Salve a tutti!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Salve a tutti!!!

Messaggio Da Rosanna91 il Ven Giu 23, 2017 2:35 pm

Salve a tutti,
Mi presento sono Rosanna e da martedì 13 giugno 2017 la mia vita è stata straordinariamente stravolta dall'arrivo di Dries, una bellissima cucciola di Jack Russell con manto tricolore di soli due mesi e mezzo (ad oggi). Mi sono iscritta a questo forum per avere informazioni e consigli (soprattutto) circa la sua educazione, in particolare per affrontare le ore notturne.... Ho letto molto su internet a proposito di insegnare il cucciolo a stare da solo la notte e varie altre cose, ma sinceramente ho bisogno di consigli di persone che l'hanno vissuto "direttamente". Vi racconto brevemente la storia:
Prima di giungere a me, Dries è stata a casa del mio ragazzo per 4/5 giorni, durante i quali ha dormito nel letto con lui perchè di notte piangeva... Ad oggi vorrei insegnarle a dormire da sola cosa che fà benissimo quando è giorno in quanto con o senza di me dorme nella sua cuccetta e qualche volta sul divano. Purtroppo la prima notte ho fatto anche io l'errore di lasciarla addormentare accanto a me, posarla nella sua cuccia mentre dormiva, cosicchè al risveglio piangeva io la riprendevo e il ciclo continuava fino all'alba. Ad oggi Dries dorme in cucina, cercando di tenere la porta chiusa il più possibile quando piange..ma arriva ad un punto (quando smette di piangere) in cui le apro la porta e le concedo di stare vicino a me, accanto alla sua cuccia(sbagliatissimo lo so!) e si calma. Stanotte ad esempio sono rimasta in cucina con lei e ogni qualvolta si avvicinava al divano, la rimandavo a cuccia (nella quale metto una borsa dell'acqua calda avvolta in una maglia con il mio odore)...lei da buona è andata, ha ripreso a dormire per qualche altra ora, ma non credo che il problema sia risolto!
Premetto che non sono infastidita nè scocciata da questa situazione, mi rendo conto che è piccolissima e quindi deve abituarsi...solo vorrei sapere se c'è qualche rimedio o consiglio per rendere il tutto meno straziante per entrambe perchè mi si spezza il cuore, vorrei prenderla e coccolarla, anzichè lasciarla piangere!
Molti articoli e persone a me conosciute dicono che la migliore "tattica" per quanto terribile sia proprio quella di lasciarla piangere fin quando non capirà che nessuno andrà in suo soccorso, un'altra persona invece mi ha consigliato di mettere la cuccia accanto al mio letto e quando lei vuole salirci allontanarla con la mano e accarezzarla per rimetterla a dormire, trasformando il gesto in un premio in croccantini quando andrà a cuccia da sola.
Scusate il poema, ma sono un pò "scoraggiata" rispetto a questa cosa, perchè per il resto è buonissima, fa i suoi bisogni sulla traversina con tanto di strofinamento di zampette alla fine! Very Happy

Ultima modifica di Rosanna91 il Ven Giu 23, 2017 2:52 pm, modificato 3 volte
Rosanna91

Numero di messaggi : 1

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: