Il PARSON, cioe, il vero "JACK"
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Il PARSON, cioe, il vero "JACK"
PARSON RUSSEL TERRIER

Ultima modifica di tony P il Mer Dic 23, 2009 12:49 pm, modificato 1 volta (Ragione : X richiesta)

tony P- Numero di messaggi: 32
Re: Il PARSON, cioe, il vero "JACK"

Dani&Asia&Pepita- Numero di messaggi: 2129
Ciao Tony, sono meravigliosi........Foxwarren working type 

Axl79- Numero di messaggi: 62
Ma...ma...da dove proviene questa meraviglia meravigliosa? 

Elena- Numero di messaggi: 21348
grazie axl79

Elena ha scritto:Ma...ma...da dove proviene questa meraviglia meravigliosa?
Ciao Elena, sono alcuni dei tanti Foxwarren che possiede Tony
(dal mio punto di vista il migliore conoscitore di questa razza in Italia per la sua esperienza di Working Jack Russell terrier UK....non aggiungo altro

Axl79- Numero di messaggi: 62
Bellooooo, e meno male che c'è un esperto in materia.... 
Tonino- Numero di messaggi: 5857
A mio modesto parere nessuno in Italia può saperne sia di jack che di parson quanto Toni, non foss' altro altro per l' amicizia che lo lega al forse (meglio togliere il FORSE ) miglior terrierman d' oltremanica (Campbell), a Jones, altro grandissimo terrierman, ad E.Chapman e ad altri che non sto qui a nominare, e al fatto che ha avuto modo di conoscere la razza sia dal punto di vista morfologico (avendo assistito SOLO una ventina di volte al Cruft's) che caratteriale (avendo avuto l' opportunità di assistere e partecipare molte volte a BATTUTE DI CACCIA ALLA VOLPE, che è l' unico lavoro per cui questa razza è stata selezionata ) nel suo paese d' origine, avendoci vissuto per molti anni.
Per quanto riguarda questi cuccioli, sono senz' altro i migliori che abbia mai visto, sia per qualità caratteriali (SEMBRANO PIRANHA) che morfologiche (d' altronde Ben, fratello di Buster, e Dilma-la mia preferita in assoluto-sono cani di livello altissimo, e i loro figli non potevano essere altrimenti).
Complimenti quindi a Tony che ha avuto la capacità di scegliere cani di altissimo livello, e sopratutto di averli saputi utilizzare al meglio; i suoi cani per me sono senz' altro i migliori attualmente in Italia.
Per quanto riguarda questi cuccioli, sono senz' altro i migliori che abbia mai visto, sia per qualità caratteriali (SEMBRANO PIRANHA) che morfologiche (d' altronde Ben, fratello di Buster, e Dilma-la mia preferita in assoluto-sono cani di livello altissimo, e i loro figli non potevano essere altrimenti).
Complimenti quindi a Tony che ha avuto la capacità di scegliere cani di altissimo livello, e sopratutto di averli saputi utilizzare al meglio; i suoi cani per me sono senz' altro i migliori attualmente in Italia.
claudio74- Numero di messaggi: 69

ragazzi ma scusate, perchè non organiziamo una prova in tana di tutti i cani di noi presenti nel forum? Io penso che potrebbe essere una cosa interessante e anche un modo divertente per mettere in una sana competizione i nostri ragazzi. che ne dite?

massimo cataldi- Numero di messaggi: 497

Complimenti a Tony, sono dei cuccioli bellissimi.
Per la gara fra di noi che dire? E' una bellissima idea, se non sbaglio Guasko aveva già proposto una idea del genere, però poi non si è fatto più sentire.
L'importante è che non si faccia troppo a Nord, in modo da poter dare a tutti la possibilità di partecipare.
Catald's organizza tu, ovviamente io e la mia truppa siamo sempre presenti
.
Per la gara fra di noi che dire? E' una bellissima idea, se non sbaglio Guasko aveva già proposto una idea del genere, però poi non si è fatto più sentire.
L'importante è che non si faccia troppo a Nord, in modo da poter dare a tutti la possibilità di partecipare.
Catald's organizza tu, ovviamente io e la mia truppa siamo sempre presenti

Nino- Numero di messaggi: 1786

per me va benissimo, comunque se intanto si inizia a dare una sorta di disponibilità penso sia la cosa migliore per poter così organizzare al meglio. Chi pensa di poterci essere?

claudio74 ha scritto:A mio modesto parere nessuno in Italia può saperne sia di jack che di parson quanto Toni, non foss' altro altro per l' amicizia che lo lega al forse (meglio togliere il FORSE ) miglior terrierman d' oltremanica (Campbell), a Jones, altro grandissimo terrierman, ad E.Chapman e ad altri che non sto qui a nominare, e al fatto che ha avuto modo di conoscere la razza sia dal punto di vista morfologico (avendo assistito SOLO una ventina di volte al Cruft's) che caratteriale (avendo avuto l' opportunità di assistere e partecipare molte volte a BATTUTE DI CACCIA ALLA VOLPE, che è l' unico lavoro per cui questa razza è stata selezionata ) nel suo paese d' origine, avendoci vissuto per molti anni.
ciao claudio sicuramnte in Italia ci sono dei conoscitori della razza abbastanza competenti, comunque grazie, e vero ho vissuto per molti anni nel paese di origine della razza, ho conosciuto molti terrierman, ma praticati pochi, in inghilterra si opera ancora con i terrier ma con molta discrezione, poi si va al pub e si commenta solo a circolo chiuso, quindi non voglio fare nomi, ma in futuro(come tu sai) ho invitato un amico a farci visita.
in riguardo alla selezione dei miei soggetti, curo molto i pregi per cui questa razza esiste, caratterialmente e morfologico, la mia esperienza e basato nel vivere la razza con tutti i suoi pro&contro. in gergo cinofilo "Spalare M...."
non conosco il Jack riconosciuto (F.C.I.) quindi non posso commentare, per soggetti visti in esposizione sono abbastanza uniformi morfologicamente, essendo una razza da poco riconosciuta e in continua crescita(reg.cucciolate),
la razza che io allevo, fino agli anni 80/90 si chiamava Jack Russell, poi Parson Jack Russell Terrier ed ora Parson Russell Terrier, il nome e cambiato la razza e lo standard e' sempre uguale, KENNEL CLUB UK
il Parson e ineguagliabile nelle sue doti, to Work Fox, non e affatto selezionato per aggredire la volpe ed ucciderla ma bensi limitarsi a stanarla, baying-dog, col suo carattere deciso abbaiando insistentemente facendo uscire la volpe dalla tana, to BOLT the FOX, cosi la battuta puo proseguire,
ovviamente ogni soggetto hanno doti diverse, sta al Terrierman individuarli e usarli al meglio.
essendo un cacciatore, da 2 anni a oggi, il Parson e inutilizabile sia per la battuta alla volpe, che in tana, nella mia provincia, metodi di caccia differenti.
invece le sue doti sono molto apprezzate per la caccia al cinghiale sia in battuta che a singolo con eccellenti risultati, purtroppo il lavoro sul naturale e ad alto rischio sia per ferimenti che per fatalita, il 90% dovuto all'inesperienza del conduttore, non conoscendo a fondo la razza.
invece ELVIS (the king) 8mesi si guadagna la pagnotta trovando tartufi.
senza una collaborazione, come sai, e molto difficile mantenere una razza ben selezionata. grazie Claudio, Alex, Giovanna (Biborani), Antonio per il Vostro impegno verso questa splendita razza.
Mickey

Ultima modifica di tony P il Lun Dic 21, 2009 5:19 am, modificato 2 volte

[quote="Nino"]Complimenti a Tony, sono dei cuccioli bellissimi.
grazie Nino,
mettero le foto delle altre due sorelle
grazie Nino,
mettero le foto delle altre due sorelle

Complimenti!!
Cambiamo il titolo del messaggio mettendoci un riferimento a "parson" così che chi è interessato alla razza possa trovare queste preziosissime nozioni !!
Cambiamo il titolo del messaggio mettendoci un riferimento a "parson" così che chi è interessato alla razza possa trovare queste preziosissime nozioni !!

LadyDarkness- Numero di messaggi: 10037
LadyDarkness ha scritto:Complimenti!!
Si, ottima idea, qualche suggerimento per un titolo appropriato?
Tony

massimo cataldi ha scritto:ragazzi ma scusate, perchè non organiziamo una prova in tana di tutti i cani di noi presenti nel forum? Io penso che potrebbe essere una cosa interessante e anche un modo divertente per mettere in una sana competizione i nostri ragazzi. che ne dite?
A me piacerebbe un mondo...chi apre la discussione?

FedJoy- Numero di messaggi: 3042
Il titolo ora mi sembra molto piu appropriato, ma comunque è un bel po di tempo che cerco di far capire questa cosa e non è mai stato mai facile. Vedi se ci riesci te Antonio.

Meglio meglio...

LadyDarkness- Numero di messaggi: 10037
Che dire se non GRAZIE ???? Grazie mille per le nozioni che hai donato e che vorrai donarci
summeronice- Numero di messaggi: 45
massimo cataldi ha scritto:Il titolo ora mi sembra molto piu appropriato, ma comunque è un bel po di tempo che cerco di far capire questa cosa e non è mai stato mai facile. Vedi se ci riesci te Antonio.
non c'e niente da far capire, questo e' un "dato di fatto".

Si per me, per te, per Nino e per qualcun altro ma purtroppo non tanto il Parson ma dal momento del riconoscimento da parte dell'australia di un cane che con il Russell non c'entra nulla, ha cambiato e purtroppo confuso la realtà della selezione e della storia di questo terrier.

massimo cataldi ha scritto:Si per me, per te, per Nino e per qualcun altro ma purtroppo non tanto il Parson ma dal momento del riconoscimento da parte dell'australia di un cane che con il Russell non c'entra nulla, ha cambiato e purtroppo confuso la realtà della selezione e della storia di questo terrier.
dal tuo scritto non si capisce niente, puoi essere piu chiaro.
p.s. capisco che sono le 2.00 am

cosa non si capisce? Mi spiego meglio: non tanto per quanto riguarda il Parson ma la confusione è stata creata dal momento che un paese al quale non appartiene la storia del Russell terrier si è preso la responsabilità di far riconoscere un cane che con quelli del passato ha nulla o poco a che spartire, ciò ha fatto si che la maggior parte delle persone che si sono avvicinate a questa razza (parlando del parson e del jack come della stessa), si sono trovate sui fornelli una zuppa senza alcun sapore poichè neanche che l'aveva preparata sapeva cosa ci fosse dentro.

Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» "KIVULI-OMBRETTA TOURS & SAFARIS" agenzia locale in Watamu
» Per la gioia di Filippo "il collezionista di polli": Girgentana.
» RACCONTI DI CLAUDIA PELI - 1 - "GRATITUDINE"
» Il PARSON, cioe, il vero "JACK"
» Tabarrino Tom detto "Jack" cerca nuova famiglia - ADOTTATO!
» Per la gioia di Filippo "il collezionista di polli": Girgentana.
» RACCONTI DI CLAUDIA PELI - 1 - "GRATITUDINE"
» Il PARSON, cioe, il vero "JACK"
» Tabarrino Tom detto "Jack" cerca nuova famiglia - ADOTTATO!
Pagina 1 su3
Permesso del forum: