Lumache senza guscio...bisogna stare attenti?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Lumache senza guscio...bisogna stare attenti?

Messaggio Da Kiara il Lun Apr 14, 2014 6:59 am

gio.uolfot ha scritto:Io fossi in te le eliminerei...

Coi cani in giro, mi sembra ancor più rischioso che se loro se le pappano, in fondo... per eliminare le lumache, ci vogliono veleni specifici e nel frattempo resta il problema di non poter controllare al 100% che i cani non si ingoino anche quelle già intossicate...
In più, la cosiddetta lumachina, veleno per gasteropodi pare abbia un gusto molto attraente: il gatto del mio compagno andava a farsene dosi impressionanti nel cortiletto dei vicini e poi tornava a casa allucinato  Shocked ! Il Vet ha spiegato che sui mammiferi può avere esattamente questo effetto, per cui dà pure dipendenza  pale 

Procurati un esercito di millepiedi (predatori implacabili delle lumache) o spera che salamandre, tordi e merli prendano a frequentare assiduamente il tuo giardino, pappandosi le lumache senza effetti collaterali per nessuno  Wink 

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da gio.uolfot il Lun Apr 14, 2014 7:13 am

Si possono eliminare anche con il sale, con il caffè e con altri rimedi naturali.
Certo bisogna perdere del tempo e continuare a starci dietro, ma ne vale la pena, data la motivazione.
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Kiara il Lun Apr 14, 2014 7:16 am

gio.uolfot ha scritto:Si possono eliminare anche con il sale, con il caffè e con altri rimedi naturali.
Certo bisogna perdere del tempo e continuare a starci dietro, ma ne vale la pena, data la motivazione.

Sicura che non siano solo leggende metropolitane  Suspect ? A me avevano citato anche la birra... praticamente il principio è quello di offrire un menù completo e farle crepare di indigestione, parrebbe...  Razz 

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da gio.uolfot il Lun Apr 14, 2014 8:32 am

Ti assicuro che il sale funziona, lo abbiamo usato per anni in montagna e fa pure un po' schifo l'effetto e le lumache fanno anche un po' pena, pero'...meglio loro dei cani Wink Se le metti nel sale muoiono.
Il caffè non l'ho mai usato personalmente, ma ho amici con giardini che mi hanno assicurato la sua efficacia: in questo caso le lumache non muoiono, ma l'odore del caffè le allontana. Ci sono altri rimedi ma non li conosco personalmente; ogni tanto ne sento qualcuno ma non potrei garantire il risultato, mentre per i 2 menzionati si.
Bisogna poi capire se i cani sono interessati a sale e caffe'...
gio.uolfot

Messaggio Da gio.uolfot il Lun Apr 14, 2014 8:42 am

gio.uolfot

Messaggio Da Brunella il Lun Apr 14, 2014 9:13 am

Io avevo il problema dei parassiti sugli alberi da frutto e l'ho risolto con le coccinelle! Ne ho "catturate" tantissime nelle varie gite in pineta e poi le ho liberate in giardino.devo ammettere che si pappano tutto cavoli ora ho le foglie degli alberi verdi verdi.le coccinelle non fanno male a nessuno se ingerite.invece alcuni bruchi si
Anch'io sapevo del sale da mio padre ma anche dei gusci dell'uovo.provare non costa nulla.se non fanno bene male non fanno questi rimedi naturali.anche se la birra la escluderei è uno spreco ahahahah
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da spes74 il Lun Apr 14, 2014 6:54 pm

Grazie a tutti per i consigli.
In effetti avevo escluso a priori l'eliminazione delle lumache proprio per paura di intossicare i piccolini ma leggerò con attenzione questo articolo sui metodi naturali...
Con la speranza che le mie belve non siano attratte anche da questi rimedi (e potrebbero)!  pig 
spes74

Numero di messaggi : 121

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: