Vorrei farla dimagrire un pochino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Vorrei farla dimagrire un pochino

Messaggio Da *Sonia&Penny* il Gio Gen 08, 2015 10:26 am

Ciao ragazzi, Pennyna ha cambiato da un po' di tempo giri fuori , nel senso che prima ero insieme al mio compagno e con lui uscivamo sempre, la portavamo per sentieri sperduti, posti nuovi ecc e camminava tanto, ora mi son ritrovata da sola e io si la faccio uscire regolarmente e giri ne facciamo, ma ammetto che da sola non vado più nei posti di prima,e lei vedo anche che non cammina più tanto ai ritmi di prima...Così ho notato e mi hanno fatto notare che ultimamente è leggermente fuori forma. Ogni tanto sta con i miei genitori perché io lavoro tutto il gg (che tra poco andranno a prendere un nuovo amichetto per Penny che terranno loro, un bel jackino maschio di nome Rex I love you I love you ) e gli raccomando sempre di non darle tanto da mangiare ( ma non voglio diventare asfissiante eheh ) e a tavola se proprio un pezzettino di mela o briciole micro di crackers.. poi mangerà uno stick al giorno, 2 biscottini (al giorno ) e al mattino e cena le ho sempre dato 45 gr crocckine natural trainer adult mini + 1 quartino di scatoletta.. Non so quanto pesi ultimamente, ad agosto pesava al vaccino 6,43 Kg..Però in molti mi dicono che è tondetta e in effetti...ma non grassa precisiamo e vorrei farla tornare un pochino in forma.. Ora le ho preso le crocchette e alcune scatolette light da darle sempre della natural in modo da non squilibrare la sua alimentazione.. magari alternando le normali con le light...Potete darmi qualche consiglio? A voi è capitato di rimettere in forma i vostri jackini ? Wink
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei farla dimagrire un pochino

Messaggio Da Kiara il Gio Gen 08, 2015 11:40 am

Noto che anche Tina "si arrotonda" con facilità se per qualche motivo (vedi le lunghe settimane di pioggia continua in novembre) riduciamo l'attività fisica consueta.
Lei mangia casalingo, quindi mi limito a ridurre la parte di carboidrati, se è il caso, e finora è bastato.
Nel tuo caso, penso non abbia molto senso usare solo in parte le crocchette light: se proprio non potete riprendere le gite nei boschi (nemmeno coi tuoi? Ma col cucciolo come faranno? Solo giri in città, al guinzaglio?) e quindi devi tagliare le calorie, tanto vale passare in toto al light e, sopratutto, cancellare snack e biscottini vari

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da *Sonia&Penny* il Gio Gen 08, 2015 12:45 pm

Capito...Va bene che mangi 2 volte al giorno vero? E' quando sono più anzianotti che devono mangiare solo una volta vero?
*Sonia&Penny*

Messaggio Da Kiara il Gio Gen 08, 2015 2:32 pm

Veramente, una volta adulto (anzi, si dice già dagli 8-9 mesi, grosso modo) qualunque cane può mangiare indifferentemente una o due volte al giorno: dipende dall' abitudine sua e del padrone.
Tina non potrei mai tenerla sul singolo pasto al giorno, mentre il cane che avevo prima coi 2 pasti andava subito incontro a gastrite.

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da *Sonia&Penny* il Ven Gen 09, 2015 7:46 am

Penny vedo che mangia sempre con molto appetito sia mattino che sera..(Forse più sera ) comunque ora sono passata al cibo light e a limitare gli extra...E dobbiamo darci dentro col movimento eheheh ...Magari poi quando arriverà il piccolo saranno spesso a giocare e brucerà calorie eheheh
*Sonia&Penny*

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: