"la parolina magica" --> NO

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

"la parolina magica" --> NO

Messaggio Da Midori il Mer Apr 07, 2010 5:32 pm

Ebbene si, anche io inizio a ripeterla spessissimo questa "parolina magica", quasi che a volte penso "ma mi capirà la piccolina se le ripeto sempre NO? alla fine la prende una parola come un'altra e non mi darà piu retta" e li mi scatta il pensiero terrificante che inizi a non ubbidire piu.

Mi chiedo se ripeterlo spesso per Tutto quello di sbagliato che fa è positivo?!

io ogni 5 sec dico No. Mi giro sta mordicchiando una cosa, dico No e dopo 5 sec va da un'altra parte a mordicchiare, ridico No e prova con un altro oggetto ancora.
Insomma i suoi giochini li ha nella cuccia e ci gioca, ma se gliene prendo uno e gli tiro un suo pupazzetto x fargli mordicchiare quello nei momenti che le prende a rosicchiare le cose,se lo riprende e lo riporta nella cucetta come se fosse il suo tesoro senza toccarlo, e riprende a perlustrare la casa e cercare un'altra cosa da mordicchiare.
diciamo che non lo fa ogni secondo, va a momenti ...però lo fa e io ogni 3x2 dico NO!

dite che faccio bene??
mi stanno venendo dei dubbi, e non voglio sbagliare con l'educazione da darle =P

Ultima modifica di Midori il Mer Apr 07, 2010 5:47 pm, modificato 1 volta
Midori

Numero di messaggi : 528

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: "la parolina magica" --> NO

Messaggio Da bebeking il Mer Apr 07, 2010 5:40 pm

via i giochini.
se rimangono li a disposizione perdono di valore e non piacciono più.
specialmente nel primo periodo dovrete essere voi i detentori dei giochi.
a quel punto li darete come premio ad ubbidienza.
la cucciola si attacca al gambo della sedia, dite un bel NO e se si gira dandovi attenzione le date il suo bel giochino ma mordicchiare.
cosi il no diventerà una parola che significa qualcosa, e cioè devo smettere quello che sto facendo per dare attenzione alla mia padrona che avrà senz'altro qualcosa di bello da darmi.
imparerà cosa è si e cosa no, ed a quel punto comincerete a lsciare giusto un paio di diochi a disposizione. ma mai, neanche quando sarò grande, i suoi preferiti. quelli dovranno continuare ad essere premi.
bebeking

Numero di messaggi : 14859

Vedi il profilo dell'utente http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Messaggio Da Midori il Mer Apr 07, 2010 5:51 pm

ho capito babeking, grazie del consiglio
E' che io temevo che sentisse la nostalgia dei fratelli cosi le ho messo 2 peluche nella cuccia con un paio di cosine dure (tipo palla e osso di gomma) e se le levo tutto ho paura che poi la notte non dorma.

se le lascio solo i peluche in cuccia dici che sbaglio?
Midori

Messaggio Da Kiara il Mer Apr 07, 2010 5:57 pm

Quoto bebe, al solito .
Quanto ai giochini nella cuccia, anche se pelosi i peluche possono passare per valido surrogato dei fratellini solo ai nostri occhi umani: considerando che, oltretutto, possono finir smangiucchiati di brutto, con grave rischio di ingestione imbottiture, io li eliminerei (salvo usarli tipo oggetto da riporto, per dire...)

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Ale_Rino_Yago il Mer Apr 07, 2010 6:02 pm

io invece degli ossi di gomma / plastica o dei pupazzi darei delle ossa di pelle che sono dure e danno molta soddisfazione
quando la becchi a rosicchiare qualcosa che non deve, dici no e dai l'osso, così capisce che l'alternativa è quella dell'osso
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245

Messaggio Da Elena il Mer Apr 07, 2010 6:08 pm

Bravo Bebe.

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Midori il Mer Apr 07, 2010 6:18 pm

bene bene allora proverò come dite. Grazie ragazzi!!
In fondo mi pare abbastanza brava è solo alcune volte che gli prende "il matto"

ahh poi un'altra cosa che ho notato oggi, è che ogni qual volta che le dico NO quando fa i bisognini in giro, lei capisce al volo di aver sbagliato e si va a rifugiare nella sua cuccetta, tipo "punizione"
però inizia a farmi i bisogni in posti nascosti per paura che la sgrido......... almeno penso lo faccia intenzionalmente e non per caso in posti nascosti, quindi mi è venuto il dubbio che la sgrido troppo?!
Midori

Messaggio Da Ale_Rino_Yago il Mer Apr 07, 2010 6:56 pm

mi sono fatta l'opinione che i bisogni imparino a farli fuori sia che li si sgridi sia che non li si sgridi, mi pare una questione di età e di naturale evoluzione
Ale_Rino_Yago

Messaggio Da Midori il Mer Apr 07, 2010 7:11 pm

ehhh ma è cosi piccina e nn posso farla uscire ovviamente, devo aspettare almeno il secondo vaccino..........
Midori

Messaggio Da daniela&milo il Mer Apr 07, 2010 7:23 pm

Taleba-ri-no ha scritto:mi sono fatta l'opinione che i bisogni imparino a farli fuori sia che li si sgridi sia che non li si sgridi, mi pare una questione di età e di naturale evoluzione
anche secondo me!! Io quando non centrava la traversina e non lo vedevo, gli mandavo solo un'occhiattaccia, ma nessun commento, se lo prendevo nel fattaccio, allora un bel no e lo spostavo sulla traversina, se faceva centro un bravo, bravissimo, tante coccole, premio come se avesse fatto la cosa più difficile al mondo!ah bei tempi andati!
daniela&milo

Numero di messaggi : 631

Messaggio Da Midori il Mer Apr 07, 2010 7:28 pm

gli mandavo solo un'occhiattaccia, ma nessun commento, se lo prendevo nel fattaccio, allora un bel no e lo spostavo sulla traversina,

dany scusa posso sapere come lo spostavi sulla traversina?
cioè...lo prendevi in braccio e ce lo portavi sopra, opp lo trascinavi li?
xche ho sentito piu di una cosa in merito ma io non voglio fargli male -_-
Midori

Messaggio Da daniela&milo il Mer Apr 07, 2010 7:37 pm

no prendevo in braccio, alla meno peggio e ce lo mettevo sopra, diciamo... tanta pipì sulle scarpe per lo spostamento, ma ha imparato presto!! ne è valsa lal pena!!
daniela&milo

Messaggio Da _Sara il Mer Apr 07, 2010 7:37 pm

Prova a metterla sulla traversina tipo quando si sveglia dopo un riposino, quando finisce di giocare o dopo mangiato.. oppure quando vedi che sta facendo pipì la afferri molto repentinamente e la porti sulla traversina, così magari finisce di farla lì e puoi farle tante feste come se avesse fatto tutto da sola Razz
Con Oliver ricordo che inizialmente faceva pipì davvero ovunque, davvero ovunque tranne che sulla traversina Suspect Un giorno l'ho beccato mentre la faceva per terra, l'ho afferrato al volo (povera bestia, stava ancora facendo pipì..) e l'ho portato sulla traversina e lì ha finito di farla (per fortuna il tratto era davvero esiguo.. Rolling Eyes ). Da quel momento in poi non dico che ha sempre centrato la traversina, ma la faceva lì molto più spesso e nel giro di un paio di giorni si sono ridotti di molto incidenti di "pipì fuori posto" Very Happy
_Sara

Numero di messaggi : 147

Messaggio Da daniela&milo il Mer Apr 07, 2010 7:46 pm

_Sara ha scritto:Prova a metterla sulla traversina tipo quando si sveglia dopo un riposino, quando finisce di giocare o dopo mangiato.. oppure quando vedi che sta facendo pipì la afferri molto repentinamente e la porti sulla traversina, così magari finisce di farla lì e puoi farle tante feste come se avesse fatto tutto da sola
Con Oliver ricordo che inizialmente faceva pipì davvero ovunque, davvero ovunque tranne che sulla traversina Un giorno l'ho beccato mentre la faceva per terra, l'ho afferrato al volo (povera bestia, stava ancora facendo pipì..) e l'ho portato sulla traversina e lì ha finito di farla (per fortuna il tratto era davvero esiguo.. ). Da quel momento in poi non dico che ha sempre centrato la traversina, ma la faceva lì molto più spesso e nel giro di un paio di giorni si sono ridotti di molto incidenti di "pipì fuori posto"
sì ecco l'afferro al volo credo sia il metodo migliore!!
daniela&milo

Messaggio Da _Sara il Mer Apr 07, 2010 7:46 pm

Eh già Razz
_Sara

Messaggio Da Midori il Mer Apr 07, 2010 7:47 pm

capito capito.... solo che è un lampo nel farla, non è che si prepara prima...la fa e basta, e poi è talmente poca quella che fa che non farei mai in tempo ha portarla sulla traversina...e cmq ci proverò

in piu spesso va sulla traversina quando è pulita e ci si mette a giocare con i pupazzetti, come se gli piace star li sopra a giocare.......non capisce che quello è il suo bagno o_O
Midori

Messaggio Da Ale_Bessie il Mer Apr 07, 2010 7:49 pm

Taleba-ri-no ha scritto:mi sono fatta l'opinione che i bisogni imparino a farli fuori sia che li si sgridi sia che non li si sgridi, mi pare una questione di età e di naturale evoluzione

condivido in parte. so di jack abituati a farli sulla traversina, che quasi quando escono nn fanno i bisognini fuori
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693

Messaggio Da Ale_Rino_Yago il Mer Apr 07, 2010 7:52 pm

ho già detto in un altro topic che non ho mai usato traversine per nessuno dei miei cani; sono contraria proprio perchè, come dici tu, la cagnolina di mia mamma spesso capita che anche se è in giardino, entra in casa per fare i bisogni sulla traversina; a casa mia non le trova, e allora fa tutto fuori in giardino con i miei
Ale_Rino_Yago

Messaggio Da _Sara il Mer Apr 07, 2010 7:57 pm

Midori ha scritto:
in piu spesso va sulla traversina quando è pulita e ci si mette a giocare con i pupazzetti, come se gli piace star li sopra a giocare.......non capisce che quello è il suo bagno o_O

Penso sia normale, anche Oliver lo faceva ogni volta che ne aveva la possibilità anche quando aveva già imparato a usare la traversina.. Eccone la prova Razz

Per quanto riguarda l'uso o meno della traversina.. a me ha fatto molto comodo visto che non ho il giardino per evitare di trovarmi sommersa da cacca e pipì No Ora che Oliver è cresciuto e la traversina non c'è più sa che deve farla solo ed esclusivamente giù.. per fortuna Very Happy
_Sara

Messaggio Da Ospite il Mer Apr 07, 2010 8:09 pm

Raga un consiglio ora iniziano le belle giornate si allungano le giornate, provate dopo cena a tenerlo più possibile fuori a passeggio, in poco tempo il piccolo si abituerà a farla fuori e si dimenticherà delle traversine..

in ogni casao sono dall'idea che i piccoli vengono abituati dall'allevatore, sarà un caso... ma il primo Jack dopo Monster quindi Saetta i suoi bisogni le faceva solo ed esclusivamente sulla traversina in casi estremi o solo sull'erba--- il tezo Freddy le fa solo sull'erba e se vuole uscire si mette davanti alla porta e piange,, non sporca in casa è vero mi sveglia ogni tre ore di notte ma preferisco cosi, fortuna no merito all'allevatore che le abitua cosi da piccoli..

ne sono più che felice.. a due mesi mi chiama piangendo che vuole uscire per i bisogni..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Midori il Mer Apr 07, 2010 8:17 pm

haaa mi rincuora sapere che lo fanno o facevano anche altri pelosetti, quindi posso ben sperare che smetta con questo vizietto ^^

a due mesi mi chiama piangendo che vuole uscire per i bisogni..
beato te anto, a me la signora non le ha insegnato nulla sotto questo punto di vista e quindi.......
Midori

Messaggio Da Ospite il Mer Apr 07, 2010 8:22 pm

Midori ha scritto:

haaa mi rincuora sapere che lo fanno o facevano anche altri pelosetti, quindi posso ben sperare che smetta con questo vizietto ^^

a due mesi mi chiama piangendo che vuole uscire per i bisogni..
beato te anto, a me la signora non le ha insegnato nulla sotto questo punto di vista e quindi.......

lo immagino hanno usato i giornali per farle fare la pipi sopra e quando sei andato a prenderlo era un piccolo 4 zampe puzzoso perche invece di assorbire il giornale le facevano sedere anche sopra tanto so cani..

non è fortuna quella che o avuto io ma e solo aver trovato un allevamento serio..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Midori il Mer Apr 07, 2010 8:29 pm

be si hai ragione anto, proprio cosi...
avevano i giornali sotto e i poverini ci camminavano sopra =(
anche se vedevo che gliala cambiava spessissimo però è cosi

speriamo che impari anche lei a farla nel posto giusto, temo colo di sgridarla troppo x tutto e che poi la parola NO non faccia piu il suo effetto , incrociamo le dita!!!
Midori

Messaggio Da Ospite il Mer Apr 07, 2010 9:04 pm

Midori ha scritto:be si hai ragione anto, proprio cosi...
avevano i giornali sotto e i poverini ci camminavano sopra =(
anche se vedevo che gliala cambiava spessissimo però è cosi

speriamo che impari anche lei a farla nel posto giusto, temo colo di sgridarla troppo x tutto e che poi la parola NO non faccia piu il suo effetto , incrociamo le dita!!!

il No va detto ma c'e' una piccola regola..

lo devi dire nel momento che lui lo prendi sul fatto ma una sola volta con un tono di voce pesante... in una frazione di secondo.. dopo non serve più a nulla perche se tu lo dirai di continuazione lui può capire che il suo secondo nome e NO..

ti faccio vedere un esempio con un filmato che avevo già pubblicato nella parte finale,,, io diro NO al Saetta e guadra la reazione..

il NO detto in uan determinata maniera suscita uan certa reazione

Ospite
Ospite

Messaggio Da Midori il Mer Apr 07, 2010 9:46 pm

wow anto, be guarda lei quando fa la pipi dove non deve farla.....e dico AAAHHH CHE HAI FATTO KIRA...NO!!
lei scappa immediatamente nella sua cuccia tipo castigo e si mette giu a cuccia ^^

ahhh cmq poco fa l'ha fatta da sola sulla traversina L'amore mio e gli ho detto tanti braaaaavaaaaaa e me la sono spupazzata tutta =D
forse forse che piano piano inizia a capire ...speriamo
cmq grazie del video Anto ^_*
Midori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto