piange disperata in auto
Pagina 1 su1 • Condividere •
piange disperata in auto
Roxy non ne vuole proprio sapere dell'automobile, piange disperata si agita tantissimo ci sgraffia cerca di scappare... abbiamo provato a tenerle vicino la sua copertina e i suoi giochi, ma non c'è niente da fare, per tutto il tragitto piange e ulula.. pensate che debba chiuderla in un trasportino? ma non è ancora più traumatizzante?

Claudia e Roxy- Numero di messaggi: 56
Re: piange disperata in auto
si, io la abituerei a dormire in casa in un trasportino, con una bella copertina lasciando la porticina aperta. Poi metti il trasportino in macchina, la fai salire, la chiudi a macchina spenta e ce la lasci finchè non smette di mugolare. Appena finisce la apri e scendete a fare un gioco divertentissimo.
Pian piano si abituerà e la farai viaggiare chiusa e tranquilla in quello che lei considererà un posto sicuro.
Pian piano si abituerà e la farai viaggiare chiusa e tranquilla in quello che lei considererà un posto sicuro.

LadyDarkness- Numero di messaggi: 10037
si,meglio nel trasportino!vedrai che pian pianimo si abituerà...LadyDarkness ha scritto:si, io la abituerei a dormire in casa in un trasportino, con una bella copertina lasciando la porticina aperta. Poi metti il trasportino in macchina, la fai salire, la chiudi a macchina spenta e ce la lasci finchè non smette di mugolare. Appena finisce la apri e scendete a fare un gioco divertentissimo.

Mathys e Santy- Numero di messaggi: 2248
e poi in macchina è anche più sicuro...

Donata&Punto- Numero di messaggi: 4704
Claudia e Roxy ha scritto:Roxy non ne vuole proprio sapere dell'automobile, piange disperata si agita tantissimo ci sgraffia cerca di scappare... abbiamo provato a tenerle vicino la sua copertina e i suoi giochi, ma non c'è niente da fare, per tutto il tragitto piange e ulula.. pensate che debba chiuderla in un trasportino? ma non è ancora più traumatizzante?
non vederla dal tuo punto di vista.
trasportino sisisi.
trasportino per andare in montangna, trasportino per andare al mare,
trasportino per andare in vacanza, trasportino per andare in barca,
trasportino per andare a letto, trasportino per il riposino durante la
scampagnata.
una volta abituata sarà la sua tana prediletta, ed una gran comodità per voi.
lasciate che entri da sola mettendoci un gioco a lei gradito, datele i
premi quando entra, anche il pasto, magari chiudendolo, poi quando si
sarà abituata e sarà felice di vedere che lo prendete, fateci un giro
in macchina, con una destinazione breve a lei gradita. parco, spiaggia
ecc.
se uggiola ignorate. se la coccolate e la consolate mentre ha paura le darete una ragione in più di essere in ansia, come smette zac, premio e brava.

bebeking- Numero di messaggi: 12308
dimenticavo...
guarda qui potrebbe esserti utile:
http://www.dallapartedelcane.it/educazione/autocu.htm
guarda qui potrebbe esserti utile:
http://www.dallapartedelcane.it/educazione/autocu.htm

bebeking- Numero di messaggi: 12308
preso il trasportino.. copertina dentro.. qualche croccantino.. i suoi giochi... bè per ora niente da fare, l'ha esplorato in un nano secondo, e ne è uscita senza più degnarlo di uno sguardo... mah... speriamo bene... intanto domani rimando di qualche giorno l'appuntamento per il microchip (la veterinaria è un po' distante e un altro viaggio in auto come quello di ieri sarebbe troppo traumatico), nel frattempo vediamo se simpatizza con la nuova "casetta"........ la vedo duraaa

Claudia e Roxy ha scritto:preso il trasportino.. copertina dentro.. qualche croccantino.. i suoi giochi... bè per ora niente da fare, l'ha esplorato in un nano secondo, e ne è uscita senza più degnarlo di uno sguardo... mah... speriamo bene... intanto domani rimando di qualche giorno l'appuntamento per il microchip (la veterinaria è un po' distante e un altro viaggio in auto come quello di ieri sarebbe troppo traumatico), nel frattempo vediamo se simpatizza con la nuova "casetta"........ la vedo duraaa
io nel pomeriggio dovrei andare a cercare il trasportino per il mio whisky... ho gli stessi problemini tuoi... speriamo bene!!!
intanto hai novita' sul rapporto "Roxy-trasportino"?
whisky- Numero di messaggi: 364
Chissà perchè piangono e si agitano tanto quando entrano in macchina?
Io sarò stato fortunato, su 3 cani nessuno ha mai avuto problemi ad entrare in macchina, anzi Milo addirittura i primi tempi non faceva in tempo a salire che già russava.
In tutti e 3 i casi, la prima volta che li abbiamo portati a casa, siamo andati a prenderli in macchina in 2, io guidavo e l'altro li teneva in braccio coccolandoli. Può esserci una relazione o è soltanto una casualità?
Io sarò stato fortunato, su 3 cani nessuno ha mai avuto problemi ad entrare in macchina, anzi Milo addirittura i primi tempi non faceva in tempo a salire che già russava.
In tutti e 3 i casi, la prima volta che li abbiamo portati a casa, siamo andati a prenderli in macchina in 2, io guidavo e l'altro li teneva in braccio coccolandoli. Può esserci una relazione o è soltanto una casualità?

Michi Dani & Milo- Numero di messaggi: 158
Zeus... credo sia soltanto casualità dal momento che anche Roxy è arrivata qui in auto tranquillissima.... Daniele, domani sera ti farò sapere, in giornata affronteremo il primo viaggio in trasportino, 10 km circa.... ho provato a farla simpatizzare sia con l'auto (ferma) che con la "casetta", ma lei fa l'asociale... speriamo bene ma credo che sarà un viaggio ululante.....

Secondo me dipende anche dalla frequenza con cui li si porta in macchina, Milo da quando l'ho preso è salito in macchina praticamente tutti i giorni, quindi credo si sia abituato.

Michi Dani & Milo- Numero di messaggi: 158
zeus ha scritto:Secondo me dipende anche dalla frequenza con cui li si porta in macchina, Milo da quando l'ho preso è salito in macchina praticamente tutti i giorni, quindi credo si sia abituato.
io lo porto ogni giorno anche se per pochi minuti... andata ritorno e andata ritorno da lavoro... io spero si abitui in questo modo
Claudia e Roxy ha scritto:Zeus... credo sia soltanto casualità dal momento che anche Roxy è arrivata qui in auto tranquillissima.... Daniele, domani sera ti farò sapere, in giornata affronteremo il primo viaggio in trasportino, 10 km circa.... ho provato a farla simpatizzare sia con l'auto (ferma) che con la "casetta", ma lei fa l'asociale... speriamo bene ma credo che sarà un viaggio ululante.....
si fammi sapere

eccoci di ritorno...... dunque l'andata è stata tragica, praticamente un pianto continuo e sconsolato... il ritorno leggermente meglio, ma solo perchè ha passato per la prima volta l'intera giornata in campagna a scorrazzare ininterrottamente per tutto il giorno e a giocare con un bassotto moooooooooolto paziente e incuriosito dalla sua incredibile vitalità, senza mai cedere a un sonnellino... insomma per farla breve è quasi svenuta dalla stanchezza anche se si è lamentata ugualmente al suo ingresso dentro la "malefica" casetta. Daniele, Il trasportino che ho usato è quello del gatto di mia nonna, un comunissimo trasportino in plastica "da gatti".

Claudia e Roxy ha scritto:eccoci di ritorno...... dunque l'andata è stata tragica, praticamente un pianto continuo e sconsolato... il ritorno leggermente meglio, ma solo perchè ha passato per la prima volta l'intera giornata in campagna a scorrazzare ininterrottamente per tutto il giorno e a giocare con un bassotto moooooooooolto paziente e incuriosito dalla sua incredibile vitalità, senza mai cedere a un sonnellino... insomma per farla breve è quasi svenuta dalla stanchezza anche se si è lamentata ugualmente al suo ingresso dentro la "malefica" casetta. Daniele, Il trasportino che ho usato è quello del gatto di mia nonna, un comunissimo trasportino in plastica "da gatti".
sono contento per Roxy!! si sta abituando mi sa ... dai..
qualche fotina gliel'hai fatta???
il mio invece passa il tempo a correre dietro i gatti ed io ad allontanarlo uff... arrivo a sera sfinito per starci dietro

si, le ho fatto molte foto, devo però caricarle ancora sul pc, stasera le invierò. per adesso ti mando uno dei suoi (rari) crolli......
Spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!! Me la mangerei di baci sui polpastrelli 

Elena- Numero di messaggi: 21348
Claudia e Roxy ha scritto:
si, le ho fatto molte foto, devo però caricarle ancora sul pc, stasera le invierò. per adesso ti mando uno dei suoi (rari) crolli......
Mamma Mia ma cosa è???? da riempire di baci!!!!!

Ale & Spike- Numero di messaggi: 815

Claudia e Roxy ha scritto:si, le ho fatto molte foto, devo però caricarle ancora sul pc, stasera le invierò. per adesso ti mando uno dei suoi (rari) crolli......
che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Argomenti simili» piange disperata in auto
» mal d'auto(halkan questo sconosciuto)
» Help la mia BELLA piange e vuole sempre stare in braccio
» Cani nei box auto
» Il mio Jack Piange...
» mal d'auto(halkan questo sconosciuto)
» Help la mia BELLA piange e vuole sempre stare in braccio
» Cani nei box auto
» Il mio Jack Piange...
Pagina 1 su1