olio di Neem

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: olio di Neem

Messaggio Da daniela&modì il Mer Lug 28, 2010 12:02 pm

Per chi ha gia' comprato l'olio puro di neem l'ideale è allungarlo con un paio di goccine di un olio essenziale "profumato" tipo geranio o lavanda...chissa'...vado...e vi dico!Sono un'appassionata di oli essenziali ma questo mi mancava...lo conoscevo solo di nome.Grazie per la dritta!:)
daniela&modì

Numero di messaggi : 224

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da PEF il Mer Mar 16, 2011 5:26 pm

io ho comprato lo shampoo della linea orme naturali,me l'ha venduto proprio oggi il toelettatore dopo il bagnetto di Sean ( a distanza di 2 mesi dall'altro).
PEF

Numero di messaggi : 1740

Messaggio Da Rossy & Amy il Lun Apr 11, 2011 2:00 pm

steffy86 ha scritto:
Chiara&Golia ha scritto:non ne avevo mai sentito parlare devo essermi persa il passaggio di chiara.....interessante xò!ma si compra in erboristeria o farmacia?

Guarda io nei negozi per animali qui a genova non l'ho trovato (non sapevano nemmeno cosa fosse, quasi sembrava che delirassi ). L'ho trovato in una farmacia in centro, quelle che tengono anche prodotti per animali diciamo...
Ciao volevo chiederti, in quale farmacia l'hai trovato? Io sono di Sampierdarena. Mi interessa molto per la mia piccola Amy. Grazie
Rossy & Amy

Numero di messaggi : 66

Messaggio Da Rossy & Amy il Lun Apr 11, 2011 2:06 pm

MascalzoneCanino ha scritto:io lo uso e mi trovo benissimo, bisogna preparare una soluzione con acqua distillata, alcune gocce di olio di neem e una scaglia di sapone di marsiglia... qualche spruzzata ed il gioco è fatto!

Ciao
Ciao Paolo, volevo chiederti tu quant'acqua distillata metti per le gocce? Ho letto che hanno messo anche dell'o.e. di lavanda. E' meglio usare il sapone di marsiglia? Grazie
Rossy & Amy

Numero di messaggi : 66

Messaggio Da AlessiAeJacK il Lun Apr 11, 2011 2:10 pm

Perillo Floriana ha scritto:io ho comprato lo shampoo della linea orme naturali,me l'ha venduto proprio oggi il toelettatore dopo il bagnetto di Sean ( a distanza di 2 mesi dall'altro).

Anche io Sabato ho scoperto questa linea di prodotti all'olio di neem.
C'è davvero di tutto, dallo shampoo allo spot on dal collarino allo spray per ambiente e poi c'è anche la lozione protettiva.
Fantastico!!
Io prenderò la lozione per ambienti e quella protettiva per cani e padroni. Wink
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio il Lun Mag 30, 2011 10:34 am

Ragazzi venerdì ho preso la lozione per ambienti e quella protettiva per cani della linea orme naturali. bè devo dire che siamo veramente soddisfatti (almeno fino adesso).
20 giorni fa abbiamo messo advantrix a whisky e purtroppo questa volta gli si sono attaccate le pulci nonostante l'avessimo messo da poco. noi abbiamo il sospetto che l'abbiano lavato con le pezzette il giorno stesso che l'abbiamo messo ( arrabbiato queste suocere che non ci danno retta!!!). Quindi sabato abbiamo spruzzato la lozione su whisky e dopo 3-4 ore abbiamo iniziato a vedere le pulci in superficie e abbiamo tolto tutte quelle che abbiamo potuto! siamo rimasti senza parole! Speriamo che applicandolo a dovere crei un ambiente sfavorevole sia su whisketto che in casa!
Consiglio vivamente questi prodotti!
All'inizio whisky non andava nè in cuccetta nè sul divano perchè sentiva che avevamo spruzzato dapertutto, poi pian iano è svanito il profumo dello spray e ci è ritornato!
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642

Messaggio Da MARTY con Kenya il Mar Mag 31, 2011 2:23 pm

Ciao....

ho comprato lo spray all'olio di neem l'altro giorno... effettivamente puzza abbastanza tanto ma una volta asciutto poi non si sente più....

se vai a cercare il topic uno degli ultimi topic presente nell'angolo del veterinario dove si chiedeva se era vero che il frontline è forte.... ad un certo punto nella discussione di parlava dell'olio di neem....

Come antiparassitario principale uso però il frontline (sotto consiglio del veterinario).....

Crismb mi hai dato un'ottima idea per proteggere il cavallo.... io a questo non avevo pensato supersmile

MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio il Mar Mag 31, 2011 2:50 pm

Uso l'olio di neem come prodotto in più, come antiparassitario noi usiamo advantrix ogni 20 giorni. Però, soprattutto in questo periodo ci sono un bel pò di zanzare (anche in casa...pullula!) quindi spruzzo alla grande sia lui che cuccia, divano, stipiti delle finestre, retine....insomma tutto!!!
poi dopo aver visto come "caccia" le pulci! è perfetto! Wink
Sara*Whisky*Fabrizio

Messaggio Da MarcoeByron il Mar Mag 31, 2011 6:35 pm

anche da solo devo dire che non è malaccio, ma io lo uso con l'aggiunta di 3, 4 gocce di olio essenziale di citronella, provare per credere.
l'effetto dura poco, ieri ho abbassato la guardia e zac! zecca attaccata. avrei dovuto aspettare le 48 ore perchè il frontline facesse effetto? non ci sono riuscito e l'ho tirata via facendo attenzione a non lasciare il rostro. a proposito, voi come le tirate via? in modo sicuro? mi hanno consigliato l'olio d'oliva....
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854

Messaggio Da TessaMacchia&Noel il Mar Mag 31, 2011 10:21 pm

Perdonate la domanda scema: qualcuno sa darmi un'idea DI CHE COSA PUZZA olio di neem? mi interessa molto come anti-zanzara ma non vorrei appestare i miei pelosini, visto che ce li ho sempre spalmati addosso... E' così terribile l'odore?
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530

Messaggio Da GiuliaeNicola il Mer Giu 01, 2011 6:08 am

Marco&Byron ha scritto: a proposito, voi come le tirate via? in modo sicuro? mi hanno consigliato l'olio d'oliva....

Ti dico come fa la moglie di mio padre (e visto che me l'ha insegnato penso pure io, a meno che non mi venga detto che è una pratica sbagliata) con esperienza di 4 cagnolini: lei con cura sposta il pelo attorno alla zecca, poi con un pò di cotone idrofilo imbevuto nell'alcol (quello denaturato, quello rosa insomma) tampona dove sta la zecca, in modo tale che questa si "ubriachi" per bene e si "rincoglionisca", poi con delle pinzette (quelle normalissime che tutti hanno a casa per la cura personale, ma ho visto anche che su zooplus ce ne sono di fatte apposta per le zecche e noi le abbiamo prese) le toglie rigirandole pian piano su ste stesse, facendo attenzione a togliere tutto (zampe e testa comprese).

Ora però farei una domanda....dove avete trovato l'olio di neem? Noi lo stiamo cercando ma nelle erboristerie che abbiam girato non l'abbiamo mai trovato...
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da tinpa il Mer Giu 01, 2011 7:06 am

TessaMacchia&Noel ha scritto:Perdonate la domanda scema: qualcuno sa darmi un'idea DI CHE COSA PUZZA olio di neem? mi interessa molto come anti-zanzara ma non vorrei appestare i miei pelosini, visto che ce li ho sempre spalmati addosso... E' così terribile l'odore?

L'olio di neem ha un odore forte, ciò non vuol dire che dia fastidio, io ho risolto miscelando alcune gocce di olio di neem con essenza di geranio ho aggiunto l'acqua e una goccia di sapone liquido (per permettere l'emulsione) il tutto in uno spruzzatore di quelli per deodorante, quelli da 250 ml, lo spruzzo sui cani mediamente ogni 15-20 giorni quando asciuga non è così scandaloso, certo quando è bagnato puzza forte ma non ti so dire di preciso di cosa, direi di carogna ma è da provare. C'è chi lo miscela con essenze di altro tipo, citronella, lavanda ecc. dipende dalle preferenze. Certo se per te il cane puzza già di suo difficilmente lo puoi considerare un odore gradevole ma comunque quando asciuga non è fastidioso.
tinpa

Numero di messaggi : 6468

Messaggio Da MarcoeByron il Mer Giu 01, 2011 7:12 am

ragazzi, a me non da fastidio sto odore, e poi, lo metto anche io.... e funziona. le zanzare non ti mordono. pensate alla puzza schifosa per esempio dell'autan contro le zanzare.... meglio sta puzza naturale no?
Tinpa, io spruzzo byron solo al calar del sole e ovviamente la sera quando siamo al villino al mare, ma con intervalli di ore e non di 20 giorni, pensi che potrebbe far male al pelo?

Io l'ho preso in erboristeria

Azienza distributrice natur farma
via mazzini 29 f
pressana (verona)
web www.raihuen.com

questo è quello che c'è scritto nella scatola

Ultima modifica di Marco&Byron il Mer Giu 01, 2011 8:24 am, modificato 1 volta
MarcoeByron

Messaggio Da tinpa il Mer Giu 01, 2011 7:23 am

Non ho idea se possa far male al pelo, io non penso, è tutta roba naturale. Io li spruzzo una volta ogni tanto perché l'odore resta e le zanzare non li molestano, poi dormendo in casa, quando li spruzzo mi resta l'alea nella loro camera. Anche a me, comunque non da fastidio, è un odore un po' forte ma non fastidioso.
tinpa

Numero di messaggi : 6468

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio il Mer Giu 01, 2011 8:41 am

Io ho comprato lo spray di orme naturali, perchè non sono riuscita a trovare unìerboristeria che vendesse l'olio essenziale....con questo mi trovo più che bene, ma immagino l'effetto dell'altro! se lo trovo sicuramente lo prendo.
Per quanto riguarda l'odore di quello che uso io si sente ed è un pò forte, ma non è fastidioso, però sicuramente non sarà neem al 100%... comunque l'effetto è più che buono quyindi direi che possiamo tapparci il naso per un pochino Wink
Sara*Whisky*Fabrizio

Messaggio Da Energie78 il Mer Giu 01, 2011 11:24 am

Marco&Byron ha scritto:mi hanno consigliato l'olio d'oliva....

Assolutamente no (od almeno così dice il mio veterinario..)... usare prodotti tipo olio, alcool od ammoniaca (solo per citarne tre..) potrebbe provocare un rigurgito della zecca di materiale infetto che potrebbe peggiorare la situazione.. Qualche giorno fa ho trovato una zecca al mio Giotto e portandolo dal veterinario mi ha dato due pinzette che assomigliano a dei mini piedi di porco, uno più grande ed uno leggermente più piccolo..lo avvicini il più possibile alla pelle del cane, dopo che hai preso la zecca effettui un movimente rotatorio due/tre volte per assicurarti che non rimanga il rostro e tiri via tutto..
Energie78

Numero di messaggi : 40

Messaggio Da TessaMacchia&Noel il Mer Giu 01, 2011 5:40 pm

Di carognaaaa??? affraid
Scherzi a parte, grazie delle info, credo che proverò anch'io!
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530

Messaggio Da Energie78 il Ven Giu 03, 2011 8:27 am

In conclusione l'olio di Neem dovrebbe proteggere solo dalle zanzare...mentre è inefficace contro pulci e zecche?
Energie78

Numero di messaggi : 40

Messaggio Da MarcoeByron il Ven Giu 03, 2011 8:55 am

grazie della dritta sull'olio.
Non penso che una zecca morta di fame si faccia intimorire dall'olio di neem....
però devo dire che il quel punto dove si è attaccata(al petto) non ne avevo spruzzato, mi ero limitato al dorso .
MarcoeByron

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: