Interceptor (anti-filaria) saltato per tutta l'estate...

Andare in basso

Interceptor (anti-filaria) saltato per tutta l'estate...

Messaggio Da Vale&Whisky il Lun Ott 20, 2014 1:06 pm

Ciao a tutti,
oggi sono andata dalla veterinaria con il mio monello ed ho fatto una scoperta sconcertante...
Premetto che Whisky è il mio primo cane e che quindi sono ancora alle prime armi, l'ho portato oggi a fare il vaccino annuale e la veterinaria mi ha chiesto se stavo facendo il ciclo di Interceptor. Purtroppo mi sono fermata a Dicembre 2013 con l'ultima pastiglia e non so perchè ero convinta che si desse negli ultimi tre mesi dell'anno...mi ha consigliato di dargli comunque le tre pastiglie fino a dicembre (una al mese) e in aprile 2015 prima di iniziare di nuovo il ciclo gli fanno il test del sangue. Sono un pò preoccupata ma soprattutto rabbiosa con me stessa perchè ero proprio convinta fosse solo per gli ultimi tre mesi. La vet mi ha rassicurata che se durante l'estate l'ho tenuto con il Seresto (collare antiparassitario) e che il cane vive e dorme in casa c'è una probabilità bassissima che l'abbia contratta. Che mamma stupida che sono...Ho anche chiesto che cosa faremo nel caso il test risulti positivo e la vet mi ha detto che la prenderemo sicuramente in tempo per curarla nell'improbabile caso in cui ce l'abbia.

Mi raccomando non dimenticate mai di dargli le pastiglie!!! Non fate come me!!!
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Interceptor (anti-filaria) saltato per tutta l'estate...

Messaggio Da Kiara il Mar Ott 21, 2014 7:10 am

Mi sembra che anche la tua Vet faccia una certa confusione scratch : i medicinali per la profilassi anti-filariosi si danno nel periodo (indicativamente, aprile - ottobre) in cui circolano le zanzare, che sono veicolo potenziale della malattia.