Tereza e Vik

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tereza e Vik

Messaggio Da krauste il Mer Gen 21, 2015 3:25 pm

Ciao a tutti, sono Tereza e ho trovato il vostro forum in un momento di disperazione: ho adottato Vik da due settimane, dopo che persone non definibili come tali lo hanno abbandonato dal veterinario per non sostenere le spese mediche della sua mandibola rotta (pare non gliel'abbiano rotta loro comunque).
Vik ad oggi ha due mesi e 10 giorni, e' stato staccato dalla mamma troppo presto (aveva un mese e mezzo scarso all'abbandono) e quindi siamo chiusi in casa da due settimane aspettando questo sabato per le prime uscite dopo il vaccino.
Vik e' un tornado e io fino a meta' febbraio sono sola con lui, dovendo lavorare. L'ho abituato a dormire nel trasportino chiuso in cucina e durante la mia assenza anche. Poi insieme giochiamo, cerchiamo di imparare, ma lui mi ringhia e prova a vedere fino a dove arriva la mia pazienza. Abbaia quando qualcosa non gli va e quindi vi ringrazio per i vostri consigli nel forum, che mi stanno tranquillizzando e stanno calmando il mio istinto di arrendermi gia'.
Spero di imparare da voi.
Tereza

krauste

Numero di messaggi : 6

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tereza e Vik

Messaggio Da Elena il Mer Gen 21, 2015 5:33 pm

No non arrenderti assolutamente! Gentaglia quelli che l'hanno abbandonato! Sono certa che tu riuscirai a venirne a capo e vedrai che non te ne pentirai yum

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da krauste il Mer Gen 21, 2015 6:30 pm

Spero di no perché negli ultimi giorni sono molto abbattuta. Lui cerca di dominare e abbaia come un matto e si ribella. È precoce probabilmente per non essere stato svezzato correttamente. Credo che non appena il mio fidanzato si trasferisce faremo qualche corso per educarlo correttamente insieme.

krauste

Messaggio Da Elena il Mer Gen 21, 2015 7:20 pm

Ecco brava! Fidati serve solo un po' di buona volontà. Sono esserini tenaci ma ne vale la pena davvero. Quando fa il matto (abbaia, morde, domina, etc.) un bel NO secco e ignoralo, ancora meglio lascialo lì e vai in un'altra stanza. Wink

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da krauste il Mer Gen 21, 2015 8:44 pm

Lo infilo in cucina di solito e al terzo giro si calma. Poi crolla e mi dorme in braccio. Ha pur sempre due mesi...

krauste

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: