ho deciso di fare l'assicurazione per i cani...si accettano consigli
Pagina 1 su1 • Condividere •
ho deciso di fare l'assicurazione per i cani...si accettano consigli
Ciao a tutti,
ho deciso di stipulare un'assicurazione per i possessori di cani visto il temperamento della mia piccola tikina non si sa mai
Non ho assicurazioni sulla casa solo quella rca per l'automobile con la compagnia Direct Line che potrebbe integrarmi una copertura anche per animali domestici ma dovrei sottoscrivere un pacchetto casa che comprende danni al contenuto, danni alla casa, rc della famiglia, rc cani, tutela giudiziaria, pronto intervento per la "modica" cifra di 157 euro che per me non sono pochi visto quanto già spendo per l'assicurazione dell'automobile.
Navigando in rete ho trovato quest'assicurazione dedicata appositamente ai cani che propone il gruppo Sai al costo di 33 euro all'anno ecco il link http://www.polizzadelcane.com/dettaglipolizza.asp che è quella che mi attira di più in questo momento, la conoscete?
Sono in attesa di avere un preventivo dall'assicurazione di mio padre per una polizza per il cane che comprende anche il rimborso spese mediche dell'animale ma sicuramente costerà di più di 33 euro all'anno.
Voi con chi siete assicurati e quanto pagate all'anno?
Simona
ho deciso di stipulare un'assicurazione per i possessori di cani visto il temperamento della mia piccola tikina non si sa mai
Non ho assicurazioni sulla casa solo quella rca per l'automobile con la compagnia Direct Line che potrebbe integrarmi una copertura anche per animali domestici ma dovrei sottoscrivere un pacchetto casa che comprende danni al contenuto, danni alla casa, rc della famiglia, rc cani, tutela giudiziaria, pronto intervento per la "modica" cifra di 157 euro che per me non sono pochi visto quanto già spendo per l'assicurazione dell'automobile.
Navigando in rete ho trovato quest'assicurazione dedicata appositamente ai cani che propone il gruppo Sai al costo di 33 euro all'anno ecco il link http://www.polizzadelcane.com/dettaglipolizza.asp che è quella che mi attira di più in questo momento, la conoscete?
Sono in attesa di avere un preventivo dall'assicurazione di mio padre per una polizza per il cane che comprende anche il rimborso spese mediche dell'animale ma sicuramente costerà di più di 33 euro all'anno.
Voi con chi siete assicurati e quanto pagate all'anno?
Simona

tika- Numero di messaggi: 844
Re: ho deciso di fare l'assicurazione per i cani...si accettano consigli
Da quello che ho letto l'assicurazione non copre le spese del veterinario/malattia/vacinazioni, ma solamente se capita qualche cosa verso terzi o altro. In italia non esiste qualche cosa che comprenda entrambi? Io personalmente punterei su quella
(esiste?!
)
(esiste?!

Nick- Numero di messaggi: 100
le spese veterinarie si detraggono dalla dichiarazione dei redditi. ciao!

Andrea- Numero di messaggi: 18329
No infatti l'assicurazione della Sai che ho trovato online non rimborsa le spese veterinarie.
In teoria dovrebbe esistere l'assicurazione che copre sia la responsabilità civile che il rimborso spese veterinarie però siamo sempre lì chissà a che cifra
Navigando ho trovato l'offerta che propone la Genialloyd costa 98 euro all'anno e comprende rc cane, rc famiglia e tutela legale.. e nella rc famiglia si è coperti anche da danni che potrebbe causare il gatto che io ho.
Si le spese veterinarie si detraggono dalla dichiarazione dei redditi però se non sbaglio c'è un tetto max che si può raggiungere tra spese mediche, esami, acquisto di medicinali e anche spese veterinarie.
In teoria dovrebbe esistere l'assicurazione che copre sia la responsabilità civile che il rimborso spese veterinarie però siamo sempre lì chissà a che cifra
Navigando ho trovato l'offerta che propone la Genialloyd costa 98 euro all'anno e comprende rc cane, rc famiglia e tutela legale.. e nella rc famiglia si è coperti anche da danni che potrebbe causare il gatto che io ho.
Si le spese veterinarie si detraggono dalla dichiarazione dei redditi però se non sbaglio c'è un tetto max che si può raggiungere tra spese mediche, esami, acquisto di medicinali e anche spese veterinarie.

secondo me se ci arrivi con i soldi ti conviene farla sulla casa che comprenda tutto e buonanotte. ciao!

Andrea- Numero di messaggi: 18329
Io avevo gia l'assicurazione sulla casa e ho integrato cane e figli!!!.
L'assicurazione l'ho fatta principalmente per la responsabilità civile,
infatti ho aggiunto solo questo, c'era l'opzione spese mediche ma
saliva di uno sproposito...
L'assicurazione l'ho fatta principalmente per la responsabilità civile,
infatti ho aggiunto solo questo, c'era l'opzione spese mediche ma
saliva di uno sproposito...

rua- Numero di messaggi: 10
assicurazione
ciao anche io l'ho fatta, con la mia compagnia che e' la Zurigo, si chiama CAPO FAMIGLIA comprende qualsiasi danno causato a terzi sia dal cane ma anche dai componenti del nucleo famigliare, esempio se il bimbo rompe un vetro del vicino, se la mia lavatrice allaga il pavimento e rovina il soffitto del vicino, se il cane rovina il giardino del vicino causando danni eccc..........., ho speso 80,00 euro per un anno.
ciao silvia
ciao silvia

silvia matteo jet e chili- Numero di messaggi: 14
Francesco, il mio ragazzo, lavora in un'assicurazione e consiglia di fare quella del capofamiglia..anche perchè le principali agenzie assicurative non offrono una copertura solo per i danni del cane, ma è compresa in quella per la casa!

˝Chiara˝- Numero di messaggi: 6007
Io ho esattamente quella da tre anni! Il cane è segnato a nome mio all'anagrafe, quindi io l'ho fatta a nome mio... non ho altre assicurazioni! Però forse se hai già una sulla casa conviene abbinarla...

Arual- Numero di messaggi: 277
Andrea ha scritto:le spese veterinarie si detraggono dalla dichiarazione dei redditi. ciao!

Nadia- Numero di messaggi: 1040
Nadia ha scritto:Andrea ha scritto:le spese veterinarie si detraggono dalla dichiarazione dei redditi. ciao!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Eh sì

Elena- Numero di messaggi: 21348
Nadia ha scritto:Andrea ha scritto:le spese veterinarie si detraggono dalla dichiarazione dei redditi. ciao!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
confermo quanto detto da andrea, tieni le ricevute del veterinario e se superano (mi sembra ma poi controllo meglio) i 120 euro puoi detrarle

ire- Numero di messaggi: 982
Noi l'abbiamo fatta, la stipulata mia moglie in convenzione aziendale, e se ricordo bene sono previste anche le spese veterinarie in caso di sinistro, però non vorrei dire una fesseria, controllo meglio poi domani vi dico....ciao! 

Mizio- Numero di messaggi: 1726
Grazie ragazzi per le vostre risposte, domani aspetto la risposta dall'assicurazione Ina e poi deciderò il da farsi...continuo ad essere tentata dalla Sai a 33 euri l'anno 

Io ho assicurato Tina perchè era richiesto dalla scuola cinofila, comunque a posteriori penso che sia una cosa saggia a prescindere. Come han già scritto altri, c'è la cosidetta polizza del capofamiglia, che comprende anche la RC sul cane: all'epoca non ho fatto grandi indagini e mi sono affidata alla Augusta, con circa 70 euro all'anno se mai Tina combinasse un guaio saremmo coperte (idem se mi si rompe una tubazione ed allago l'inquilino di sotto, per dire).
In effetti, trovare una polizza che copre anche le spese del Vet non è male, ma avevo sentito di cifre ben superiori (e a quel punto lì la casa non c'entra più, ovviamente... non si può aver tutto, pare!)
In effetti, trovare una polizza che copre anche le spese del Vet non è male, ma avevo sentito di cifre ben superiori (e a quel punto lì la casa non c'entra più, ovviamente... non si può aver tutto, pare!)

Kiara- Numero di messaggi: 7631

ire ha scritto:Nadia ha scritto:Andrea ha scritto:le spese veterinarie si detraggono dalla dichiarazione dei redditi. ciao!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
confermo quanto detto da andrea, tieni le ricevute del veterinario e se superano (mi sembra ma poi controllo meglio) i 120 euro puoi detrarle
e che ci vuole a superarle...

L e l e- Numero di messaggi: 3016
Sabry Lele & Timoon ha scritto:ire ha scritto:Nadia ha scritto:Andrea ha scritto:le spese veterinarie si detraggono dalla dichiarazione dei redditi. ciao!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e che ci vuole a superarle...
Io non voglio dire nulla perchè sono scaramantica...ma finora non ho speso più delle vaccinazioni e delle pastiglie per la filaria

Elena- Numero di messaggi: 21348
Argomenti simili» Consigli utili - Pesca d'altura a Malindi
» ho deciso di fare l'assicurazione per i cani...si accettano consigli
» ECCOLO è Arrivato!!!! Si accettano consigli
» ASSICURAZIONE X CANI???
» Assicurazione cani
» ho deciso di fare l'assicurazione per i cani...si accettano consigli
» ECCOLO è Arrivato!!!! Si accettano consigli
» ASSICURAZIONE X CANI???
» Assicurazione cani
Pagina 1 su1
Permesso del forum: