accoppiamento

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

accoppiamento

Messaggio Da spartacus il Mar Ago 26, 2014 8:30 am

Salve a tutti dovrei fare accoppiare a vittoria ma il mio problema sorge vedendo i jack maschi il doppio della mia,ecco volevo sapere se era possibile

spartacus

Numero di messaggi : 145

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: accoppiamento

Messaggio Da spartacus il Mar Ago 26, 2014 8:54 am

E

spartacus

Messaggio Da Kiara il Mar Ago 26, 2014 9:19 am

Ma la tua quanto è grande (peso / altezza)?
Abbiamo già visto qui sul forum accoppiamenti di femmine minute con maschi decisamente più grossi: io non mi fiderei tanto, per eventuali rischi maggiori al parto, ma forse è una preoccupazione mia infondata...

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Erika il Mar Ago 26, 2014 9:36 am

Beh, prima cosa mi preoccuperei di altro.
Xchè vuoi farla accoppiare?hai le conoscenze necessarie per gestire una gravidanza ed i cuccioli? Ha il pedigree? Se si, il cane sta bene, ha patologie ereditarie? Conosci già persone che potrebbero prendere i cuccioli?
Erika

Numero di messaggi : 12958

Messaggio Da gio.uolfot il Mar Ago 26, 2014 10:31 am

Erika ha scritto:Beh, prima cosa mi preoccuperei di altro.
Xchè vuoi farla accoppiare?hai le conoscenze necessarie per gestire una gravidanza ed i cuccioli? Ha il pedigree? Se si, il cane sta bene, ha patologie ereditarie? Conosci già persone che potrebbero prendere i cuccioli?

Straquoto le domande!!!
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Messaggio Da spartacus il Mar Ago 26, 2014 7:47 pm

Vittoria pesa 5kg e mezzo 26 centimetri al garrese a 2 anni e 4 mesi soffre di gravidanza isterica e sana non a pedigree e se i cuccioli non li vuole nessuno discorso improbabile li terrei io ci tengo al mio cane fa parte della mia famiglia il problema è che il maschio ne pesa sicuramente 8 kg,mi sembra che ho detto tutto volevo sapere con la vostra esperienza se andrebbe bene

spartacus

Messaggio Da spartacus il Mar Ago 26, 2014 7:54 pm

Out

spartacus

Messaggio Da Erika il Mer Ago 27, 2014 5:07 am

Xchè non sterilizzarla? Il cane non certo sta lì a pregarti di farsi coprire....
La cagna è piccola e x qnt carina io non la farei mai riprodurre, tra l'altro è pure senza pedigree, quindi mettere al mondo altri meticci x puro egoismo personale...non mi sembra il caso.
Erika

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Mer Ago 27, 2014 6:12 am

Erika ma non la faresti riprodurre anche per la taglia?
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da tinpa il Mer Ago 27, 2014 6:35 am

Pur essendo una cagnolina graziosa io non la farei riprodurre per varie problematiche:
1) la taglia che sicuramente aumenta i rischi del parto in modo esponenziale;
2) il fatto che sia senza pedigree aumenterebbe il numero dei meticci in circolazione;
3) non hai a chi dare i cuccioli e se dovesse farne 7 o 8 come potresti gestire la situazione?
4) una gravidanza deve essere seguita con dei criteri e costa dei soldi (nemmeno pochi) per ottenere dei cuccioli di cui ne è vietata legalmente la vendita...
5) una gravidanza non elimina il problema delle gravidanze isteriche semmai sposta il problema al prossimo calore...

In sostanza io la farei sterilizzare per motivi di salute.
tinpa

Numero di messaggi : 6468

Messaggio Da Kiara il Mer Ago 27, 2014 7:21 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Erika ma non la faresti riprodurre anche per la taglia?

Stesso dubbio: 26 cm per 5 kg e mezzo è in standard... cosa che non si può certo dire dei maschi citati, se davvero sono jack di 8 kg Suspect (anche se da profana ho sempre più il dubbio che sia verso questa taglia che si stia andando, a giudicare dai tanti "orsacchiottoni" che vedo nelle foto delle expo...).

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Mer Ago 27, 2014 7:29 am

Kiara ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Erika ma non la faresti riprodurre anche per la taglia?

Stesso dubbio: 26 cm per 5 kg e mezzo è in standard... cosa che non si può certo dire dei maschi citati, se davvero sono jack di 8 kg Suspect (anche se da profana ho sempre più il dubbio che sia verso questa taglia che si stia andando, a giudicare dai tanti "orsacchiottoni" che vedo nelle foto delle expo...).

Esatto Chiara era quello che intendevo. Fermo restando tutte le altre questioni (pedigree, difetti ecc) mi pare strano che si debba evitare di far riprodurre una cagna di quelle dimensioni che sono addirittura oltre il minimo previsto dallo standard. Benissimo cercare un maschio più contenuto, però da c iò che mi hanno sempre detto veterinari ed allevatori il problema dimensioni non sussiste in quanto i feti si sviluppano in base allo spazio disponibile quindi paradossalmente è peggio una jack di 29 cm che aspetta 2 cuccioli da un maschio pari altezza che una jack di 25 che ne aspetta 5 da un parson. Confermate?
fra*rocky & alice*

Messaggio Da Kiara il Mer Ago 27, 2014 7:36 am

Quindi il principio sarebbe (a prescindere dalla taglia dei genitori) che a cucciolate numerose corrispondono taglie inferiori dei neonati, mentre questi crescono di più se sono pochi? Interessante, sarebbe carino avere riscontri dai forumisti allevatori...
Mi viene da pensare che in effetti anche nell'uomo è così, in fondo: vero che i parti pluri-gemellari non sono certo la norma, ma di solito più sono numerosi i pupetti più nascono piccoli, rispetto alla media.

Comunque su una cosa concordo al 100% con Erika: se questa ipotesi di accoppiamento parte dall'idea di risolvere il problema delle gravidanze isteriche ricorrenti (certamente non salutari), meglio che sia ben chiaro che non è questa la soluzione!

Magritte
Kiara

Messaggio Da Erika il Mer Ago 27, 2014 8:17 am

Ovvio che non si può tener conto solo della taglia, ovvio che rispetto ai maschi cui lui fa riferimento lei è "piccina". Se il cane fosse corretto e munito di pedigree, non starei di certo a guardare la taglia, ma qui c'é ben altro.
Dopo so benissimo che veniamo da 2 scuole di pensiero completamente diverse, visto che io prediligo cani non lisci e con un'ossatura più importante...quindi de gustibus.
Erika

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Mer Ago 27, 2014 8:29 am

Erika ha scritto:

Ovvio che non si può tener conto solo della taglia, ovvio che rispetto ai maschi cui lui fa riferimento lei è "piccina". Se il cane fosse corretto e munito di pedigree, non starei di certo a guardare la taglia, ma qui c'é ben altro.
Dopo so benissimo che veniamo da 2 scuole di pensiero completamente diverse, visto che io prediligo cani non lisci e con un'ossatura più importante...quindi de gustibus.

D'accordissimo, da ciò che avevi scritto prima sembrava la taglia in sè un problema.
Per quanto riguarda la scuola di pensiero ti sbagli, adoro i broken o i ruvidi con ossature importanti, ma solo se hanno l'aspetto di cani atletici e non di botolini con toraci enormi.

fra*rocky & alice*

Messaggio Da Erika il Mer Ago 27, 2014 9:35 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Erika ha scritto:

D'accordissimo, da ciò che avevi scritto prima sembrava la taglia in sè un problema.
Per quanto riguarda la scuola di pensiero ti sbagli, adoro i broken o i ruvidi con ossature importanti, ma solo se hanno l'aspetto di cani atletici e non di botolini con toraci enormi.

ovvio il cane deve essere spannabile, sennô non é un jack. Wink
no, no facevo riferimento ai maschi che aveva portato come riferimento...
Erika

Messaggio Da spartacus il Mer Ago 27, 2014 11:38 am

Scusate quindi il problema sono i maschi che sono in sovrappeso no vittoria che è in standard pur senza pedigree io non capisco come alcuni jack anno il pedigree pur essendo fuori standard è poi per statistica vittoria a tutto nella norma peso,altezza ecc...

spartacus

Messaggio Da spartacus il Mer Ago 27, 2014 11:47 am

E poi non parliamo del giudice che non gli a lasciato rsr dicendo che il jack bianco nero non esiste invece dopo poco tempo ho capito che al giudice non piaceva proprio il colore bianco nero

spartacus

Messaggio Da Luca e Taby il Mer Ago 27, 2014 11:55 am

Nel nord Europa usano accoppiare femmine piccole con maschi grossi (sempre nei limiti di taglia comunque). Un esempio per tutti Kanix.
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215

Vedi il profilo dell'utente http://www.fairandbrave.com

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Mer Ago 27, 2014 1:04 pm

spartacus ha scritto:Scusate quindi il problema sono i maschi che sono in sovrappeso no vittoria che è in standard pur senza pedigree io non capisco come alcuni jack anno il pedigree pur essendo fuori standard è poi per statistica vittoria a tutto nella norma peso,altezza ecc...

A livello di dimensioni sì, però per capire se è in standard in tutti gli aspetti (cosa che comunque data l'assenza di pedigree è irrilevante) bisognerebbe vederla dal vivo, in movimento, piazzata, controllare denti ecc ecc
fra*rocky & alice*

Messaggio Da Luca e Taby il Mer Ago 27, 2014 1:44 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
spartacus ha scritto:Scusate quindi il problema sono i maschi che sono in sovrappeso no vittoria che è in standard pur senza pedigree io non capisco come alcuni jack anno il pedigree pur essendo fuori standard è poi per statistica vittoria a tutto nella norma peso,altezza ecc...

A livello di dimensioni sì, però per capire se è in standard in tutti gli aspetti (cosa che comunque data l'assenza di pedigree è irrilevante) bisognerebbe vederla dal vivo, in movimento, piazzata, controllare denti ecc ecc
Quoto e sottoscrivo Fra, ma anche qui non riesco a vedere foto del cane. Comunque sia un cane privo di pedigree non va messo in riproduzione, a meno che non sia talmente interessante morfologicamente da meritare un riconoscimento... Che è stato comunque dato a cani e porci, in modo indiscriminato.
Credo che dietro a tutte questi accoppiamenti ci sia sempre la "crisi" che ci mette lo zampino. Si prendono simil jack senza documenti per spendere poco, non ci si informa nemmeno sullo standard di razza e poi si accoppiano per tirar su due euro... Peccato che spesso ci si rimette perchè non si considerano le spese e le eventuali variabili.
PS: Spartacus usa qualche H, altrimenti diventa un problema seguirti Wink Con simpatia eh. Luca.
Luca e Taby

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Mer Ago 27, 2014 2:06 pm

Luca Spartacus ha tentato rsr ma non gliel'hanno concesso. P.S. Cambia cellulare Razz
fra*rocky & alice*

Messaggio Da spartacus il Mer Ago 27, 2014 5:33 pm

Si non gli è stato concesso ripeto per il colore bianco nero,ma sono contento di non averlo,meglio un jack senza pedigree che un jack col pedigree e con le orecchie a canna da pesca

spartacus

Messaggio Da spartacus il Mer Ago 27, 2014 5:55 pm

[img]url=http://servimg.com/image_preview.php?i=53&u=17769976][/url][/img]

spartacus

Messaggio Da Luca e Taby il Gio Ago 28, 2014 6:00 am

spartacus ha scritto:Si non gli è stato concesso ripeto per il colore bianco nero,ma sono contento di non averlo,meglio un jack senza pedigree che un jack col pedigree e con le orecchie a canna da pesca
Che il giudice ti abbia detto che il colore non è in standard mi appare strano, forse ha tagliato corto per non stare a discutere di altro, ma obiettivamente il tuo jack in questione presenta un brutto appiombo anteriore e problema ancor più grave, almeno vedendo queste foto che possono trarmi in inganno, ha gli assi cranio facciali "convergenti", stop poco accennato e musino leggero. La testa fa quasi tutto in un cane ed il riconoscimento è stato messo per "cani che possono apportare beneficio alla razza". Poi concordo con te sul fatto che tanti soggetti con pedigree abbiano altri mille difetti, ma in ogni caso se si vuole "riprodurre" ed apportare un plus in più alla razza bisogna fare lo sforzo di studiare e capire lo standard di razza, frequentare magare qualche expo importante e nel caso conoscere qualche serio allevatore che "seleziona" con passione, dal quale acquistare un jack con sangue importante e senza magari spendere cifre spropositate. In cinofilia non esiste la consueta frase che ogni scarrafone è bello a mamma sua, bisogna purtroppo superare questa logica con serenità, amare il cane che si ha ma capire se è il caso o meno di farlo razzare. Anche noi in allevamento abbiamo delle femmine che adoriamo, che utilizziamo a caccia, che non daremmo mai via ma che presentano alcuni difetti per i quali non le metteremo mai in riproduzione. Ciao Luca.
Luca e Taby

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: