La mia jacking di 2 anni non vuol camminare per la passeggiata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La mia jacking di 2 anni non vuol camminare per la passeggiata

Messaggio Da Naní84 il Dom Ago 17, 2014 10:19 am

Ciao a tutti aime ho un grosso problema la mia principessa da qualche mese quando usciamo per la passeggiata è strafelice di uscire ma dopo poco si siede non vuol più camminare e devo prenderla in braccio... Non capisco cosa succeda è in ottima saluti ma è come se avesse paura delle auto persone che passano... Non capisco siam andato dal mio ve mi ha consigliato collare ma io assolutamente no sempre usato pettorina.... Mai Strattonata molti mi dicono che sia colpa mia perché le faccio far sempre come vuole ma lei è l mia bambina e io farei la qualsiasi. Sino a qualche mese fa usciamo tranquillamente passeggiavamo tantissimo ma ora dopo neanche dieci metri si siede e vuol scappare verso la macchina o verso casa... Son preoccupata potete aiutarmi voi grazie mille

Naní84

Numero di messaggi : 6

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La mia jacking di 2 anni non vuol camminare per la passeggiata

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Dom Ago 17, 2014 11:47 am

E' successo qualcosa che può averla traumatizzata? Hai provato a portarla con te in qualche posto sicuro tipo in un bosco o in un campo ed a lasciarla libera? Io comunque non la prenderei assolutamente in braccio...deve cammnare, puoi provare con bocconcini o come ti hanno detto con il collare per vedere e cambia qualcosa..ma a meno che non abbia problemi fisici credo che prendendola in braccio tu possa soltanto aggravare la situazione.

PS: lei NON è la tua bambina, ma è il tuo cane  Wink 
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da Naní84 il Dom Ago 17, 2014 11:58 am

Grazie per aver risposto ma con espressione la mia bambina mi riferisco al casi per cui in quanto parte della famiglia siamo molto presenti e attaccati alla nostra piccola e teniamo alla sua piena saluta al suo svago. Non è successo nulla di particolare ho fatto test pressi veterinario uditivi e oculistica è tutto ok la cagnolina è attiva spigliata educata è contenta quando usciamo ma dopo un po' vuol tornate a casa cammina senza guinzaglio ma ovviamente per strada non è possibile sginzagliarla volevo delle dritte per capire

Naní84

Messaggio Da Kiara il Lun Ago 18, 2014 7:43 am

Naní84 ha scritto: molti mi dicono che sia colpa mia perché le faccio far sempre come vuole ma lei è l mia bambina e io farei la qualsiasi.

Secondo me, la chiave sta in questa frase: se lasci che lei faccia sempre quel che vuole, anche in passeggiata, può essere che ora lei si pianti quando prendete una direzione che (per motivi non facili da capire e magari neanche tanto fondati) non le va, per esempio.
Lo fa sia su percorsi conosciuti che in zone dove non andate abitualmente?
Hai provato a portarla in posti dove può stare libera, giocare, seguire piste olfattive nuove, per vedere se si comporta allo stesso modo?
I cani (come praticamente tutti gli animali, noi compresi, in realtà) tendono ad essere abitudinari: la passeggiata è un modo per vigilare su quello che considerano il loro territorio, ma in città dove gli stimoli possono essere scarsi, questa verifica può diventare una routine negativa, piatta, che alla lunga spinge il cane a rifiutare variazioni e alternative di percorso, per esempio.

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Davide82 il Lun Ago 18, 2014 9:17 am

Visto che anche il mio fa la stessa cosa più o meno... Ti chiedo: Se la attiri con un premio o un gioco si riprende?
Secondo me il fatto di fargli fare sempre cosa vuole è sbagliato, ma non credo sia quello il problema dato che vedo cani viziatissimi passeggiare senza problemi.

Per quanto riguarda il mio ho notato che escluse palesi distrazioni come cibo per terra e altri animali tende a fermarsi spesso quando è sotto il sole o quando cmq fa caldo. Collare o pettorina non cambia niente, idem tirarlo...

Ultima modifica di Davide82 il Lun Ago 18, 2014 9:29 am, modificato 1 volta

Davide82

Numero di messaggi : 34

Messaggio Da Naní84 il Lun Ago 18, 2014 9:24 am

Infatti devo assolutamente prova con un premetto ed inoltre luoghi son andata ed anche se abbiamo fatto brevi tratti sembrava camminare ma sentendo mio ve mi ha detto con molta probabilità nel percorso che fate le darà fastidio qualcosa odori qualcosa. Allora ho cambiato luogo abbiamo girato il paese in lungo e in largo ma nulla lei si ferma e vuole tornare disperatamente a casa o in macchina... 😥 qualsiasi sia in percorso è come si spaventare delle persone delle auto non capisco ma abbiamo sempre fatto quel percorso è mille altri abbiamo girato in paese in lungo e largo sempre ed ora non capisco perché faccia così... Mi consigliate addestratore? Son preoccupata

Naní84

Messaggio Da Davide82 il Lun Ago 18, 2014 9:31 am

Avete controllato anche che non abbia dolori alle gambe, spina dorsale o collo?

Davide82

Messaggio Da Naní84 il Lun Ago 18, 2014 9:33 am

Si è stato fatta visita audio metrica vista e articolazioni e altro in cane sta benissimo

Naní84

Messaggio Da Davide82 il Lun Ago 18, 2014 9:36 am

Tu Prova con i premietti e vedi come va... 😊
Magari risolvi semplicemente cosi, te lo auguro!

Davide82

Messaggio Da PEF il Mer Ago 20, 2014 11:11 am

Che fortuna!! Sean quando andiamo in passeggiata non rientrerebbe mai a casa, quando siamo sulla strada del ritorno si impunta per cambiare direzione!!! Razz  affraid 
PEF

Numero di messaggi : 1740

Messaggio Da Davide82 il Ven Ago 22, 2014 12:05 pm

PEF ha scritto:Che fortuna!! Sean quando andiamo in passeggiata non rientrerebbe mai a casa, quando siamo sulla strada del ritorno si impunta per cambiare direzione!!! Razz  affraid 

Mah è mica tanto una fortuna quando vuoi farti una bella passeggiata e il tuo cane si impunta dopo 5 min....  No 

Davide82

Messaggio Da Davide82 il Ven Ago 22, 2014 12:05 pm

Naní84 ha scritto:Si è  stato fatta visita audio metrica vista e articolazioni e altro  in cane sta benissimo

Non ci hai più dato notizie... come procedono le passeggiatine? Va meglio con il premietti?

Davide82

Messaggio Da Naní84 il Ven Ago 22, 2014 5:32 pm

Ciao a tutti ragazzi le cose iniziano ad andar meglio specialmente utilizzando premetto anche se ancora è un po' testina ma non mi arrendo grazie a tutti vi aggiornerò grazie Davide82 per le dritte

Naní84

Messaggio Da Davide82 il Ven Ago 22, 2014 6:11 pm

Naní84 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi le cose iniziano ad andar meglio specialmente utilizzando premetto anche se ancora è  un po' testina ma non mi arrendo grazie a tutti vi aggiornerò grazie Davide82 per le dritte

Prego :)

bene sono contento, buone passeggiatine!  cheers 

Davide82

Messaggio Da Naní84 il Ven Ago 22, 2014 6:31 pm

Grazie vi aggiorno

Naní84