Benvenuti!

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Benvenuti!

Messaggio Da MarcoeByron il Sab Feb 11, 2012 9:35 am

Veronica87vp ha scritto:Ciao, mi sono iscritta qualche giorno fa al forum, poco prima di prendere un adorabile cuccioletto di Jack che ho chiamato Otto e che ora dorme beatamente nel suo lettino vicino ai miei piedi. Sono al settimo cielo; dopo 24 anni in cui l'ho desiderato con tutto il cuore, finalmente è qui con me. Mi sono iscritta con l'intenzione di condividere con altre persone, che amano gli animali come me, le nostre esperienze e i nostri dubbi, cercare e dare consigli. Tuttavia, leggendo qua e là nel forum, mi sono ritrovata ad assistere virtualmente a discussioni che, a mio parere, sono fuori dal mondo, soprattutto dal mondo delle persone che amano gli animali per quello che sono e non per quello che c'è scritto su un foglietto di carta. Gente che afferma ad ogni piè sospinto che un Jack russell senza pedigree è un meticcio, che un Jack con le orecchie non perfette non è un Jack, che parla continuamente di difetti, di standard, che fa paragoni continui tra un cane e l'altro, persone che pubblicano fotografie dei propri cuccioli di due, tre, quattro mesi per sapere se sono Jack o non si sa cos'altro. Ho letto, CON ORRORE, vi giuro, un tale sostenere che un Jack russell senza pedigree è come una BORSA Louis Vuitton falsa comprata ai marocchini!!! Sono rimasta senza parole. Non nego di aver provato fastidio, di essermi sentita fuori luogo, solo perchè ho preso il mio cucciolino da un'amica che ha fatto otto cuccioletti e nessuno di loro aveva il pedigree e probabilmente il mio Otto verrà con le orecchie dritte e chissà quali altri difetti. L'arroganza che ho trovato mi è sembrata pari a quella di certi allevatori esaltati che inseguono la perfezione di uno standard che abbiamo creato NOI, non la natura, o almeno non completamente, più che l'amore per questi ignari compagni di vita che della loro bellezza, del pedigree, dello standard ecc ecc se ne fregano altamente e non hanno armi per farcelo capire se non i loro occhi dolci e a volte monelli e il loro vivere semplicemente, solo per esserci amici. Ci sono rimasta male, ma non perchè ho pensato che il mio Otto avesse qualcosa in meno dei tanto elogiati cuccioli di real rango di cui vedo pubblicate fotografie a mò di esempio di VERA razza, ma perchè mi sono sentita un pò ingenua a pensare che per ognuno di noi tutti i cani fossero uguali, così come penso che tutti gli uomini lo siano. Anche se ribadite continuamente che al cucciolo si deve voler bene comunque, lo fate dopo aver detto innumerevoli volte che se un cucciolo non è perfettamente in standard, o non ha il pedigree, è "solo" un meticcio. Mi sembra di esser tornata indietro di cento, duecento anni, quando chi era figlio di nobile e poteva certificarlo, allora aveva il sangue puro e chi non lo era, era solo un figlio di nessuno. Il mio JACK RUSSEL forse non sarà in standard e non critico il fatto che lo standard esista, che in base a quello si svolgano le competizioni, che sia stato creato anche per fissare delle caratteristiche che contribuiscano a far nascere cani in salute e di bell'aspetto, ma questa ossessione per lo standard, questo insistere sullo standard in ogni argomento di discussione, mi fa pensare di non essere nel posto giusto e mi ferisce. Potrei chiamare il mio cane meticcio, Jack russel o attribuirgli qualsiasi altro nome o aggettivo, che gli vorrei lo stesso bene, ma i cani non sono statuine da modellare a nostro piacimento, per renderle come le vogliamo noi, come nel nostro ideale dovrebbero essere. I cani devono essere sani, equilibrati, devono avere una famiglia, non bisogna farli accoppiare se poi non si ha possibilità di dare affetto e attenzioni ai cuccioli che nasceranno, devono essere amati, coccolati, protetti dal freddo, educati. Io quando guardo il mio Otto vedo un amico, prima che una razza e tuttavia i suoi genitori, pur non essendo campioni di bellezza con certificati di terza, quarta generazione, sono due bei cani, sani, felici, equilibrati, e sono Jack russel, così come un uomo è un uomo anche se ha la pelle scura o il naso grosso, o le orecchie a sventola, anche se è figlio di persone comuni e il loro albero genealogico nemmeno riescono a ricostruirlo. Sono Jack russel perchè ne hanno le caratteristiche, anche se la natura, essendo selvaggia e arbitra delle proprie creature, ha dato loro delle particolarità, non li ha resi identici a tutti gli altri Jack, così come non c'è un uomo uguale ad un altro. Tuttavia rispetto le idee altrui e le passioni altrui e non amo gli scontri telematici con persone di cui non so nulla, di cui non ho mai visto nemmeno il viso. Trovo che certe discussioni scadano davvero in qualcosa di squallido e finiscano poi sul personale. Ma forse è inevitabile che in un forum aperto ciò accada. Chiaramente non accuso nè faccio il processo a nessuno, men che meno a chi gestisce questo forum che, sono convinta, lo ha creato e lo porta avanti con le migliori intenzioni. Ho riflettuto un pò, chiedendomi se fosse opportuno esprimere la mia idea pubblicamente oppure non farlo e smettere semplicemente di frequentare questo forum, ma poi ho guardato il mio Otto e ho pensato che a lui lo dovevo, perchè se capisse, forse ci resterebbe male a sentire certi discorsi. Detto questo, auguro a tutti una felice convivenza con i vostri cani, perfetti o non perfetti che siano, e spero che possiate dar loro lo stesso amore che sicuramente i vostri cuccioli sapranno dare a voi. Il mio, a quanto leggo, non è un Jack russel, ma un meticcio, quindi questo non è il posto adatto a me. Buon proseguimento, vi saluto tutti.

come primo messaggio non c'è male.
Io per scrivere tanto ho dovuto aspettare almeno una settimana e dieci messaggi tongue

detto questo, magari iniziamo con un : Benvenuta lol!

devo dire che l'argomento pedigree accende gli animi di molti.
Basta mettere la parolina magica sul cerca e con moooolta pazienza ti renderai conto che le opinioni sono molto diverse e a volte discordanti, ma esulano dal venir meno all'amore che TUTTI nutriamo nei confronti dei nostri jack.

La vera rabbia che suscita l'assenza del pedigree è che nella maggior parte dei casi ha alle spalle o un allevatore "cagnaro" che fregandosene delle linee di sangue, delle consanguineità, dei difetti genetici, delle malattie ereditarie sforna più cuccioli possibili diminuendo il prezzo di vendita e puntando più sulla quantità che sulla qualità pur di fare soldi, o ancor peggio negozianti che ti vendono cuccioli importati dall'est.
Non è il tuo caso, ma in molti casi è così.
Posto questo l'ira del forum si scaglia su tutti quelli che a dir loro nella scelta del cucciolo se ne fregano del pedigree e della selezione e poi appena il cucciolo cresce cominciano a parlare di standard, di orecchie a pipistrello, di peso esagerato , di altezza sproporzionata, e ancora peggio vanno alla ricerca spasmodica del riconoscimento di razza. Aspettano la prima expo per farsi riconoscere il cucciolo e se non glielo riconoscono si incazzano .
Secondo me il pedigree non è fondamentale, ma per quel che può, contribuisce alla selezione di razza, alla lotta all'importazione illegale di cuccioli, alla lotta alle malattie ereditarie.
Scusate le filippica.... lol!
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da alessia81 il Sab Feb 11, 2012 12:03 pm

MarcoeByron ha scritto:
Scusate le filippica.... lol!
figurati Wink
ottimo intervento!
alessia81

Numero di messaggi : 3270

Messaggio Da milaria il Sab Feb 11, 2012 1:05 pm

bravo marco clap
milaria

Numero di messaggi : 3061

Vedi il profilo dell'utente http://ilariamagnati@gmail.com

Messaggio Da Maruzze il Mer Feb 15, 2012 7:30 am

Titti la mia cucciola di 8 anni è con Voi!!! Very Happy
Maruzze

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da babilonia012 il Lun Mar 12, 2012 3:03 pm

salve a tutti,mi sono da poco iscritto a questo forum(trovato per caso anche).Ho uno splendido jack di 3 anni (troppo carino) di nome ciko,di cui carichero al più presto qualche foto.Per il momento mando un saluto a tutti gl'iscritti

babilonia012

Numero di messaggi : 1

Messaggio Da Siria il Lun Mar 12, 2012 5:41 pm

Ciao e benvenuti !
Siria

Numero di messaggi : 6756

Vedi il profilo dell'utente http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Messaggio Da Andrea il Lun Mar 12, 2012 7:44 pm

apri pure un topic in questa stessa sezione. Wink ciao!
Andrea

Numero di messaggi : 19640

Messaggio Da manuele il Sab Apr 07, 2012 11:26 am

buongiorno e un saluto a tutti...mi sono appena iscritto e spero di trovare tanti consigli per il mio jack su questo forum...
intanto auguro a tutti una buona pasqua
manuele

Numero di messaggi : 20

Messaggio Da la cri il Sab Apr 07, 2012 11:33 am

benvenuti! cheers
apri un topic nella sezione "presentiamoci" così ci presenti il tuo canetto!
la cri

Numero di messaggi : 7037

Ecco Vito!!!!

Messaggio Da crazydiamond il Ven Apr 13, 2012 8:53 pm

http://i43.servimg.com/u/f43/17/43/57/66/vito_o11.jpg

crazydiamond

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da MANLIO il Sab Apr 14, 2012 6:50 am

Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia: è nato per essere nostro amico; quando i suoi occhi sono ancora chiusi, lui già crede in noi: prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all'uomo"
[img][/img]

MANLIO

Numero di messaggi : 17

Messaggio Da crazydiamond il Sab Apr 14, 2012 7:26 am

Ciao a tutti...uffà, non riesco ancora ad orientarmi bene sul sito; vorrei chiedere qualche consiglio: dove posso scrivere??? Aiutooooooooo

Bella la foto di Manlio, anche se tra le tante che ho visto non potrei escluderne nemmeno una!

crazydiamond

Messaggio Da 18cristiana il Sab Apr 14, 2012 8:37 pm

..buonasera da Tito,Cristiana e Ale..da poco più di una settimana questo cucciolino ha letteralmente fatto irruzione nella nostra vita sconvolgendola completamente..inutile dire che nn possiamo più immaginarci senza Titolapeste!!!!
18cristiana

Messaggio Da Siria il Sab Apr 14, 2012 8:44 pm

Benvenuti !!!
Siria

Numero di messaggi : 6756

Vedi il profilo dell'utente http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Messaggio Da Stefano Del Cucina il Dom Apr 15, 2012 6:55 am

18cristiana Benvenuta!
Apri pure un nuovo topic per presentarci meglio il cucciolo ed i suoi compagni bipedi.
Basta andare nella sezione presentiamoci e cliccare "nuovo topic" in alto a sx.
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127

Messaggio Da 18cristiana il Dom Apr 15, 2012 8:22 pm

Ciao a tutti..il nostro piccolo furry Tito è un'incognita quotidiana..ogni giorno combina qualcosa di nuovo ed è convinto che ogni oggetto sia masticabile..inutile dire che siamo pazzi di lui a tal punto da nn dare importanza nemmeno ai suoi malanni o bisognini in zone off limits!!!
18cristiana

Messaggio Da tinpa il Lun Apr 16, 2012 8:31 am

Veronica87vp ha scritto:Ciao, mi sono iscritta qualche giorno fa al forum, poco prima di prendere un adorabile cuccioletto di Jack che ho chiamato Otto e che ora dorme beatamente nel suo lettino vicino ai miei piedi. Sono al settimo cielo; dopo 24 anni in cui l'ho desiderato con tutto il cuore, finalmente è qui con me. Mi sono iscritta con l'intenzione di condividere con altre persone, che amano gli animali come me, le nostre esperienze e i nostri dubbi, cercare e dare consigli. Tuttavia, leggendo qua e là nel forum, mi sono ritrovata ad assistere virtualmente a discussioni che, a mio parere, sono fuori dal mondo, soprattutto dal mondo delle persone che amano gli animali per quello che sono e non per quello che c'è scritto su un foglietto di carta. Gente che afferma ad ogni piè sospinto che un Jack russell senza pedigree è un meticcio, che un Jack con le orecchie non perfette non è un Jack, che parla continuamente di difetti, di standard, che fa paragoni continui tra un cane e l'altro, persone che pubblicano fotografie dei propri cuccioli di due, tre, quattro mesi per sapere se sono Jack o non si sa cos'altro. Ho letto, CON ORRORE, vi giuro, un tale sostenere che un Jack russell senza pedigree è come una BORSA Louis Vuitton falsa comprata ai marocchini!!! Sono rimasta senza parole. Non nego di aver provato fastidio, di essermi sentita fuori luogo, solo perchè ho preso il mio cucciolino da un'amica che ha fatto otto cuccioletti e nessuno di loro aveva il pedigree e probabilmente il mio Otto verrà con le orecchie dritte e chissà quali altri difetti. L'arroganza che ho trovato mi è sembrata pari a quella di certi allevatori esaltati che inseguono la perfezione di uno standard che abbiamo creato NOI, non la natura, o almeno non completamente, più che l'amore per questi ignari compagni di vita che della loro bellezza, del pedigree, dello standard ecc ecc se ne fregano altamente e non hanno armi per farcelo capire se non i loro occhi dolci e a volte monelli e il loro vivere semplicemente, solo per esserci amici. Ci sono rimasta male, ma non perchè ho pensato che il mio Otto avesse qualcosa in meno dei tanto elogiati cuccioli di real rango di cui vedo pubblicate fotografie a mò di esempio di VERA razza, ma perchè mi sono sentita un pò ingenua a pensare che per ognuno di noi tutti i cani fossero uguali, così come penso che tutti gli uomini lo siano. Anche se ribadite continuamente che al cucciolo si deve voler bene comunque, lo fate dopo aver detto innumerevoli volte che se un cucciolo non è perfettamente in standard, o non ha il pedigree, è "solo" un meticcio. Mi sembra di esser tornata indietro di cento, duecento anni, quando chi era figlio di nobile e poteva certificarlo, allora aveva il sangue puro e chi non lo era, era solo un figlio di nessuno. Il mio JACK RUSSEL forse non sarà in standard e non critico il fatto che lo standard esista, che in base a quello si svolgano le competizioni, che sia stato creato anche per fissare delle caratteristiche che contribuiscano a far nascere cani in salute e di bell'aspetto, ma questa ossessione per lo standard, questo insistere sullo standard in ogni argomento di discussione, mi fa pensare di non essere nel posto giusto e mi ferisce. Potrei chiamare il mio cane meticcio, Jack russel o attribuirgli qualsiasi altro nome o aggettivo, che gli vorrei lo stesso bene, ma i cani non sono statuine da modellare a nostro piacimento, per renderle come le vogliamo noi, come nel nostro ideale dovrebbero essere. I cani devono essere sani, equilibrati, devono avere una famiglia, non bisogna farli accoppiare se poi non si ha possibilità di dare affetto e attenzioni ai cuccioli che nasceranno, devono essere amati, coccolati, protetti dal freddo, educati. Io quando guardo il mio Otto vedo un amico, prima che una razza e tuttavia i suoi genitori, pur non essendo campioni di bellezza con certificati di terza, quarta generazione, sono due bei cani, sani, felici, equilibrati, e sono Jack russel, così come un uomo è un uomo anche se ha la pelle scura o il naso grosso, o le orecchie a sventola, anche se è figlio di persone comuni e il loro albero genealogico nemmeno riescono a ricostruirlo. Sono Jack russel perchè ne hanno le caratteristiche, anche se la natura, essendo selvaggia e arbitra delle proprie creature, ha dato loro delle particolarità, non li ha resi identici a tutti gli altri Jack, così come non c'è un uomo uguale ad un altro. Tuttavia rispetto le idee altrui e le passioni altrui e non amo gli scontri telematici con persone di cui non so nulla, di cui non ho mai visto nemmeno il viso. Trovo che certe discussioni scadano davvero in qualcosa di squallido e finiscano poi sul personale. Ma forse è inevitabile che in un forum aperto ciò accada. Chiaramente non accuso nè faccio il processo a nessuno, men che meno a chi gestisce questo forum che, sono convinta, lo ha creato e lo porta avanti con le migliori intenzioni. Ho riflettuto un pò, chiedendomi se fosse opportuno esprimere la mia idea pubblicamente oppure non farlo e smettere semplicemente di frequentare questo forum, ma poi ho guardato il mio Otto e ho pensato che a lui lo dovevo, perchè se capisse, forse ci resterebbe male a sentire certi discorsi. Detto questo, auguro a tutti una felice convivenza con i vostri cani, perfetti o non perfetti che siano, e spero che possiate dar loro lo stesso amore che sicuramente i vostri cuccioli sapranno dare a voi. Il mio, a quanto leggo, non è un Jack russel, ma un meticcio, quindi questo non è il posto adatto a me. Buon proseguimento, vi saluto tutti.

Mi pare che nessuno abbia detto che non puoi partecipare al forum.
Sul fatto del pedigree dobbiamo dire che nessuno ha detto che tu non abbia un cane, così come nessuno può dire che la signora che acquista una BORSA Louis Vuitton falsa comprata dai marocchini non abbia una borsa, certo non può dire di avere una una BORSA Louis Vuitton originale!
Ora nessuno dice che tu non abbia un cane, però se il tuo cucciolo non ha il pedigree, possiamo giraci attorno fino a che vuoi ma tu hai un bellissimo cucciolo di cane che assomiglia ad un Jack russell, questo non vuol discriminare nessuno, io ho un cane che assomiglia a un Jack Russell, non ho un Jack Russell, la cosa non mi può minimamente preoccupare a meno che io non voglia un Jack Russell perché è alla moda o perché voglio dire in giro che ho un Jack Russell.
Se poi ritieni che questo non sia il posto adatto a te, è una tua scelta, noi accettiamo tutti indipendentemente dal cane, se non vuoi partecipare ce ne faremo una ragione, buon proseguimento.

Andrea ha scritto:il tempo libero crea dei mostri. Very Happy

comunque anch'io sono profondamente schifato che in un forum di jack russell si parli di jack russell. la trovo una cosa assurda ed inconcepibile. ciao!

Devo quotare il pensiero di Andrea, è inconcepibile che in un forum di Jack Russell si parli di Jack Russell...
tinpa

Numero di messaggi : 6468

Messaggio Da Giuliaeco il Lun Apr 16, 2012 8:39 am

milaria ha scritto:Ehi calma... Qui si discute di chi prende il cucciolo senza pedigree... Poi vuole applicar cerott per le orecchie.. E tutte le altre cose che riguardano standar .. Peso..e sopratutto di chi paga un cucciolo di jack senza certificato.. Poi se lo prendi da una cara amica ben venga.. Spero che tu le abbia dato solo il rimborso o una cifra comunque adeguata . Sia chiaro che qui tutti amiamo il cane con le orecchie a bottone, a sventola o alti.bassi ,magri o robusti.lunghi.o corti...
thumbsup
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Eccomi!

Messaggio Da tommaso4 il Lun Apr 16, 2012 4:11 pm

Salve a tutti! sono Tommaso e convivo felicemente da cinque anni con Camilla, una dolcissima jackellina. E' un piacere far parte del vostro bel gruppo :ola:
buona serata e grazie
tommaso4

Numero di messaggi : 3

bella!

Messaggio Da tommaso4 il Lun Apr 16, 2012 4:35 pm

MANLIO ha scritto:Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia: è nato per essere nostro amico; quando i suoi occhi sono ancora chiusi, lui già crede in noi: prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all'uomo"
[img][/img]

bella! flower
tommaso4

Numero di messaggi : 3

ciao a tutti!!!

Messaggio Da Kikka&Chicco il Gio Mag 10, 2012 5:11 pm

Ciao a tutti mi sono iscritta oggi, dopo mesi che visito questo sito! Complimenti a tutti e a chi ha avuto questa idea! Il sito mi sembra molto attivo e sto trovando pian piano le risposte a tutti i dubbi che mi stanno venendo in questi mesi, poiché sto valutando l'acquisto di un jrt! :)
L'unico dubbio è che non so come rispondere/aggiungere nuovi argomenti... Vabbè imparerò pian piano!
Ciaooooo,
Federica!
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200

Messaggio Da CLADI87 il Gio Mag 10, 2012 5:17 pm

benvenuta federica!
per aprire un argomento vai a presentiamoci e dopo qualche messaggio potrai anche inserire foto
CLADI87

Numero di messaggi : 2356

Messaggio Da Kikka&Chicco il Gio Mag 10, 2012 5:50 pm

Grazie Claudia! Sono un pò smaniosa di poter cominciare a scrivere anch'io perché sto facendo numerose ricerche e bene o male le risposte che cerco mi riportano sempre qui... quindi non vedo l'ora di poter fare tutte le domande giuste a chi ne sa più di me per stare più tranquilla! :)
Kikka&Chicco

Messaggio Da Kikka&Chicco il Gio Mag 10, 2012 5:51 pm

Avrei anche un'altra domanda... ma su questo forum ci sono anche annunci di cucciolate di utenti registrati nel sito?
Kikka&Chicco

Messaggio Da Chiara il Gio Mag 10, 2012 6:00 pm

fedver88 ha scritto:Avrei anche un'altra domanda... ma su questo forum ci sono anche annunci di cucciolate di utenti registrati nel sito?
si, nella sezione JackAnnunci Wink
Chiara

Numero di messaggi : 3071

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: