Pipì...anche di notte

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Pipì...anche di notte

Messaggio Da ilune il Ven Dic 04, 2009 12:45 pm

ahaha ok!!!io infatti per ora sono contenta dei risultati giornalieri..la notte fa praticamente una goccia!!!! vi chiedevo consigli perchè magari stavo sbagliando...dici che ,come cresce,la notte la tiene oppure la continuerà a farla li?la mia preoccupazione è quella scratch
ilune

Numero di messaggi : 975

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da ilune il Ven Dic 04, 2009 12:47 pm

non ho precisato che la fa fuori dalla traversina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
ilune

Messaggio Da Marsilvia il Ven Dic 04, 2009 12:55 pm

Quanto tempo ha la tua jackina?
Vedrai che passando il tempo aumenterà anche la sua "resistenza", nel senso che sarà man mano in grado di tenerla per sempre più ore e la notte dormirete "asciutti".
Per il momento potresti provare a lavare bene bene il pavimento della stanza da letto con un prodotto apposito in gradi di eliminare le tracce del misfatto, collocare la o le traversine (non pretendere che abbia la mira di un cecchino...piuttosto mettine di più) nel punto dove vuoi che la faccia nel caso le scappi di notte ed eventualmente spruzzare un prodotto alla menta negli altri punti del pavimento dove non vuoi che la faccia (pare che le distolga dal farla dove sentono questo odore). Tieni chiusa la porta della camera in modo che non vada in altre stanze a farla e...armati di santa pazienza...

L'ideale comunque sarebbe abituarla a dormire dentro ad un trasportino chiuso (mettici dentro un cuscino o una copertina morbida dove lei si possa adagiare) in modo tale che quando le scappa di notte farà rumore perché tenterà di uscire e tu così potrai sentirla e portarla dove decidi tu a fare i bisognini.
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151

Messaggio Da ilune il Ven Dic 04, 2009 1:04 pm

noi teniamo sempre la porta chiusa, è piccina piccina solo 2 mesi e mezzo ma già un portento!!!!la cuccia dove sta la notte è morbida e super comoda,comunque sto notando che si sveglia sempre più tardi....hai una marca da consigliarmi ?
Marsilvia ha scritto: spruzzare un prodotto alla menta negli altri punti del pavimento dove non vuoi che la faccia (pare che le distolga dal farla dove sentono questo odore)
ilune

Messaggio Da Marsilvia il Ven Dic 04, 2009 1:50 pm

io all'inizio ho provato con un deodorante alla menta che avevo trovato all'esselunga ma non ha funzionato granché...poi invece in un negozio di articoli per animali ho trovato uno spray della Bayer che sa proprio di menta piperita da spruzzare sui pavimenti.
Non mi ricordo il nome però...so che è un tubo azzurro e bianco...stasera quando rietro guardo e ti faccio sapere.

Non dubitavo sul fatto che la cuccia della tua piccola peste fosse morbida (anche quella della mia lo è! solo il meglio per i nostri pelosi!!) tuttavia quelle cucce lasciano il cane libero di andare dove vuole durante la notte, e quando è cucciolo non sai mai cosa può combinare...invece se volessi provare con il trasportino potresti "controllare" meglio i suoi movimenti notturni e relativi "bisogni" fisiologici.

Se vuoi provare...
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151

Messaggio Da Elena il Ven Dic 04, 2009 2:51 pm

La resistenza della vescichina aumenterà sempre di più! Burton ormai è un highlander in questo...quando era cucciolo non pensavo sarebbe arrivato il giorno in cui sarebbe riuscito a tenerla per più di 12 ore!!!!

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da grace il Dom Mar 28, 2010 8:28 am

buongiorno a tutti..riapro questo post per sapere come vi comportate voi con le pipì di notte...Alvin ultimamente mi sveglia la notte piagnucolando perchè deve uscire a fare pipì..(intorno alle 3 o alle 4), ora sono più giorni che accade questo, ed io non capisco perchè..Oltretutto prima di andare a dormire fa delle piccole pipì sulla traversina, verso le 11 di sera, contando che quando esce alle 21 dovrebbe aver consumato la sua riserva idrica (io la chiamo così).
Aiutooooo, perchè ora ha questa mania di svegliarsi di notte????
grace

Numero di messaggi : 1266

Messaggio Da Andrea il Dom Mar 28, 2010 9:36 am

età? ciao!
Andrea

Numero di messaggi : 19640

Messaggio Da grace il Dom Mar 28, 2010 9:47 am

alvin tra due settimane fa un anno...
grace

Messaggio Da Elena il Dom Mar 28, 2010 9:50 am

Calori di femmina intorno?

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da grace il Dom Mar 28, 2010 9:59 am

possibile...
grace

Messaggio Da grace il Dom Mar 28, 2010 10:22 am

elena ha scritto:Calori di femmina intorno?

e se sente cagne in calore necessita di marcare?
grace

Messaggio Da Giuliaeco il Gio Giu 09, 2011 12:32 pm

Riapro questo topic x avere un consiglio Very Happy Lia ha 11 mesi ed Imo ne ha 7 escono alla sera alle 21 per l'ultima passeggiata in cui Imo marca ogni gomma di auto mentre Lia non fa pipì nemmeno se le sparo Neutral hanno però la possibilità di scendere in giardino fino alle 22 poi tutti a nanna fino alle 6,30. Di notte uno dei due (non saprò mai chi) continua a fare la pipì,nonostante alla sera li faccia bere un po' meno (non per crudeltà ovvio) e nonostante le uscite. Io credo che sia Lia la colpevole ma cavolo ha quasi un anno!! Non è che si sente autorizzata a farla visto che non la colgo mai in flagrante x sgridarla? Stavo pensando di abituarli a dormire nel trasportino chiuso.. Temo però si azzuffino,già ora talvolta litigano in notturna x chi sa quale motivo..
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Messaggio Da Ilenia il Gio Giu 09, 2011 12:50 pm

Forse non ce la fa proprio a trattenersi, per Jackie sarebbe impossibile reggere dalle 21 alle 6.30, ha la vescica debole Razz
Pensa che noi rientriamo in casa dall'uscita serale alle 21, usciamo di nuovo verso le 23.30 ed in questo modo lei riesce a tenerla fino alle 7.30/8.00. Poi si sveglia ed inizia ad uggiolare per farmi capire che è ora, se non mi alzo per portarla fuori si alza lei per farla in salotto!
Solo nelle 2 settimane dopo il calore questa routine non funzionava più e ogni tanto mi ritrovavo delle pipì notture in giro per casa, ma adesso è tornata precisa come un orologio. Ma se non mi sbaglio Lia è già da un po' che ha finito il primo calore, vero?
Ilenia

Numero di messaggi : 2900

Messaggio Da Giuliaeco il Gio Giu 09, 2011 1:12 pm

Si Lia era andata in calore a febbraio Very Happy Quello che mi stupisce è che a volte la pipì è 'secca' come se l'avessero fatta ore ed ore prima.. E poi piangessero x uscire a farla almeno capirei se il problema è della sera o del mattino e mi regolerei di conseguenza! Temo che si sentano autorizzati a farla anche in casa x questo pensavo al trasportino (sempre che poi non la facciano anche lì nonostante si dica che nella loro cuccia non la mollano)
Giuliaeco

Messaggio Da Chiara il Gio Giu 09, 2011 1:25 pm

Chi è difficile dirlo, ma non escluderei nessuno dei due......io ho avuto il maschio che ha imparato tardissimo, a un anno e più, e la faceva anche nel trasportino se gli scappava e io non c'ero. Di notte no, nè fuori e nè nel trasportino. A proposito, il metodo trasportino è un cane=un trasportino Wink
Chiara

Numero di messaggi : 3071

Messaggio Da Giuliaeco il Gio Giu 09, 2011 2:02 pm

Chiara ha scritto:Chi è difficile dirlo, ma non escluderei nessuno dei due......io ho avuto il maschio che ha imparato tardissimo, a un anno e più, e la faceva anche nel trasportino se gli scappava e io non c'ero. Di notte no, nè fuori e nè nel trasportino. A proposito, il metodo trasportino è un cane=un trasportino Wink
grazie per la precisazione Very Happy Imo però dorme nella cuccia con Lia da quando è arrivato,non so se accetterebbe di buon grado la separazione Sad
Giuliaeco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: