Crocchette "Dado"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Crocchette "Dado"

Messaggio Da Silvana il Mar Ott 12, 2010 6:52 am

Ciao ragazzi, consiglio: all'expo di Messina mi hanno regalato dei campioni di crocche marchia Dado. Per i cuccioli i gusti sono, il solito pollo e novità... il pesce. Maya, ultimamente disdegna un pò le crocche Eukanuba e per cambiare, le ho fatto assaggiare le Dado al pesce. Sparite in pochi minuti! Immagino sia per la novità, ma vorrei prenderne una confezione per alternarla al solito pollo. Conoscete questa marca? Se si, com'è la qualità? I prezzi sono decisamente abbordabili rispetto ad altre marche.
Grazie
Silvana

Numero di messaggi : 1764

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Crocchette "Dado"

Messaggio Da ziobax il Mar Ott 12, 2010 6:55 am

orsasvita ha scritto:Ciao ragazzi, consiglio: all'expo di Messina mi hanno regalato dei campioni di crocche marchia Dado. Per i cuccioli i gusti sono, il solito pollo e novità... il pesce. Maya, ultimamente disdegna un pò le crocche Eukanuba e per cambiare, le ho fatto assaggiare le Dado al pesce. Sparite in pochi minuti! Immagino sia per la novità, ma vorrei prenderne una confezione per alternarla al solito pollo. Conoscete questa marca? Se si, com'è la qualità? I prezzi sono decisamente abbordabili rispetto ad altre marche.
Grazie

Ciao. è una nuova marca, io l' ho testata sui miei cani e mi sono trovato bene.
Attenzione a Eukanuba, gonfia il cane in maniera eccessiva, al tuo posto, visto che a Maya piacciono, continuerei con Dado.
ziobax

Numero di messaggi : 2154

Messaggio Da ˝Chiara˝ il Mar Ott 12, 2010 7:12 am

Dado..mai sentita..
E' italiana?
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007

Messaggio Da ziobax il Mar Ott 12, 2010 7:21 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Dado..mai sentita..
E' italiana?

Si è una marca italiana.
Io personalmente l' ho trovata ottima anche perchè le crocchette vengono suddivise in base ai cani, sia per le dimensioni del cane, sia per l' età e sia per il tipo di vita che fanno ( cani sportivi, sedentari o da lavoro ).
E, cosa molto importante, non vengono testate su animali e gli ingredienti sono di prima qualità.
ziobax

Messaggio Da ˝Chiara˝ il Mar Ott 12, 2010 7:32 am

ziobax ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Dado..mai sentita..
E' italiana?

Si è una marca italiana.
Io personalmente l' ho trovata ottima anche perchè le crocchette vengono suddivise in base ai cani, sia per le dimensioni del cane, sia per l' età e sia per il tipo di vita che fanno ( cani sportivi, sedentari o da lavoro ).
E, cosa molto importante, non vengono testate su animali e gli ingredienti sono di prima qualità.
Mmm...mò vado a dare un'occhiata al sito Very Happy
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007

Messaggio Da Silvana il Mar Ott 12, 2010 8:23 am

Grazie Ezio, si quello che hai detto è scritto sul libretto che mi hanno dato. E' vero, vi sono tante categorie, inoltre vi sono anche i patè per i cuccioli sempre al pollo o al pesce. Li proverò ance perchè Maya sembra gradirli molto pig
Silvana

Messaggio Da ziobax il Mar Ott 12, 2010 8:30 am

orsasvita ha scritto:Grazie Ezio, si quello che hai detto è scritto sul libretto che mi hanno dato. E' vero, vi sono tante categorie, inoltre vi sono anche i patè per i cuccioli sempre al pollo o al pesce. Li proverò ance perchè Maya sembra gradirli molto pig

E' un ottimo prodotto, te lo garantisco.
Vedrai che Maya crescerà molto bene senza gonfiarsi con Eukanuba.
ziobax

Messaggio Da ilune il Mar Ott 12, 2010 9:21 am

l'hanno dato anche a me in un negozio come campioncino e Lula non ne ha lasciato una...però rimango sempre sulla natural/fitness trainer!
ilune

Numero di messaggi : 975

Messaggio Da Cleo il Lun Mar 21, 2011 11:18 am

up!
volevo chiedere a chi le usa come si trova e se qualcuno può pubblicare gli ingredienti perchè io non li trovo da nessuna parte....

ho cercato un pò su internet e ne parlano bene..però non trovo il sito ufficiale!!
Cleo

Numero di messaggi : 4525

Messaggio Da Cleo il Lun Mar 21, 2011 11:21 am

forse ho trovato..non mi sembrano male..e dovrebbe sopportarle anche Cleo..che ne dite??

Ingredienti

Pollo (min 27%), mais, riso (min 8%), grasso di pollo, estratti di proteine del pollo, olio vegetale (Omega 6), cicoria (fruttoligosaccaridi), olio di pesce (Omega 3), estratto di yucca, lievito , colina cloruro, sostanze minerali, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile.

Integrazione vitaminico-minerale

Vitamina A 12.000 UI, Vitamina D3 800 UI, Vitamina E 80 mg (alfa tocoferolo 91%) Vitamina B1 5 mg, Vitamina B2 20 mg, Vitamina B6 5 mg, Vitamina B12 0,08 mg, Vitamina H 0,12 mg, Vitamina PP 40 mg, Acido D Pantotenico 15 mg, Acido Folico 5 mg, Ferro (solfato monoidrato) 80 mg, Rame (solfato pentaidrato) 20 mg, Zinco (solfato monoidrato) 50 mg, Manganese (solfato monoidrato) 50 mg, Cobalto (cobalto carbonato) 3 mg, Iodio (ioduro di potassio) 2 mg (valori per kg. di prodotto).

Tenori analitici

Umidità 9%, Proteina greggia 26%, Grassi greggi 15%, Fibra grezza 3 %, Ceneri gregge 8 %.
Cleo

Messaggio Da Silvana il Lun Mar 21, 2011 12:02 pm

Ciao Fiammetta, si le Dado sono ottime e Maya le gradisce, ha da poco finito quelle al pesce.
Ecco il link della ditta che le produce la Valpet. Qui trovi tutto Wink
http://www.valpet.it/linee/dado-cane__35/
Silvana

Messaggio Da Cleo il Lun Mar 21, 2011 1:18 pm

Silvana ha scritto:Ciao Fiammetta, si le Dado sono ottime e Maya le gradisce, ha da poco finito quelle al pesce.
[url=http://www.valpet.it/linee/dado-cane__35/
http://www.valpet.it/linee/dado-cane__35/[/quote[/url]]

grazie Sil..gentilissima!!!

ottime perchè sai riconoscere bene gli ingredienti?
Io su alcuni me la cavo..per altri zero,non so cosa siano Razz
Cleo

Messaggio Da Anna&Dante il Lun Mar 21, 2011 1:23 pm

A proposito di crocchette... volevo chiedervi un consiglio...
Avevo pensato di utilizzare due tipologie diverse di crocchette per Dante, nel senso la mattina dargli per esempio le Almo Nature e magari la sera le Natural Trainer... così giusto per farlo variare un pò... dite che è una cavolata?
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007

Messaggio Da Cleo il Lun Mar 21, 2011 1:26 pm

adonesana ha scritto:A proposito di crocchette... volevo chiedervi un consiglio...
Avevo pensato di utilizzare due tipologie diverse di crocchette per Dante, nel senso la mattina dargli per esempio le Almo Nature e magari la sera le Natural Trainer... così giusto per farlo variare un pò... dite che è una cavolata?
no non è una cavolata. c'è chi lo fa Very Happy
ne abbiam parlato anche molte volte in altri topic Wink
Cleo

Messaggio Da Anna&Dante il Lun Mar 21, 2011 1:30 pm

Cleo ha scritto:
adonesana ha scritto:A proposito di crocchette... volevo chiedervi un consiglio...
no non è una cavolata. c'è chi lo fa Very Happy
ne abbiam parlato anche molte volte in altri topic Wink

fischio
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007

Messaggio Da gio&jd il Lun Mar 21, 2011 1:54 pm

Le crocche Dado Premium sono molto gradite da JD, non si trovano però ovunque, io uso quelle all'agnello in alternativa a Trainer fitness sempre agnello, le trovo tutte e due molto valide
gio&jd

Numero di messaggi : 1398

Messaggio Da Cleo il Lun Mar 21, 2011 1:56 pm

giovanna e jd ha scritto:Le crocche Dado Premium sono molto gradite da JD, non si trovano però ovunque, io uso quelle all'agnello in alternativa a Trainer fitness sempre agnello, le trovo tutte e due molto valide

quindi si equivalgono??

se così fosse sarebbe ottimo..! Very Happy
Cleo

Messaggio Da VIP il Lun Mar 21, 2011 1:59 pm

Uso le Dado da un bel po' ( 7-8 mesi o quasi piu'). Concordo con quanto detto da "ZIOBAX"....; un ottimo prodotto...forse superiore ad altri !!!
VIP

Numero di messaggi : 203

Vedi il profilo dell'utente http://www.jackdellamagnagraecia.it

Messaggio Da gio&jd il Lun Mar 21, 2011 2:05 pm

Cleo ha scritto:
giovanna e jd ha scritto:Le crocche Dado Premium sono molto gradite da JD, non si trovano però ovunque, io uso quelle all'agnello in alternativa a Trainer fitness sempre agnello, le trovo tutte e due molto valide

quindi si equivalgono??

se così fosse sarebbe ottimo..! Very Happy

Come appetibilità si...come costo le Dado sono leggermente più economiche, come ingredienti e composizione stasera verifico sui sacchetti e poi ti faccio sapere
gio&jd

Numero di messaggi : 1398

Messaggio Da Silvana il Lun Mar 21, 2011 8:58 pm

Cleo ha scritto:
Silvana ha scritto:Ciao Fiammetta, si le Dado sono ottime e Maya le gradisce, ha da poco finito quelle al pesce.
[url=http://www.valpet.it/linee/dado-cane__35/
http://www.valpet.it/linee/dado-cane__35/[/quote[/url]]

grazie Sil..gentilissima!!!

ottime perchè sai riconoscere bene gli ingredienti?
Io su alcuni me la cavo..per altri zero,non so cosa siano Razz

Scusa Fiammetta ma mi sto collegando solo ora. Gli ingredienti mi sembrano abbastanza buoni. Io mi occupo di nutrizione umana e so leggere la composizione degli alimenti.
Ecco quello che dice per quanto riguarda la composizione delle crocche al pesce:

NON CONTIENE CARNE
SENZA GLUTINE DI FRUMENTO
• Minimo 30 % di pesce dell’oceano: unica fonte proteica, ricca di proteine nobili e ipoallergeniche per contribuire allo sviluppo ottimale dell’apparato muscolo-scheletrico delle razze di taglia piccola e media.
• Proteine idrolisate di pesce: grazie al loro basso peso molecolare, sono altamente digeribili, appetibili e ipoallergeniche.
• Acidi grassi Omega 6 e Omega 3: per un pelo folto e brillante e una cute in buona salute.
• Fibre prebiotiche (yucca e FOS): favoriscono la produzione dei bifidobatteri e la funzionalità dell’apparato digerente.
• Crocchette di piccola forma e dimensione: favoriscono la masticazione ed alti livelli di assimilazione.
• Vitamine protette e oligoelementi ad alta biodisponibilità: contribuiscono al benessere generale dell’organismo e a stimolare la risposta immunitaria.
• NO OGM: non contiene ingredienti geneticamente modificati.
• CRUELTY FREE: nessun animale è stato direttamente o indirettamente maltrattato né sottoposto ad alcun tipo di esperimento.

Ingredienti: pesce dell’oceano disidratato (min 30%), mais, oli e grassi stabilizzati, riso (min 8%), proteine idrolisate di pesce, cicoria (fruttoligosaccaridi), olio di pesce (Omega 3), estratto di yucca, lievito, colina cloruro, sostanze minerali, vitamine protette e oligo lementi in forma biodisponibile.

Contenuti Analitici: Umidità 9%, Proteina greggia 29%, Grassi greggi 18 %, Fibra grezza 2,8 %, Ceneri gregge 6,5 %, Calcio 1,15%, Fosforo 0,9 %

Vitamine e Minerali per Kg: Vitamina A 22.000 UI, Vitamina D3 1.100 UI, Vitamina E 110 mg (alfa tocoferolo 91%), Vitamina B1 5 mg, Vitamina B2 20 mg, Vitamina B6 5 mg Vitamina B12 0,08 mg ,Vitamina H 0,12 mg, Vitamina PP 40 mg, Acido D Pantotenico 15 mg, Acido Folico 5 mg, Ferro ( solfato monoidrato) 200 mg, Rame ( solfato pentaidrato) 20 mg, Zinco (solfato monoidrato) 150 mg, Manganese (solfato monoidrato) 50 mg, Cobalto ( cobalto carbonato) 3 mg, Iodio (ioduro di potassio) 2 mg

Diciamo che la "tecnica" di lettura delle etichette anche dei cibi animali è la stessa. Per primi vi sono gli ingredienti più rappresentati e in questo caso è il pesce poi, via via gli altri ingredienti. Contengono mais, fibre (yucca e FOS, acronimo per frutto oligo saccaridi) , gli oligoelementi (sali minerali, per intenderci, ferro, rame, zinco ecc..) e vitamine. Gli oligoelementi sono in forma biodisponibile cioè in forma facilmente assorbibile dall'organismo, in questo caso, canino..
Silvana

Messaggio Da sandi77 il Mer Mar 23, 2011 10:35 am

Anche io ne ho avuto un campione e al piccoletto piacciono, anche se lui dalla fame perenne che si ritrova....mangerebbe anche me!
sandi77

Numero di messaggi : 259

Messaggio Da Valerio_Luna il Gio Giu 12, 2014 3:50 pm

tiro su questo post perché il mio venditore oggi acquistando il Monge Mini Puppy & Junior ricco di pollo che dal primo giorno mi ha dato per la mia Luna, mi ha avvisato che sta per arrivare Dado; dice che è un prodotto valido come prezzo e qualità solo che questo avrà il pesce ....secondo voi dopo un mese che Luna è con me è giusto cambiare mangiare ? poi meglio Monge o Dado ?

inoltre da ieri ho scoperto che inumidendo le crocchette Luna le spazzola mentre prima lasciava la sua razione, non beve mentre mangia pur avendo la ciotola dell'acqua vicino
forse sono troppo secche da mandare giu?
capisco che per i denti fa bene sgranocchiare, infatti mi ripeto inumidisco solo con pochissima acqua

Valerio_Luna

Numero di messaggi : 50

Messaggio Da Kiara il Lun Giu 16, 2014 11:30 am

Se ti trovi bene col mangime che hai usato finora (e che mi sembra di buona qualità), la piccola è in forma e non fa storie davanti alla ciotola, io eviterei assolutamente esperimenti.

Quanto ha la tua piccola?
Magari sta cambiando i denti e preferisce non masticare molto... anche se per la verità i cani in generale più che masticare ingoiano.
Quanto al bere, anche la mia non lo fa mai mentre mangia, spesso neanche alla fine... ed il gatto, uguale.

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Valerio_Luna il Gio Giu 19, 2014 6:16 pm

Kiara ha scritto:Se ti trovi bene col mangime che hai usato finora (e che mi sembra di buona qualità), la piccola è in forma e non fa storie davanti alla ciotola, io eviterei assolutamente esperimenti.

Quanto ha la tua piccola?
Magari sta cambiando i denti e preferisce non masticare molto... anche se per la verità i cani in generale più che masticare ingoiano.
Quanto al bere, anche la mia non lo fa mai mentre mangia, spesso neanche alla fine... ed il gatto, uguale.

ha 4 mesi forse devo passare a due pasti ?
Valerio_Luna

Numero di messaggi : 50

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: