Comportamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Comportamento

Messaggio Da Etna il Lun Ott 27, 2014 9:57 pm

Ho notato che durante la solita passeggiata quotidiana, il mio Jack distoglie l'attenzione su tutto e mentre cammina mi fissa insistentemente come se avesse qualcosa da farmi notare.-
Che vuole farmi capire?
Etna

Numero di messaggi : 10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Comportamento

Messaggio Da Kiara il Mar Ott 28, 2014 8:04 am

Il contatto visivo è una forma di comunicazione, per i cani, e di solito anche una richiesta di attenzione: se c'è un buon feeling tra cane e umano, normale che il primo guardi il secondo anche in passeggiata, per esempio.
Quando lo fa la mia, di solito mi viene da sorriderle, lei "fa altrettanto" (dischiude le labbra, inclina all'indietro le orecchie, scodinzola) e continuiamo la passeggiata.
Nell'educazione di base, si premiano questi atteggiamenti perchè favoriscono il fatto che il cane sia pronto a dar retta se abbiamo qualcosa da chiedergli, rispetto a farsi gli affari suoi.

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Brunella il Mar Ott 28, 2014 11:06 am

Il mio maschio l'ha sempre fatto fin da piccolo come se volesse chiedere conferma...infatti con lui mi sono sempre trovata bene a passeggio per questo motivo non ho mai pensato che forse avrei dovuto premiarlo però....Meglio tardi che mai! Buono a sapersi...adesso appena guarirà gli do tanti premietti.la femmina invece ogni tanto lo fa non sempre.anzi quando mi vuole dire qualcosa si inchioda allora sta a me cercare di decifrare i suoi atteggiamenti.quindi,se c'è un grosso cane davanti mi avverte così se c'è un grosso gatto idem e via dicendo
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da Etna il Mar Ott 28, 2014 8:41 pm

Quella del cane che sorride non la sapevo.-
Grazie delle info.-
Etna

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da cainos il Mer Ott 29, 2014 6:21 am

E' l' incredibile capacità dei Cani e la prova che loro ci osservano sempre cercando di capire come funzioniamo, (purtroppo noi non riusciamo altrettanto bene a leggere i loro gesti e movimenti)
Alcuni cani arrivano anche a sorridere, (specialmente il Dalmata particolarmente sensibile in questo)
E' un gesto completamente agli antipodi del cane, che spostando il labbro e mostrando dunque i denti manderebbe un segnale di allarme.
lui comprende che quando sorridiamo mostrando i denti siamo felici e compiaciuti.
Alcuni ne prendono semplicemente atto, altri cercano di imitare il nostro gesto.
Animali Meravigliosi!
cainos

Numero di messaggi : 448

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: