa ed Ŕ bellissima, presto inserir˛ la foto e ho un mare di domande da fare, anche se devo dire che basta navigare nel sito per togliersi molti dubbi. Ciao

doodle_3rd

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: