accoppiamento

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: accoppiamento

Messaggio Da spartacus il Gio Ago 28, 2014 6:15 pm

Concordo su quello che hai detto

spartacus

Numero di messaggi : 145
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 02.09.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: accoppiamento

Messaggio Da Nala e George il Dom Ago 31, 2014 7:52 am

Very Happy


Ultima modifica di Nala e George il Dom Ago 31, 2014 7:59 am, modificato 1 volta
avatar
Nala e George

Numero di messaggi : 93
Età : 41
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 07.05.14

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: accoppiamento

Messaggio Da Nala e George il Dom Ago 31, 2014 7:57 am

Luca e Taby ha scritto:
spartacus ha scritto:Si non gli è stato concesso ripeto per il colore bianco nero,ma sono contento di non averlo,meglio un jack senza pedigree che un jack col pedigree e con le orecchie a canna da pesca
Che il giudice ti abbia detto che il colore non è in standard mi appare strano, forse ha tagliato corto per non stare a discutere di altro, ma obiettivamente il tuo jack in questione presenta un brutto appiombo anteriore e problema ancor più grave, almeno vedendo queste foto che possono trarmi in inganno, ha gli assi cranio facciali "convergenti", stop poco accennato e musino leggero. La testa fa quasi tutto in un cane ed il riconoscimento è stato messo per "cani che possono apportare beneficio alla razza". Poi concordo con te sul fatto che tanti soggetti con pedigree abbiano altri mille difetti, ma in ogni caso se si vuole "riprodurre" ed apportare un plus in più alla razza bisogna fare lo sforzo di studiare e capire lo standard di razza, frequentare magare qualche expo importante e nel caso conoscere qualche serio allevatore che "seleziona" con passione, dal quale acquistare un jack con sangue importante e senza magari spendere cifre spropositate. In cinofilia non esiste la consueta frase che ogni scarrafone è bello a mamma sua, bisogna purtroppo superare questa logica con serenità, amare il cane che si ha ma capire se è il caso o meno di farlo razzare. Anche noi in allevamento abbiamo delle femmine che adoriamo, che utilizziamo a caccia, che non daremmo mai via ma che presentano alcuni difetti per i quali non le metteremo mai in riproduzione. Ciao Luca.

Luca, sei sempre molto chiaro nelle spiegazioni. Spartacus, rifletti bene su quanto ti è stato consigliato.....questa è la funzione del forum, sono consigli e spunti di riflessione molto preziosi, soprattutto in decisioni cosi importanti!!
avatar
Nala e George

Numero di messaggi : 93
Età : 41
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 07.05.14

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum