Accoppiamento.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Accoppiamento.

Messaggio Da antony67 il Sab Ago 08, 2015 4:40 pm

Buonasera a tutti. E da un po' che non entravo nel forum. Vorrei chiedere informazioni riguardo la mia intenzione di far accoppiare il mio jack russell di 2 anni a settembre. Non lo faccio a fini di lucro ma solo per poter ricevere in cambio un cucciolo maschio da regalare ad una persona a cui tengo molto e che si è innamorata del mio jack. Inoltre ha appena perso dopo 17 anni il suo volpino. Pertanto vorrei rendere felice una persona che trattera il cucciolo con tanto amore. Vorrei consigli su come muovermi per cercare in torino o provincia una possibile partner. Grazie per i vostri consigli. Antonio.

antony67

Numero di messaggi : 38

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Accoppiamento.

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Dom Ago 09, 2015 12:15 pm

Ciao Antonio!
Allora, sicuramente per trovare "candidate" ti conviene mettere un annuncio sui vari siti/gruppi/pagine adeguati, specificando che tipo di pedigree ha il cane, se ha dei risultati in expo, prove, test ecc, com'è il suo carattere e specificando che in cambio della monta desideri tenere un cucciolo.
Nel caso poi trovassi la candidata ideale allora metti subito per iscritto quali sono i patti prendendo in considerazione tutte le eventualità che potrebbero verificarsi (nascita di un solo cucciolo, cagna non gravida, tempo utile per scegliere cucciolo, spese a carico della fattrice ecc ecc).
In bocca al lupo!
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da antony67 il Dom Ago 09, 2015 2:51 pm

Grazie mille.

antony67

Numero di messaggi : 38

Messaggio Da Kiara il Dom Ago 09, 2015 4:10 pm

Agli ottimi ed esaustivi consigli di Fra, mi permetto solo di aggiungere che oltre a selezionare la fattrice, personalmente farei un attento screening anche dei suoi proprietari.. anche solo per cercare di capire che non siano di quelli che poi danno via i cuccioli a 45 gg "perché tanto ormai sono svezzati". Uno lo prenderai tu, ok, ma anche gli altri hanno diritto a vedersi affidati a famiglie responsabili, e non al primo che passa ed è disponibile a sollevare quanto prima il padrone della madre dalle incombenze che una cucciolata indubbiamente dà.
Preciso che non intendo essere polemica, ma se ne sentono davvero troppe, in merito 😕

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Lun Ago 10, 2015 8:11 am

Kiara ha scritto:Agli ottimi ed esaustivi consigli di Fra, mi permetto solo di aggiungere che oltre a selezionare la fattrice, personalmente farei un attento screening anche dei suoi proprietari.. anche solo per cercare di capire che non siano di quelli che poi danno via i cuccioli a 45 gg "perché tanto ormai sono svezzati". Uno lo prenderai tu, ok, ma anche gli altri hanno diritto a vedersi affidati a famiglie responsabili, e non al primo che passa ed è disponibile a sollevare quanto prima il padrone della madre dalle incombenze che una cucciolata indubbiamente dà.
Preciso che non intendo essere polemica, ma se ne sentono davvero troppe, in merito 😕

thumbsup
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: