dopo l'accoppiamento....
Pagina 1 su1 • Condividere •
dopo l'accoppiamento....
Dovrei far accoppiare Milo ad agosto, avrà 10 mesi, ma ho un gran dubbio....
Vivo in appartamento e per ora il mio cucciolotto non mi ha mai dato problemi, nel senso che la notte non abbaia, e durante il giorno è proprio tranquillo tra cuccia e divano.
dicono che i maschietti di qualsiasi razza (umama compresa
) quando vengono a conoscenza del piacere di accoppiarsi, hai finito di star tranquilla, appena ne sentono l'odore vanno via di testa e non li tieni più...
Ora, non mi va di privare a milo questo piacere (mi sentirei una "mamma bacchettona"
) ma, chi ha esperienza, mi può dire a cosa vado incontro???
grazie...
Vivo in appartamento e per ora il mio cucciolotto non mi ha mai dato problemi, nel senso che la notte non abbaia, e durante il giorno è proprio tranquillo tra cuccia e divano.
dicono che i maschietti di qualsiasi razza (umama compresa
Ora, non mi va di privare a milo questo piacere (mi sentirei una "mamma bacchettona"
) ma, chi ha esperienza, mi può dire a cosa vado incontro???grazie...

Ikka e Milo- Numero di messaggi: 22
Re: dopo l'accoppiamento....
Ikka e Milo ha scritto:Dovrei far accoppiare Milo ad agosto, avrà 10 mesi, ma ho un gran dubbio....
dicono che i maschietti di qualsiasi razza (umama compresa) quando vengono a conoscenza del piacere di accoppiarsi, hai finito di star tranquilla, appena ne sentono l'odore vanno via di testa e non li tieni più...
Ora, non mi va di privare a milo questo piacere (mi sentirei una "mamma bacchettona") ma, chi ha esperienza, mi può dire a cosa vado incontro???
grazie...
questo non ha senso per il cane. non è quello il motivo per cui si decide di far accoppiare. ciao!

Andrea- Numero di messaggi: 18329
Andrea ha scritto:Ikka e Milo ha scritto:Dovrei far accoppiare Milo ad agosto, avrà 10 mesi, ma ho un gran dubbio....
dicono che i maschietti di qualsiasi razza (umama compresa) quando vengono a conoscenza del piacere di accoppiarsi, hai finito di star tranquilla, appena ne sentono l'odore vanno via di testa e non li tieni più...
Ora, non mi va di privare a milo questo piacere (mi sentirei una "mamma bacchettona") ma, chi ha esperienza, mi può dire a cosa vado incontro???
grazie...
questo non ha senso per il cane. non è quello il motivo per cui si decide di far accoppiare. ciao!
vero! i cani non lo fanno perchè è un piacere!!lo fanno solo per istinto! e per loro, a volte, è tutt'altro che piacevole.

˝Chiara˝- Numero di messaggi: 6007
"mamma bacchettona" era una battuta!!!!!! però obbiettivamente quando si accoppiano per la prima volta il loro ISTINTO li porta ad avere un comportamento diverso quando poi sentono l'odore delle femmine in calore........
o sbaglio?
o sbaglio?

Ikka e Milo ha scritto:"mamma bacchettona" era una battuta!!!!!! però obbiettivamente quando si accoppiano per la prima volta il loro ISTINTO li porta ad avere un comportamento diverso quando poi sentono l'odore delle femmine in calore........
o sbaglio?
che comportamento diverso intendi?

ma poi scusate.... ma chi non ha mai detto, solo per battuta al proprio cucciolotto "FATTI VALERE"
.....ragazzi....sono battute....
.....ragazzi....sono battute....

chiara, stellina.... lo sto chiedendo io....
la mia domanda è: dopo il primo accoppiamento, il maschietto come si comporta poi quando sente l'odore di una femmina in calore? io non credo resti indifferente....
giusto?
la mia domanda è: dopo il primo accoppiamento, il maschietto come si comporta poi quando sente l'odore di una femmina in calore? io non credo resti indifferente....
giusto?

Ikka e Milo ha scritto:chiara, stellina.... lo sto chiedendo io....
giusto?
tu non hai chiesto che comportamento diverso hanno, hai detto tu che hanno un comportamento diverso, io ho chiesto che comportamento diverso intendevi.
intendevi la non indifferenza alle femmine in calore.
si, ovvio che non sono indifferenti, anzi!
ma anche se non si è mai accoppiato un cane maschio corre dietro alle femmine. se è di più o è uguale dopo l'accoppiamento questo non lo so.

Ikka e Milo ha scritto:Vivo in appartamento e per ora il mio cucciolotto non mi ha mai dato problemi, nel senso che la notte non abbaia, e durante il giorno è proprio tranquillo tra cuccia e divano.
mi può dire a cosa vado incontro???
grazie...
ti spiego meglio , il mio primo jck era un maschio , sempre stato a casa con me , mai dato problemi e obbediente a l richiamo ...... dopo il fattaccio appena aprivo la porta x uscire o lo liberavo dal giunzaglio
viaaaaaaaa a gambe levate .... e avoja a chiamarlo non tornava , si andava a piantare dietro il cancello di una meticcia e piangev apiangeva piangeva ......... tra i tanti viagetti che faceva un giorno mi è tornato mortacino , il tempo che te lo dico mio marito me ne regala un altro , sempre maschio , anche lui cresciuto in csa con noi , tutto ok senza problemi ....... anche lui dopo il fatto ..... iniazia a
scappare ......... lui xò .... non lo più ritrovato un altro episodio che ti posso raccontare , ho fatto accoppiare una mia jackina ad ottobre , .... ancora il propietario del maschio quando mi vede mi " rinfaccia " che da quando il suo jack si è accoppiato , non fa altro che urinargli a casa e prima non lo faceva ( il cane ha circa 5 anni ) .........
queste sono le mie esperienze , magari lo ai accoppiare e ritorna tutto come prima ......

Nadia- Numero di messaggi: 1040
Si,cambiano!Se potessi tornare indietro,non farei accoppiare più Paco...che stress....se sente l'odore del calore di una femmina,io non esisto più...scappa e DEVE raggiungere a tutti i costi la donzella....mi è già scappato un sacco di volte tra cui 2 a rischio di morte (strade ultra trafficate!!)
Senza contare che una volta che il maschio si accoppia,si sente più dominante.In natura,anche tra i randagi,tra i canidi si accoppiano solo i "capi".Da questo punto di vista io non ho problemi perchè Paco è l'equilibrio mentale fatto cane...ma le fughe,le tirate al guinzaglio e le gran bevute di pisciotta femminile sono davvero pesanti...credimi!!
Senza contare che una volta che il maschio si accoppia,si sente più dominante.In natura,anche tra i randagi,tra i canidi si accoppiano solo i "capi".Da questo punto di vista io non ho problemi perchè Paco è l'equilibrio mentale fatto cane...ma le fughe,le tirate al guinzaglio e le gran bevute di pisciotta femminile sono davvero pesanti...credimi!!

Serena77- Numero di messaggi: 22208
Quoto tutti.
Andre ha ragione, il discorso che ti sembra di "privarlo" di qualsiasi non ha senso, lui non lo sa.
Sere parla per esperienza ed è vero, vedo cani qui dalle mie parti che restano giorni appesi sotto i cancelli di femmine in calore e anche se vengono presi e riportati a casa trovano sempre il modo di prendere la via.
Io non farò mai accoppiare Burton, ma sono sicura che non gli faccio del male privandolo di questa esperienza, anzi. Per loro è anche dolorosa fisicamente.
Andre ha ragione, il discorso che ti sembra di "privarlo" di qualsiasi non ha senso, lui non lo sa.
Sere parla per esperienza ed è vero, vedo cani qui dalle mie parti che restano giorni appesi sotto i cancelli di femmine in calore e anche se vengono presi e riportati a casa trovano sempre il modo di prendere la via.
Io non farò mai accoppiare Burton, ma sono sicura che non gli faccio del male privandolo di questa esperienza, anzi. Per loro è anche dolorosa fisicamente.

Elena- Numero di messaggi: 21348
Elena ha scritto:
Esatto,senza contare che il maschio(una volta accoppiato) soffre sentendo l'odore della femmina e non poter consumare!
Per i cani il sesso non è una necessità,non sono meno "maschi" se non li si fa accoppiare.
Ripeto...tornassi indietro...mai più!!!

Serena77 ha scritto:Elena ha scritto:
Esatto,senza contare che il maschio(una volta accoppiato) soffre sentendo l'odore della femmina e non poter consumare!
Per i cani il sesso non è una necessità,non sono meno "maschi" se non li si fa accoppiare.
Ripeto...tornassi indietro...mai più!!!
Il mio è masculo nell'anima

Elena- Numero di messaggi: 21348
Elena ha scritto:
Il mio è masculo nell'animail mio patatone vergine...lui è un bamboccione
Meglio così,tesoro..lo sai quanti infarti mi sono presa!!!

Alvin ha quasi un anno, ma mesi fa, nel periodo in cui stava crescendo ha sentito una cagnetta in calore..quando siamo rientrati a casa ha iniziato a fare il pazzo..piccoli spruzzi di pipì ovunque, piangeva davanti alla finestra, cercava quasi di buttarsi dal balcone..io mi son presa una paura tremenda, ma non è più successo. Eppure lui era ancora giovanotto e non si è mai accoppiato...ma resto perplessa a riguardo..se è vero che possano cambiare dopo questa esperienza o meno...

grace- Numero di messaggi: 1092
Paco non mi ha mai spisciazzato in casa,neppure quando mi hanno portato le cagnoline in pieno calore per l'accoppiamento...loro si,facevano pipì per ogni dove per far sentire il calore (come se lui non lo sapesse
).
Ragazzi,chiaro,ognuno riporta le proprie esperienze,decidete solo voi se far accoppiare il vostro cagnetto
Ragazzi,chiaro,ognuno riporta le proprie esperienze,decidete solo voi se far accoppiare il vostro cagnetto

Ikka e Milo ha scritto:Dovrei far accoppiare Milo ad agosto, avrà 10 mesi, ma ho un gran dubbio....
Non ho nulla da aggiungere al discorso del cambio comportamento...ma 10 mesi? E' davvero troppo presto!! E' ancora cucciolone e non sai come si formerà (sia mentalmente che caratterialmente).
Io sono dell idea che per fare accoppiare un maschio bisogna aspettare la sua maturità fisica, deve completare lo sviluppo dei muscoli, quindi carico delle zampe, testa, collo etc etc...stesso discorso della femmina.
Una volta che vedi che il tuo canino è in "ordine" ovvero segue lo standard, allora puoi pensare alla riproduzione..
Parere mio eh!

FedJoy- Numero di messaggi: 3042
avevo il sospetto si "trasformassero".... grazie dei consigli...
mi sa che resterà il mio "masculo nell'anima"
!!!!
grazie a tutti....
mi sa che resterà il mio "masculo nell'anima"
grazie a tutti....

Il mio Monster ha fatto il fattacio, l'unica cosa che ho notato nel cambiamento e che ora abbaia più sovente per il resto non ha acora preso il brevetto da paracadutista per scappare visto che abitiamo 4 piano..
Ospite- Ospite
Monster & Co. ha scritto:
non ha acora preso il brevetto da paracadutista per scappare visto che abitiamo 4 piano..
io abito al 10 piano...se volesse buttarsi mi preoccuperei non poco...

grace- Numero di messaggi: 1092
Argomenti simili» dopo l'accoppiamento....
» Axel JRT/ROI disponibile per accoppiamento
» Consigli per il primo accoppiamento
» Accoppiamento
» Jack maschi accoppiamento
» Axel JRT/ROI disponibile per accoppiamento
» Consigli per il primo accoppiamento
» Accoppiamento
» Jack maschi accoppiamento
Pagina 1 su1
Permesso del forum: