testa di zecca rimasta dentro ...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

testa di zecca rimasta dentro ...

Messaggio Da Mathys e Santy il Lun Lug 12, 2010 7:55 am

...ci risiamo,la mia ansia sale alle stelle ...e oggi non ho modo di andare dal vet!
Appena mi sono svegliata,come al solito Mathys si mette ai piedi del mio letto e vuole le coccole,cosÝ io allungo la mano e la massaggio in tutto il corpo,lei beata si mette a pancia in su (cosa che fa solo in quei momenti!) ...e cosÝ mi sono accorta di quella maledettissima zecca appena sotto la zona ascellare...a me non piace togliere le zecche...ho sempre paura di fare danni...e infatti...ho preso la pinzetta apposita per le zecche e zach! Ŕ venuto fuori il corpo...la parte superiore Ŕ rimasta dentro!!!!!ho provato ad estrarla,ma niente da fare,si Ŕ solo arrossata la parte e ho staccato i peletti...adesso ho messo del betadine nella parte,per disinfettare...ma cosa succederÓ? si infetterÓ?

Mathys e Santy

Numero di messaggi: 2251
EtÓ: 43
LocalitÓ: svizzera

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: testa di zecca rimasta dentro ...

Messaggio Da Serena77 il Lun Lug 12, 2010 8:06 am

Santy,sei una combinaguai come la tua Mathys!! Very Happy

Allora,prova con calma (e soprattutto se la peste sta ferma e lo fa fare) a rimuovere il rostro con un ago sterile,come quando si rimuove una scheggia,hai presente?Poi disinfetta. Se non te la senti,lascia stare;o chiedi a qualcuno che sicuramente lo sa fare,o aspetti di andare dal Veterinario che forse Ŕ meglio! tongue

Tanto non ha importanza,la zecca Ŕ morta ormai Wink Ci potrebbe essere il rischio di malattie,come c'Ŕ comunque quando vengono morsi e la si stacca per intero. Il Veterinario ti dirÓ cosa fare se trova arrossamenti particolari.Il rossore che ha adesso,Ŕ normale,Ŕ una reazione.

Serena77

Numero di messaggi: 22533
EtÓ: 36
LocalitÓ: Palermo

Messaggio Da Mathys e Santy il Lun Lug 12, 2010 8:09 am

...aspetto il veterinario...rischio di fare davvero altri danni...ohhhh mannaggia!!!!!!!!!!

Mathys e Santy

Messaggio Da Serena77 il Lun Lug 12, 2010 8:57 am

Mathys e Santy ha scritto: ...aspetto il veterinario...rischio di fare davvero altri danni...ohhhh mannaggia!!!!!!!!!!

Come diciamo noi...." Sý dannusa!!!" Ahahahahahahhahaha!!

Dai,non ti preoccupare!! Wink

Serena77

Numero di messaggi: 22533
LocalitÓ: Palermo

Messaggio Da Kiara il Lun Lug 12, 2010 9:45 am

Il mio primo cane con le zecche era sfigato: ne ha prese solo 3 in quasi 14 anni, ma da una ha beccato la piroplasmosi e con un'altra (estratta da mio padre un po' a casaccio, io non c'ero) ha avuto la stessa disavventura di Mathys. Per˛ non Ŕ successo nulla, s'Ŕ formata una specie di ciste nel punto in cui era rimasta la testa della bestiaccia, c'Ŕ stato arrossamento per qualche giorno e stop...
Ha ragione Serena, non paranoiarti troppo, Santy !

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertÓ di cui hanno bisogno."
Magritte

Kiara

Numero di messaggi: 11786
LocalitÓ: Torino

Vedere il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Mathys e Santy il Lun Lug 12, 2010 4:03 pm

Serena77 ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto: ...aspetto il veterinario...rischio di fare davvero altri danni...ohhhh mannaggia!!!!!!!!!!

si,sono dannusa e dannifica...porcaccia la miseria...ho chiamato la vet,mi ha detto di disifettarla con il betadine e di portarla appena posso per toglierla.Ho controllato la parte ed Ŕ un pˇ gonfia,penso sia normale...strano che si lascia manipolare Mathys...di solito ringhia e morde...sta diventando un angioletta? ...non toglierˇ pi˙ una zecca in vita mia...aspetterˇ mio marito lascerˇ a lui la responsabilitÓ...sono pi˙ in ansia di quando le mie figlie hanno preso la varicella:-PP

Mathys e Santy

Messaggio Da kikka il Lun Lug 12, 2010 4:11 pm

Mathys e Santy ha scritto:
Serena77 ha scritto:

si,sono dannusa e dannifica...porcaccia la miseria...ho chiamato la vet,mi ha detto di disifettarla con il betadine e di portarla appena posso per toglierla.Ho controllato la parte ed Ŕ un pˇ gonfia,penso sia normale...strano che si lascia manipolare Mathys...di solito ringhia e morde...sta diventando un angioletta? ...non toglierˇ pi˙ una zecca in vita mia...aspetterˇ mio marito lascerˇ a lui la responsabilitÓ...sono pi˙ in ansia di quando le mie figlie hanno preso la varicella:-PP

stai tranquilla che non succede nulla ormai Ŕ morta a genova diciamo che rimane il durone....
la prossima vota bagna un batuffolo di cotone con l'alcool,ce lo appoggi sopra e la zecca esce da sola! basta poi toglierla subito mentre Ŕ ancora "rintronata"...fai tante coccoline alla piccola!!!!

kikka

Numero di messaggi: 522
EtÓ: 28
LocalitÓ: genova

Messaggio Da Tonino il Lun Lug 12, 2010 4:16 pm

kikka ha scritto:stai tranquilla che non succede nulla ormai Ŕ morta a genova diciamo che rimane il durone....
la prossima vota bagna un batuffolo di cotone con l'alcool,ce lo appoggi sopra e la zecca esce da sola! basta poi toglierla subito mentre Ŕ ancora "rintronata"...fai tante coccoline alla piccola!!!!
Ecco, mi sembrava che ci fosse qualche metodo per rintronare queste bestiacce...
Comunque come ti hanno giÓ detto gli altri disinfetta il punto il pi¨ possibile e vedrai che non succede niente

Tonino

Numero di messaggi: 5879
EtÓ: 40
LocalitÓ: Firenze

Messaggio Da Mathys e Santy il Lun Lug 12, 2010 4:27 pm

Tonino ha scritto:
kikka ha scritto:stai tranquilla che non succede nulla ormai Ŕ morta a genova diciamo che rimane il durone....
Ecco, mi sembrava che ci fosse qualche metodo per rintronare queste bestiacce...
Comunque come ti hanno giÓ detto gli altri disinfetta il punto il pi¨ possibile e vedrai che non succede niente
grazie ragazzi ...benedetto questo forum,aiuta molto....

Mathys e Santy

Messaggio Da kikka il Lun Lug 12, 2010 4:27 pm

anche con l'olio ma secondo me con l'alcool Ŕ meglio e poi uscendo da sole non rischi di spezzarla....

kikka

Numero di messaggi: 522
EtÓ: 28
LocalitÓ: genova

Messaggio Da EleGi˛&SuperZoe il Lun Lug 12, 2010 4:38 pm

kikka ha scritto:anche con l'olio ma secondo me con l'alcool Ŕ meglio e poi uscendo da sole non rischi di spezzarla....

Rgazzi nn usate l'alcool per "svitare" sti esserini schifidi.
Cn l'alcool acetone ecc la zecca potrebbe rigurgitare tutte le schifezze che ha in pancia e cn se anche le eventuali malattie...
la miglior cosa e nn utilizzare niente al di fuori delle pinzette, prendendole ben salde dalla base subito prossima alla cute effettuare dei movimenti circolari.
eh ve l˛ dice una che nŔ a tolte a dozzina alla volta su Zoe

EleGi˛&SuperZoe

Numero di messaggi: 1774
EtÓ: 27
LocalitÓ: s cesario sul panaro

Messaggio Da Mathys e Santy il Lun Lug 12, 2010 5:01 pm

EleGi˛&SuperZoe ha scritto:
kikka ha scritto:anche con l'olio ma secondo me con l'alcool Ŕ meglio e poi uscendo da sole non rischi di spezzarla....

Rgazzi nn usate l'alcool per "svitare" sti esserini schifidi.
Cn l'alcool acetone ecc la zecca potrebbe rigurgitare tutte le schifezze che ha in pancia e cn se anche le eventuali malattie...
la miglior cosa e nn utilizzare niente al di fuori delle pinzette, prendendole ben salde dalla base subito prossima alla cute effettuare dei movimenti circolari.
eh ve l˛ dice una che nŔ a tolte a dozzina alla volta su Zoe
...tanti dicono con l'alcool...ma anche la vet ha detto di far stordire la zecca prima di estrarla,con un batuffolo inumidito di olio...io stamattina non ho messo niente,la tiravo via come al solito...ma forse non ho "svitato" bene. Aggiungo che era davvero tenacissima la zeccaccia...non veniva via facilmente...la piccola dorme adesso...appena si sveglia metto altro betadine e poi vedo se c'Ŕ qualche veterinario di picchetto aperto anche di sera...

Mathys e Santy

Messaggio Da LadyDarkness il Lun Lug 12, 2010 5:45 pm

In linea di massima farÓ una piccola reazione granulomatosa e verrÓ espulso... tienilo sotto controllo e non ti allarmare.

"Non preoccuparti per il futuro. Oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuterÓ come masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica."

LadyDarkness

Numero di messaggi: 10091
EtÓ: 31
LocalitÓ: Roma/Bari

Messaggio Da Chiara il Lun Lug 12, 2010 5:59 pm

Ciao, approfitto per ricordare che: "Attenzione!!! Non applicare calore o sostanze quali acetone, ammoniaca, cloruro di etile, alcol etilico, etere, cloroformio o vaselina sulla zecca prima della rimozione. NŔ si deve utilizzare alcun metodo per bruciare la zecca (sigaretta, materiale incandescente). Tali procedure sono sconsigliate, in quanto inducono nella zecca un riflesso di rigurgito, con forte aumento del rischio di trasmissione di agenti patogeni."
tutte le altre informazioni le trovate a questo indirizzo http://www.fimpvco.it/zecche.html
ciaooo

Chiara

Numero di messaggi: 3070
EtÓ: 31
LocalitÓ: Rende

Messaggio Da Fra&Spike il Lun Lug 12, 2010 7:19 pm

Vi assicuro che non li fabbrico io , ma per l'ennesima volta consiglio:

http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/toglizecche/40141

io non saprei nemmeno come fare con le pinzette, con questi cosini Ŕ un attimo.

Fra&Spike

Numero di messaggi: 475
LocalitÓ: Genova

Messaggio Da Monika il Lun Lug 12, 2010 8:45 pm

eh Santy stai calma Wink tieni la sotto controllo e basta.
io propio ora sto curando Sunny con antibiotico per infezione di zecca . pensate che con tutto antiparasitario messo di una settimana, dopo che le ho fato il bagnetto in toeletta esco par farli fare bisogni a lei e luna , a ritorno trovo due zecche a testa ( 10 min in pieno di cittÓ) e una di questi stata maledetta, si era appena attaccata !

i sintomi di sunny erano l'occhi gonfi, pensavo che aveva qualche allergia o pure il colpo di vento, invecie mentre faccievo impacchi di camomilla ho sentita calda, le misuro la febre e trovo 38,9 , giorno dopo 41........
tu tieni la sotto controllo, se le viene portala da vet e lui subito ti da la cura e basta Wink

Monika

Numero di messaggi: 1451
EtÓ: 35
LocalitÓ: Messina

Vedere il profilo dell'utente http://www.cinofollia.com

Messaggio Da Monika il Lun Lug 12, 2010 8:48 pm

io spruzzo invece il frontline (tanto quello a spruzzo non sorve ad altro :-P ) sulla zecca, la assordiscie un p˛ e cosi la togli con molta facilitÓ Very Happy

Monika

Messaggio Da Mathys e Santy il Lun Lug 12, 2010 9:26 pm

Monika...dopo quanto le sono comparsi questi sintomi?? per il momento Mathys sembra ok,continuo a mettere il betadine e la vet mi ha detto di non preoccuparmi...

Mathys e Santy

Messaggio Da Monika il Lun Lug 12, 2010 9:43 pm

a Sunny dopo 2 settimane Wink stai tranquilla non tutte le zecche trasmetono le malatie Wink

Monika

Messaggio Da Mathys e Santy il Mar Lug 13, 2010 7:14 am

Monika ha scritto:a Sunny dopo 2 settimane Wink stai tranquilla non tutte le zecche trasmetono le malatie Wink
speriamo...

Mathys e Santy

Messaggio Da frajody il Mar Lug 13, 2010 8:39 am

facci sapere dopo che l'hai portata dal veterinario..un bacione alla topolona

frajody

Numero di messaggi: 2441