come calmare i nostri jack..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

come calmare i nostri jack..

Messaggio Da Cleo il Lun Mag 10, 2010 10:21 am

Esistono metodi per calmare il nostro jack nei momenti di follia?
Che tecniche usate?

Avevo sentito parlare che per calmare i cani ci sono posizioni particolari per toccarlo..è vero?

Vorrei insegnare alla belva a calmarsi un pò nei momenti di pazzia..nel senso quando comincia a non ascoltare nulla...
Cleo

Numero di messaggi : 4525

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: come calmare i nostri jack..

Messaggio Da *Kia* il Lun Mag 10, 2010 10:42 am

io nn so se è corretto ma funziona...qnd giochiamo e poi lei inizia a eccitarsi troppo e inizia a mordicchiarmi, saltarmi addosso tipo calcio volante a gamba tesa o iniziA ad abbaiare come una matta, be io la ignoro, mi alzo e la lascio da sola, funziona xkè dopo poco la smette!!!!
*Kia*

Numero di messaggi : 3109

Messaggio Da Elena il Lun Mag 10, 2010 10:46 am

Io non li calmo...li amo quando gli prende il picchio Razz

Puoi provare a distrarla con qualche leccornia!

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Cleo il Lun Mag 10, 2010 10:55 am

Elena ha scritto:Io non li calmo...li amo quando gli prende il picchio Razz

si son fantastici...Cleo quando le prende comincia a correre velocissima col sedere basso la coda drittissima verso dietro e fa lo stesso percorso circolare un migliaio di volte

Mi son spiegata male io all'inizio..scusatemi..
non voglio calmare quando parte di testa (anche se a volte è necessario perchè poi esagera anche con gli altri cani)..vorrei imparare delle tecniche proprio per calmarla,se esistono, in "qualsiasi" momenti volessi...
come dire, vorrei riuscire a farle tenere il controllo quando lo perde in certe occasioni, tramite un qualche gesto mio..non per calmare il cane in sè, perchè Cleo è vivace com'è giusto che sia ma non un'assatanata..

Più che altro mi piacerebbe riuscirci per avere con lei un rapporto ancora più profondo e creare una forte complicità e una potente comunicazione tra noi due..
Cleo

Numero di messaggi : 4525

Messaggio Da ~Marta~ il Lun Mag 10, 2010 11:05 am

Io generalmente li lascio fare come Elena,ma capisco anche che a volte la situazione tende a degenerare in maniera troppo violenta! A quel punto faccio un rumore forte,classica busta di carta gonfiata ed esplosa,oppure un verso strano (qualsiasi cosa acuta di solito va bene)...
I due si distraggono...e si "dimenticano" cosa stavano facendo per cercare di capire cosa è successo!
(Ma poi ricominciano esattamente come prima sono i nostri piccoli mostri,che ci vuoi fare????!!!! )
~Marta~

Numero di messaggi : 1409

Messaggio Da Elena il Lun Mag 10, 2010 11:36 am

Io so che esiste anche un massaggio da fargli (movimenti circolari nella zona della schiena) che serve a rilassarli Razz

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da L e l e il Lun Mag 10, 2010 12:00 pm

ma intendi nei momenti di paura, quando magari si agitano perchè sentono qualche rumore che li spaventa?
L e l e

Numero di messaggi : 3016

Messaggio Da ˝Chiara˝ il Lun Mag 10, 2010 12:24 pm

Non c'è nessun modo
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007

Messaggio Da Kiara il Lun Mag 10, 2010 12:28 pm

Esiste il T-touch, che è un massaggio particolare, mi pare ci sia un libro apposito, l'avevo visto in rete: genera benessere nel cane e sicuramente lo rilassa, ma dubito si possa applicare quando al demonietto di turno è partito l'embolo e si esibisce nell'imitazione di Taz

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Federica74 il Lun Mag 10, 2010 1:15 pm

Kiara ha scritto:Esiste il T-touch, che è un massaggio particolare, mi pare ci sia un libro apposito, l'avevo visto in rete: genera benessere nel cane e sicuramente lo rilassa, ma dubito si possa applicare quando al demonietto di turno è partito l'embolo e si esibisce nell'imitazione di Taz

Quoto pienamente... in "quei" momenti direi che sarebbe utopia pensare di fermarli e massaggiarli (!!!!).
Credo che in effetti forse distrarli possa funzionare meglio, poi, una volta che sei riuscita a catturare la sua attenzione con qualcos'altro magari riesci anche a massaggiarla... non so, la mia mi piace "in mattana" e cmq quando poi inizia atteggiamenti che non mi vanno bene (mordere, strappare maglie e pantaloni, ecc), mi basta un buon NO severo e la pianta subito (si mette seduta a guardarmi per capire cosa mi aspetto da lei...). Credo che possa bastare no??? In fondo abbiamo scelto un Jack!!!!
Federica74

Numero di messaggi : 182

Messaggio Da Andrea il Lun Mag 10, 2010 2:45 pm

ciao!
Andrea

Numero di messaggi : 19640

Messaggio Da Tonino il Lun Mag 10, 2010 2:47 pm

Haha...

Tonino

Numero di messaggi : 5879

Messaggio Da Serena77 il Lun Mag 10, 2010 3:35 pm

Andrea ha scritto: ciao!
Ampiamente adoperato per calmare anche i pargoli!!

Scherzi a parte,Fiammè...non è nulla,che calmi?Crescendo poi mettono giudizio....o quasi Very Happy
Serena77

Numero di messaggi : 22532

Messaggio Da Giuggy il Lun Mag 10, 2010 3:57 pm

Noi quando è agitata le prendiamo il muso con una mano accarezzandola col pollice e facciamo "shhhhhhhhhhhhh" piano piano... funziona... Very Happy
Giuggy

Numero di messaggi : 183

Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/giuggypescara

Messaggio Da bebeking il Lun Mag 10, 2010 4:09 pm

Cleo ha scritto:
Elena ha scritto:Io non li calmo...li amo quando gli prende il picchio Razz

si son fantastici...Cleo quando le prende comincia a correre velocissima col sedere basso la coda drittissima verso dietro e fa lo stesso percorso circolare un migliaio di volte

Mi son spiegata male io all'inizio..scusatemi..
non voglio calmare quando parte di testa (anche se a volte è necessario perchè poi esagera anche con gli altri cani)..vorrei imparare delle tecniche proprio per calmarla,se esistono, in "qualsiasi" momenti volessi...
come dire, vorrei riuscire a farle tenere il controllo quando lo perde in certe occasioni, tramite un qualche gesto mio..non per calmare il cane in sè, perchè Cleo è vivace com'è giusto che sia ma non un'assatanata..

Più che altro mi piacerebbe riuscirci per avere con lei un rapporto ancora più profondo e creare una forte complicità e una potente comunicazione tra noi due..

mi sembra di capire che cerchi un qualche modo per attirare la sua attenzione. perchè riuscire a rilassarla mentre ha il fumo al naso è abbastanza difficile.

consiglio, come mi fu consigliato di adottare un suono neutro, nel senso non dato da comando vocale che può comunicare anche il tuo stato d'animo, e venire o inascoltato o non capito.

io ne ho 2. il doppio bacio, e un "ehi" fatto uscire di gola. il primo è quello che attira la sua attenzione su di me, il secondo ho scoperto che è quello che mi viene più naturale in situazioni di panico.

l'addestramento è sempilcissimo. doppio bacio, e come alza lo sguardo e ti ascolta, zac bocconcino, ma deve essere buono buono. poi piano piano inizi a farlo nei momenti che meno se lo aspetta, ed inizi a legare altro comando. doppio bacio, ti dà attenzione, un bel seduta, e premi.
io lo uso anche ad ogni pasto. anche se ormai lei sà bene quando arriva la pappa ed anticipa, prima di servirle la pappa la chiamo con doppio bacio.

il secondo "EHI" lo ho insegnato con il gioco. deve essere un suono quasi di rimprovero, insomma duro, perchè è poi cosi che ti uscira quando sarai in un momento difficile, ma il cane dovrà cmq legarlo a qualcosa di bello.
dai il comando, e come si gira e ti dà attenzione, si lancia la palla o quello per lei più piacevole. quando ha appreso il comando cominci le simulazioni. fai finta di lanciare l'oggetto, lei partirà alla corsa, dai il comando si ferma girandosi, e a quel punto premi con il lancio. e via di seguito legando altri comandi. EHI, seduta, resta, e premi con il lancio. praticamente lo facciamo ogni giorno. è un comando che mi ha salvato un paio di volte in situazioni critiche tipo improvviso attraversamento. facendolo spesso ad ogni sessione di gioco, lo assimilirete tutt'e 2.

per i massaggi, il petto e l'attaccatura coda sono zone altamente "erogene" per il cane. in genere si immobilizzano se stimolati li.
poi ho una mia tecnica di massaggio, ma è un segreto, un giorno magari te la mostrerò.
bebeking

Numero di messaggi : 14859

Vedi il profilo dell'utente http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Messaggio Da Silvietta90 il Lun Mag 10, 2010 5:25 pm

Perché calmarli?? Li abbiamo scelti proprio perché pazzerelli!!
Silvietta90

Numero di messaggi : 577

Messaggio Da Ale_Bessie il Lun Mag 10, 2010 7:21 pm

Silvietta90 ha scritto:Perché calmarli?? Li abbiamo scelti proprio perché pazzerelli!!

quoto assolutamente, però meglio imparino fin da nanerottole/i quando devo calmarsi a un nostro ordine

credo cmq che esistano vari metodi, io se sono irritata da un comportamento eccessivo faccio l'arrabbiata: mettto le mani sui fianchi a mo di duce e sgurdo serio ;-)
con la mia funziona, ma almeno con me, perchè per lei sono il capo branco
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693

Messaggio Da iLLy & LiLy il Lun Mag 10, 2010 7:53 pm

axel82 ha scritto:
Silvietta90 ha scritto:Perché calmarli?? Li abbiamo scelti proprio perché pazzerelli!!

quoto assolutamente, però meglio imparino fin da nanerottole/i quando devo calmarsi a un nostro ordine

credo cmq che esistano vari metodi, io se sono irritata da un comportamento eccessivo faccio l'arrabbiata: mettto le mani sui fianchi a mo di duce e sgurdo serio ;-)
con la mia funziona, ma almeno con me, perchè per lei sono il capo branco

Stessa cosa.. in casi estremi lancio il biscotto
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433

Messaggio Da vapro il Lun Mag 10, 2010 8:18 pm

io li calmo co 'na capocciata a testa!

cmq a parte gli scherzi.. devono FARE: cerca, obbedienza, attivazione mentale etc etc.. ma basta una mezz'oretta spalmata su una giornata.. ovvio che se hai più tempo è meglio.

i miei quando tornano da passeggiata al paese (tutto nuovo, quindi attivazione di tante cose) o da agility (attivazione mentale e fisica) o dopo una ventina di minuti di cerca sono cotti per.. boh almeno un paio d'ore Very Happy

e cmq nn va fatto troppo: il cane si stressa. poco di tutto e stop. il cane sarà più motivato ogni volta che farà i giochetti che proponiamo noi ^^

in alternativa c'è sempre la capocciata al centro dello stop Very Happy
vapro

Numero di messaggi : 1754

Vedi il profilo dell'utente http://www.alessandromusicorio.com

Messaggio Da Ale_Bessie il Lun Mag 10, 2010 8:26 pm

vapro ha scritto:io li calmo co 'na capocciata a testa!

in alternativa c'è sempre la capocciata al centro dello stop Very Happy

come funziona bene quella non ce n'è!!!
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693

Messaggio Da Sergio & Dory il Mar Mag 11, 2010 4:31 am

prova a metterti a piangere, si ferma e ti guarda incuriosita.....hihihihiih
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750