Distribuzione orari pasti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Distribuzione orari pasti?

Messaggio Da matteo_rudy il Gio Ago 20, 2015 12:20 pm

Ciao a tutti volevo chiedervi a che ora mangiano i vostri jack
Il mio mangia alle 10.30 e 19.30
E adulto ha 5 anni e ha sempre mangiato in questi orari
Croccantini natural trainer 60gr a pasto ma sto notando che la mattina appena si alza ha molta fame a volte vomita anche i succhi gastrici
Chiedo consigli
Grazie
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
EtÓ : 27
LocalitÓ : roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Distribuzione orari pasti?

Messaggio Da Greta'77 il Gio Ago 20, 2015 1:04 pm

Secondo me fra l'ora di cena e la mattina dopo le ore sono molte, forse Ŕ per quello che ha cosý fame. La mia fa il primo pasto alle 06.30, (orario in cui ci alziamo noi), alle 12.30 piccolo spuntino con un paio di biscottini o un crostello di pane vecchio da rosicchiare, e alla sera verso le 19.30 cena. Se non riesci a dargli da mangiare prima al mattino perchŔ lavori o altro, prima di metterlo a letto dagli uno spuntino e vedi come va.... Ciao.
Greta'77

Numero di messaggi : 126
EtÓ : 40
LocalitÓ : Mantova

Messaggio Da matteo_rudy il Gio Ago 20, 2015 1:09 pm

Grazie mille
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
EtÓ : 27
LocalitÓ : roma

Messaggio Da Kiara il Gio Ago 20, 2015 1:16 pm

Anche secondo me tra una cena e la colazione successiva l'intervallo potrebbe essere troppo lungo e giustificare il rigurgito di succhi gastrici.
Capita saltuariamente anche a Tina, se Ŕ ospite da mia madre e riesce a farsi dare cena prima di metÓ pomeriggio, invece che verso le 18 come al solito: se invece tiene gli orari di sempre (colazione poco dopo le 7, cena tra le 17 e le 18), nessun problema. In vacanza, se dormiamo un po' pi¨ a lungo la mattina, io di solito le faccio ritardare cena (con suo grande disappunto!), proprio per evitare che tra il pasto serale ed il primo del giorno dopo passino pi¨ delle solite 10-12 ore

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertÓ di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662
EtÓ : 40
LocalitÓ : Torino

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da PEF il Ven Ago 21, 2015 11:04 am

Il mio Ŕ un caso a se, perchŔ non Ŕ mai stato un mangione. Al mattino non mangia niente, a pranzo (verso le 13,30 )crocchette natural tranier mescolate con 1/2 scatoletta di patŔ forza dieci o almo nature e un pezzo di mela. A cena (dopo le 20)altre crocchette e l'altra metÓ della scatoletta.
Che io sappia i cani hanno una digestione piuttosto lenta, e tra un pasto e l'altro dovrebbero trascorrere 7/8 ore.
PEF

Numero di messaggi : 1740
EtÓ : 49
LocalitÓ : reggio emilia

Messaggio Da Stefanoc il Sab Ago 29, 2015 2:13 pm

Ciao, Argo ha quasi 1 anno e fa due pasti al giorno: il primo verso le 10.30 e il secondo alle 19.00.
Mangia le crocchette della Royal Canin e alcune volte oltre alle crocchette aggiungiamo cibo umido o mezzo hamburgher bollito.
Ovviamente tra i due pasti fa qualche spuntino: biscottini o stecche di carne essicata.
Io avevo letto che due pasti al giorno erano l'ideale per i cani adulti.
Per adesso seguendo questo regime non abbiamo avuto nessun problema.
Stefanoc

Numero di messaggi : 6
EtÓ : 23
LocalitÓ : Milano

Messaggio Da GiuliaeNicola il Dom Ago 30, 2015 11:39 am

Emma mangia a pranzo e a cena con noi, la mattina niente ma se la lasciamo a casa da sola le diamo un biscotto e quindi un minimo mangia anche lý...ma dipende dai nostri turni e dagli impegni. E guai a toglierle la sua merenda...il pomeriggio se qualcuno va in cucina lei arriva qualsiasi cosa stia facendo per scoccare qualche biscotto...ma non Ŕ fame, Ŕ solo golosa Razz
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
EtÓ : 29
LocalitÓ : Ferrara

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: