Allergia alle pulci
Pagina 1 su1 • Condividere •
Allergia alle pulci
Ieri ho portato Wilson dal veterinario... (da uno nuovo e mi sono trovata benissimo!!!) Ci siamo accorti che si grattava troppo il giorno precedente e che aveva delle crosticine quale e la dalle parti dela coda
il nuovo veterinario l'ha osservato per 1 ora... l'ha spazzolato per
bene per controllare la presenza di parassiti e forfora, l'ha visitato,
gli ha ascoltato il cuore, guardato le orecchie... ha fatto una bella
visita approfondita e oltre a dirmi che è un bel jack
piazzato (come se fosse una novità
) ha detto che siccome è il secondo anno (in pratica tutte e 2 le estati che ha affrontato!) di fila che nel periodo estivo
Wilson si becca la dermatite probabilmente è ALLERGICO ALLE PULCI!!!
Wilson ogni mese ha la sua pipetta di advantix e non ha mai avuto problemi di allergia all'antiparassitario
Ora è sotto antibiotici... ha il suo sciroppo da prendere ogni 12 ore, la schiuma disinfettante Clorexydem che devo utilizzare 2 volte al giorno e lo shampoo sempre della Clorexyderm
Sapete (sicuramente)qualcosa al riguardo?
il nuovo veterinario l'ha osservato per 1 ora... l'ha spazzolato per
bene per controllare la presenza di parassiti e forfora, l'ha visitato,
gli ha ascoltato il cuore, guardato le orecchie... ha fatto una bella
visita approfondita e oltre a dirmi che è un bel jack
piazzato (come se fosse una novità
Wilson si becca la dermatite probabilmente è ALLERGICO ALLE PULCI!!!
Wilson ogni mese ha la sua pipetta di advantix e non ha mai avuto problemi di allergia all'antiparassitario
Ora è sotto antibiotici... ha il suo sciroppo da prendere ogni 12 ore, la schiuma disinfettante Clorexydem che devo utilizzare 2 volte al giorno e lo shampoo sempre della Clorexyderm
Sapete (sicuramente)qualcosa al riguardo?

Ruthie- Numero di messaggi: 96
Re: Allergia alle pulci
Ciao cara
Il tuo Wilsonuccio ha la dermatite allergica causata dal morso delle pulci...in realtà da uno dei componenti della saliva della pulce.
La cura che ti ha dato il Vet è giusta perchè probabilmente ha diagnosticato anche un'infezione batterica secondaria.E' importante trattare conteporaneamente anche l'ambiente e i posti in cui il tuo jackino abitualmente vive(cuccia,divani...)
Ste bestie le odio proprio!!
Un bacio e buona disinfestazione!!!
Il tuo Wilsonuccio ha la dermatite allergica causata dal morso delle pulci...in realtà da uno dei componenti della saliva della pulce.
La cura che ti ha dato il Vet è giusta perchè probabilmente ha diagnosticato anche un'infezione batterica secondaria.E' importante trattare conteporaneamente anche l'ambiente e i posti in cui il tuo jackino abitualmente vive(cuccia,divani...)
Ste bestie le odio proprio!!
Un bacio e buona disinfestazione!!!

Serena77- Numero di messaggi: 22208
anche il mio cane precedente era allergico alle pulci, dovevamo fare il frontline spessissimo, i bagni con la clorexidina e prendeva una pastiglia specifica per il prurito (pruritec mi pare ma non ne son sicura).
Comunque dopo il primo episodio, tenendo sempre d'occhio i sintomi e usando l'antipulci in modo costante tutto l'anno, non ha più avuto grossi problemi. ciao!
Comunque dopo il primo episodio, tenendo sempre d'occhio i sintomi e usando l'antipulci in modo costante tutto l'anno, non ha più avuto grossi problemi. ciao!

ire- Numero di messaggi: 982
Ma hai gatti in giro? (giardino?)

LadyDarkness- Numero di messaggi: 10037
a me aveva dato cortisone per 5 giorni e poi disinfestare tutta la casa...ricordo che io ho 15 o più gatti che vivono nel balcone sopra casa mia....

erikac- Numero di messaggi: 837
LadyDarkness ha scritto:Ma hai gatti in giro? (giardino?)
Io non ho gatti ma qui da me ci sono 2 gatti randagi. Wilson non è mai entrato in contatto ne con loro ne è entrato nel pezzo verde dove solitamente stanno
Non ho il giardino abitiamo in appartamento e nella nostra scala non ci sono altri animali domestici; utilizzo l'antiparassitario costantemente tutti i mesi, in inverno sotto consiglio del veterinario glielo metto solo una volta ogni 2 mesi ma la dermatite non gli è mai venuta in quel periodo sempre e solo d'estate (anche l'anno scorso

forse la carica infestante aumenta, alla fine i cani girano e le pulci sono nell'ambiente.
quindi pazienza e tanto antiparassitario...
quindi pazienza e tanto antiparassitario...

LadyDarkness- Numero di messaggi: 10037
grazie dei consigli... a tutti quanti
Mi ha anche consigliato di provare per tutta l'estate a sostituire le crocche di Wilson, che sono comunque di buona marca, con quelle della Royal Canin Ipoallergic (o una cosa del genere non mi ricordo il nome preciso)
Mi ha anche consigliato di provare per tutta l'estate a sostituire le crocche di Wilson, che sono comunque di buona marca, con quelle della Royal Canin Ipoallergic (o una cosa del genere non mi ricordo il nome preciso)

Argomenti simili» Allergia alle pulci
» aiuto avete consigli per prurito alle zampe e sotto al muso?
» pulci???????????
» La caccia alle talpe
» umido da unire alle crocchette
» aiuto avete consigli per prurito alle zampe e sotto al muso?
» pulci???????????
» La caccia alle talpe
» umido da unire alle crocchette
Pagina 1 su1
Permesso del forum: