Variare gusto croccantini
Pagina 1 su1 • Condividere •
Variare gusto croccantini
Hola!!
Ho letto diversi topic a proposito di alimentazione, cibo, croccantini ecc...ma non credo di aver ancora trovato molto al riguardo.
Vi espongo il caso: Seana da qualche giorno non mangia più volentieri. Non mi salta addosso quando prendo i croccantini e non corre quando poso la ciotola, mangia lentamente e svogliatamente e ne avanza la metà o più. Inizialmente ho associato la cosa all'arrivo del caldo, ma non credo proprio si tratti di questo perché anziché mangiare le crocche aspira le bricioline che trova per terra.
Al momento le do coniglio e riso della Trainer, se cambiassi gusto farei uno sbaglio(cucciola viziata o problemi instestinali)?? E se iniziassi quindi a darle ad esempio pesce mattino e pranzo e coniglio la sera? Non vorrei viziarla...altrimenti come alternativa avrei l'aggiunta di qualche leccornia, ma idem timore che poi non mangi più le crocche da sole.
Vi ringrazio per l'aiuto!
Ho letto diversi topic a proposito di alimentazione, cibo, croccantini ecc...ma non credo di aver ancora trovato molto al riguardo.
Vi espongo il caso: Seana da qualche giorno non mangia più volentieri. Non mi salta addosso quando prendo i croccantini e non corre quando poso la ciotola, mangia lentamente e svogliatamente e ne avanza la metà o più. Inizialmente ho associato la cosa all'arrivo del caldo, ma non credo proprio si tratti di questo perché anziché mangiare le crocche aspira le bricioline che trova per terra.
Al momento le do coniglio e riso della Trainer, se cambiassi gusto farei uno sbaglio(cucciola viziata o problemi instestinali)?? E se iniziassi quindi a darle ad esempio pesce mattino e pranzo e coniglio la sera? Non vorrei viziarla...altrimenti come alternativa avrei l'aggiunta di qualche leccornia, ma idem timore che poi non mangi più le crocche da sole.
Vi ringrazio per l'aiuto!

Silvietta90- Numero di messaggi: 577
Re: Variare gusto croccantini
quanto ha?
Ciao
Ciao

MascalzoneCanino- Numero di messaggi: 5245

Anche io ho la P. con questo problema...
lei l'ha sempre fatto di non mangiare tutta la razione che le do, c'è da dire che il suo peso è comunque giusto per la sua altezza e costituzione quindi non è che mi preoccupa più di tanto, poi lei gioca e fa delle gran belle cacche due volte al giorno regolari come un orologio,
però vederla mangiare con più gusto mi farebbe più felice.
lei l'ha sempre fatto di non mangiare tutta la razione che le do, c'è da dire che il suo peso è comunque giusto per la sua altezza e costituzione quindi non è che mi preoccupa più di tanto, poi lei gioca e fa delle gran belle cacche due volte al giorno regolari come un orologio,
però vederla mangiare con più gusto mi farebbe più felice.

bea e penelope- Numero di messaggi: 897
MascalzoneCanino ha scritto:quanto ha?
Ciao
3 mesi.

La mia nanetta pesa 2,8 kg per un'altezza al garrese di poco più di 20 cm credo(non sono mai riuscita a misurarla perfettamente!), a me non sembra né sotto né sovrappeso, il discorso è solo che prima mangiava voracemente, ora si avvicina alla ciotola con l'aria di un cane bastonato 

allora è normale, ai cuccioli capitano questi momenti di svogliatezza. Nn cambiare nulla, lasciali la ciotola 15 minuti e poi levala, fino al prossimo pasto...
Ciao
Ciao

MascalzoneCanino- Numero di messaggi: 5245

io non ne capisco molto ma mi sembra normale come peso..
anche Cleo a volte divora voracemente, altre volte sembra che le sto servendo spazzatura...
prova ad aggiungerle dell'umido..
anche Cleo a volte divora voracemente, altre volte sembra che le sto servendo spazzatura...
prova ad aggiungerle dell'umido..

Cleo- Numero di messaggi: 4463
Sti cuccioli fanno tutti lo stesso percorso, anche il mio ha manifestato insofferenza ai croccantini lui mangia Trainer Fitness ma quando ho notato che non mangiava più con voracità ho iniziato a cucinare io la pasta con la carne e verdurine. ora mangia meglio ma ha sempre voglia di cambiare gusto infatti alterno coniglio, pollo, pesce e manzo. ma forse era meglio sentire il consiglio del veterinario che mi diceva:" non viziarlo, dagli solo i croccantini sia per lui che per te è molto comodo"... ed io lì a dargli retta infatti ora ho un bambino piccolo al quale devo preparare il brodino vegetale 2 volte al giorno.... comunqua quando ha fame i croccantini li mangia...

Birillo & Silvia- Numero di messaggi: 1132
Avete dato qualcosa fuori dai pasti? Dalla vostra tavola?

Elena- Numero di messaggi: 21348
Elena ha scritto:Avete dato qualcosa fuori dai pasti? Dalla vostra tavola?
Elena, con questa domanda credo che sicuramente sai la risposta, almeno la mia... altrimenti non l'avresti fatta..
mea culpa e di tutti i componenti della famiglia che a cena doniamo un pezzettino di qualcosa, o di parmigiano o un pò di pane bagnato nel sughetto dell'insalata di pomodoro... o un rigatone che per caso salta giù non volendo dal piatto della piccolina che mi dice: mamma mi è caduto e Birillo l'ha preso al volo.
è chiaro che il primo cane che entra nella famigliola sarà un cucciolo viziato ma da quando ha avuto questo problema con il collare Scalibur e visto che il vet mia ha comunicato che potrebbe essere anche una forma allergica a qualche alimento... purtroppo per lui..non sta beccando più niente.
sarà la volta buona che non lo viziamo più anche perchè non gli facciamo del bene quando ci commuoviamo difronte alle sue richieste di bocconcino.

So che è difficile ma le cose sono due: o gli si danno le cose dalla nostra tavola (sperando ovviamente che siano sempre cose che non facciano male alla sua salute) e allora però ci dobbiamo GIUSTAMENTE aspettare che diventi inappetente verso la sua pappa, oppure non ci lasciamo intenerire e, non provando altri gusti molto saporiti, continuerà a mangiare la sua.
Potrebbe diventare comunque un pò inappetente, ma basterà davvero poco perché torni a mangiare.
Potrebbe diventare comunque un pò inappetente, ma basterà davvero poco perché torni a mangiare.

alla mia niente da tavola...quando ceniamo non sta in cucina..

Cleo- Numero di messaggi: 4463
Elena ha scritto:So che è difficile ma le cose sono due: o gli si danno le cose dalla nostra tavola (sperando ovviamente che siano sempre cose che non facciano male alla sua salute) e allora però ci dobbiamo GIUSTAMENTE aspettare che diventi inappetente verso la sua pappa, oppure non ci lasciamo intenerire e, non provando altri gusti molto saporiti, continuerà a mangiare la sua.
naturalmente quello che gli cucino è tutto a parte, senza sale e condimenti ma non è buono come un piatto di penne al pomodoro o una coscia di pollo al forno che a lui sicuramente piaciono di più ma gli fanno male perchè condite.
ho capito che non gli dobbiamo dare niente di quello che sta sulla tavola altrimenti sarà per sempre una continua richiesta..

Birillo & Silvia ha scritto:Elena ha scritto:So che è difficile ma le cose sono due: o gli si danno le cose dalla nostra tavola (sperando ovviamente che siano sempre cose che non facciano male alla sua salute) e allora però ci dobbiamo GIUSTAMENTE aspettare che diventi inappetente verso la sua pappa, oppure non ci lasciamo intenerire e, non provando altri gusti molto saporiti, continuerà a mangiare la sua.
naturalmente quello che gli cucino è tutto a parte, senza sale e condimenti ma non è buono come un piatto di penne al pomodoro o una coscia di pollo al forno che a lui sicuramente piaciono di più ma gli fanno male perchè condite.
ho capito che non gli dobbiamo dare niente di quello che sta sulla tavola altrimenti sarà per sempre una continua richiesta..
Esatto. Ed è anche un problema se lo vuoi portare a cena da amici o in qualche ristorante. Sarà lì a elemosinare a tutti e non è piacevole.

Seana a volte sta in cucina con noi mentre altre dorme nella stanza accanto, il problema è che quando è in cucina non fa altro che stare ai piedi della sedia di mio papà fissandolo. Lui le fa sempre i versetti quando siamo seduti a tavola e secondo me dovrebbe evitare, in più vicino al suo posto c'è la sedia destinata al pappagallo a cui papà allunga sempre pane, grissini e simili... Naturalmente al volatile cade sempre qualcosa e così Seana fa tappa fissa lì quando non dorme. Grrrrr.....
Mia mamma propone di aggiungerle qualcosa al cibo ma già le ho spiegato che se iniziamo non è più finita e chiederà sempre qualcosa in aggiunta. Figuriamoci per mia madre Seana è come una bimba, da viziare e coccolare sempre(questo solo se pulita
)!
)!
Elena ha scritto:Birillo & Silvia ha scritto:Elena ha scritto:So che è difficile ma le cose sono due: o gli si danno le cose dalla nostra tavola (sperando ovviamente che siano sempre cose che non facciano male alla sua salute) e allora però ci dobbiamo GIUSTAMENTE aspettare che diventi inappetente verso la sua pappa, oppure non ci lasciamo intenerire e, non provando altri gusti molto saporiti, continuerà a mangiare la sua.
Esatto. Ed è anche un problema se lo vuoi portare a cena da amici o in qualche ristorante. Sarà lì a elemosinare a tutti e non è piacevole.
Esatto!! Ieri l'ho portata al mare e nel ristorante del bagno lei non faceva altro che fissare le altre persone sedute al tavolo!! Poi ci siamo spostati in una zona con meno persone... che sia il caso di chiuderla in un'altra stanza mentre mangiamo? Poi imparerebbe a non venire in cucina?

Silvietta90 ha scritto:Elena ha scritto:Birillo & Silvia ha scritto:Elena ha scritto:So che è difficile ma le cose sono due: o gli si danno le cose dalla nostra tavola (sperando ovviamente che siano sempre cose che non facciano male alla sua salute) e allora però ci dobbiamo GIUSTAMENTE aspettare che diventi inappetente verso la sua pappa, oppure non ci lasciamo intenerire e, non provando altri gusti molto saporiti, continuerà a mangiare la sua.
Esatto!! Ieri l'ho portata al mare e nel ristorante del bagno lei non faceva altro che fissare le altre persone sedute al tavolo!! Poi ci siamo spostati in una zona con meno persone... che sia il caso di chiuderla in un'altra stanza mentre mangiamo? Poi imparerebbe a non venire in cucina?
In teoria mentre mangiate non ci dovrebbe essere bisogno di chiuderla in un'altra stanza. Dovreste darle il comando Cuccia e lei dovrebbe starsene al suo posto

Allora provvederò a rinforzare il comando 

Questa mattina ne ha avanzate...così ne ho prese poche e gliele ho date io e vedendo che le mangiava le ho posate a terra. Beh, non ci crederete ma le mangia più volentieri se non stanno dentro la ciotola!!!
Pure a pranzo, gliele ho messe su un tovagliolo e le ha mangiate avanzandone pochissime!!! Che significa?

Secondo me sono vizietti, quando era piccolo mi hanno detto che per non essere geloso della ciotola e del cibo dovevo toccare i croccantini mentre mangiava e così abbiamoa fatto, praticamente la mia piccolina giocava con la sua ciotola mentre lui mangiava, ora se gli dai da mangiare con le mani mangia tutto... ovvero quando vedo che lo lascia, prendo il cibo in mano e dalle mie mani lo finisce tutto.
Ergo sono vizi...
Ergo sono vizi...

Silvietta90 ha scritto:Questa mattina ne ha avanzate...così ne ho prese poche e gliele ho date io e vedendo che le mangiava le ho posate a terra. Beh, non ci crederete ma le mangia più volentieri se non stanno dentro la ciotola!!!Pure a pranzo, gliele ho messe su un tovagliolo e le ha mangiate avanzandone pochissime!!! Che significa?
Significa che ti sta addestrando. E anche bene direi...

dOOOOOOOOOOh!!!!!!! Piccola peste.... 

Argomenti simili» Variare gusto croccantini
» Problemi cambio croccantini e caldo???
» domanda lista nera croccantini
» domanda sui croccantini
» Chiedo consiglio: croccantini premio
» Problemi cambio croccantini e caldo???
» domanda lista nera croccantini
» domanda sui croccantini
» Chiedo consiglio: croccantini premio
Pagina 1 su1
Permesso del forum: