DA SOLI A CASA

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

DA SOLI A CASA

Messaggio Da giuseppe&leo il Lun Set 08, 2008 8:33 pm

Perfavore datemi qualche consiglio sul metodo migliore per abituare Leo a rimanere solo a casa quando Ŕ necessario senza piangere disperatamente :bam:

giuseppe&leo

Numero di messaggi : 18
LocalitÓ : Agrigento

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: DA SOLI A CASA

Messaggio Da erikac il Mar Set 09, 2008 7:18 am

anche io sono interessata, ogni volta che lascio jack solo il condominio mi segnala che: "poverina la creatura stava piangendo...immaginavo fosse solo!!!!"
i suoi ululati si fanno sentire e io vado via con il magone... help
erikac

Numero di messaggi : 858
EtÓ : 37
LocalitÓ : quartu sant'elena

Messaggio Da Mizio il Mar Set 09, 2008 8:26 am

Io l'ho abituato un pochino alla volta e zero smancerie quando esci di casa Wink
Mizio

Numero di messaggi : 1784
EtÓ : 56
LocalitÓ : Roma

Messaggio Da emlin il Mar Set 09, 2008 9:56 am

Mizio ha scritto:Io l'ho abituato un pochino alla volta e zero smancerie quando esci di casa Wink

nŔ quando esci nŔ quando rientri.... anche se ti viene a fare le feste ignoralo.... e abitualo prima a stare una mezzoretta e poi aumenta sempre di pi¨..... pian pianino avrai dei risultati
emlin

Numero di messaggi : 1462
EtÓ : 29
LocalitÓ : Palermo

Messaggio Da Antonella il Mar Set 09, 2008 11:14 am

.......Magari un bacino al rientro?????????? tongue
Antonella

Numero di messaggi : 303
EtÓ : 48
LocalitÓ : palermo

Messaggio Da Ottavia il Mar Set 09, 2008 11:26 am

No Antooooooooooo!!! ahahahha.... Io ho sempre fatto un sacco di festa a Sophie rientrando a casa, eppure quando la lascio sola piange un attimo, poi smette e si addormenta! DipenderÓ da cane a cane...
Ottavia

Numero di messaggi : 470
EtÓ : 30

Messaggio Da emlin il Mar Set 09, 2008 11:53 am

IO CONSIGLIO A GIUSEPPE DI INIZIARE IN MANIERA FERREA, POI QUANDO CONOSCERÓ BENE IL SUO CANE E SAPRÓ COSA SI PU˛ CONCEDERE ALLORA SI REGOLERÓ DI CONSEGUENZA...
emlin

Messaggio Da emlin il Mar Set 09, 2008 11:58 am

E COMUNQUE LE FESTE SI FANNO, DOPO MA SI FANNO.... QUANDO DECIDI TU! E OGNI COMPORTAMENTO HA UNA MOTIVAZIONE E VIENE PRESO PER IL BENE DEL CANE... EVITIAMO SIN DALL'INIZIO ABITUDINI CHE POSSONO ESSERE DIFFICILI DA CANCELLARE....PREVENZIONE TUTTO QUý
emlin

Messaggio Da Erika il Mar Set 09, 2008 12:39 pm

All'inizio ho seguito i consigli di certi manuali, qnd vedevo che Heidi aveva sonno, l'ha mettevo nella cuccia, mi facevo vedere mentre chiudevo la porta e la lasciavo sola in una stanza...all'inizio fa un p˛ di lagnetta, poi si addormenta, adesso ke abbiamo ripreso a lavorare full time la mattina appena vede che prendo le chiavi va giÓ nella cuccia, non Ŕ bravissima, dopotutto ha 3 mesi!!!!
Chiaramente esco 10 minuti prima di casa x spiare e assicurarmi ke non pianga, cosý vado via pi¨ tranqui anke io!!!!
Poi per˛ qnd torna Ŕ una grande festa!!!!!
Erika

Numero di messaggi : 12958
LocalitÓ : Arezzo

Messaggio Da *Marta* il Mar Set 09, 2008 12:50 pm

Io invece su questo sto proprio indietro con Mag˛..infatti lei sola non ci sta mai quando non ci siamo noi c'Ŕ sempre Bal¨ con lei..pochi giorni fÓ ho portato via anche Bal¨ non vi dico cosa ha combinato..era disperata..i vicini mi hanno detto che dopo un p˛ ha smesso ma io sono stata via con un magone 😢
*Marta*

Numero di messaggi : 990
EtÓ : 32

Messaggio Da Niko & Speed il Mar Set 09, 2008 8:14 pm

Boh... Ragazzi non so cosa dirvi ma Speed ha iniziato fin dal secondo giorno a star solo in casa e non ha mai dato problemi, come se nemmeno ci fosse..
Quando esco lo tranquillizzo dicendogli che torno presto, gli do' un bombo e via... e quando torno ci siamo sempre fatti gran feste a vicenda...
Probabilmente il contrario di quello che si dovrebbe fare ma... ha funzionato... rolleyes
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
EtÓ : 43
LocalitÓ : Felino

Messaggio Da *Marta* il Mar Set 09, 2008 8:33 pm

Niko io mi sono accorta che varia da cane a cane Bal¨ per esempio non ha problemi a restare solo..
*Marta*

Messaggio Da Serena77 il Mar Set 09, 2008 8:58 pm

Vi dir˛...io con Paco non ho mai fatto niente di niente di tutto quello che si dice su manuali e robe varie...Se dovevo uscire,uscivo senza crearmi alcun problema...ascoltavo da dietro la porta se piangeva e non Ŕ mai successo,non ha mai fatto danni e non ha mai sporcato dove non doveva solo per dispetto.Al mio ritorno...altro che niente feste...FESTONI con vocine da cretina e leccamenti a profusione...cosa che facciamo anche adesso che ha 3 anni e mezzo!Lui ulula dalla gioia quando mi vede e io mi rincretinisco!!!!
Serena77

Numero di messaggi : 22532
EtÓ : 40

Messaggio Da *Marta* il Mar Set 09, 2008 9:44 pm

Per˛ secondo me di base quando il cucciolo Ŕ piccolo e ancora non si conosce bene Ŕ meglio attenersi alle regole "da manuale" perchŔ ad esempio con Bal¨ Ŕ ok quando esco ma se rientro devo evitarlo senn˛ altro che ansia da separazione, gli viene un attacco cardiaco!!
*Marta*

Messaggio Da TGaia22 il Mer Set 10, 2008 10:09 am

EHEHE Bal¨... wub

Cmq...Pedro Ŕ stato sempre un signorino! Mai una lagna...e dire che da piccolo Ŕ stato, per cause di forza maggiore, solo ben 9 ore!!!! ratz NON UNA PIPI'!!!

Adesso Ŕ abituato che appena dico le parole :" fai il bravo che mamma torna", lui si mette sul divano. Ed Ŕ lý che lo trovo al mio rientro...e che rientro...Feste confetti Baci aa Abbracci group ...insomma una bel can

Nessun sintomo di ansia da separazione!
Sono persino riuscita nell'impresa in vacanza, in una casa non sua!!!
TGaia22

Numero di messaggi : 2775

Messaggio Da Donata&Lea il Mer Set 10, 2008 11:55 am

anche Punto Ŕ bravissimo a casa da solo, noi usciamo tutti alle 7,30 e io per prima rientro alle 14; quando ce ne andiamo gli dico "tu non vieni e stai a casa a fare la guardia" a queste parole lui sale sulla sua sedia e si accomoda a mo' di brioches (si scrive cosý?...); quando rientro Ŕ ancora lý e anche lui fa grandi feste :ola: e assolutamente non ha MAI sporcato.
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
EtÓ : 47
LocalitÓ : Milano

Messaggio Da giuseppe&leo il Mer Set 10, 2008 7:18 pm

Oggi secondo giorno da solo per LEO, questa volta rispetto alla prima ho avuto modo di vedere per tutte le due ore e mezza il suo comportamento (.....dal mio luogo di lavoro vedo casa!!).......... EBBENE 1257 ............................... SONO STATE DUE ORE E MEZZA DI ULULATE (sembrava un lupo 1206) , MUGOLII E PIANTI TRA CUCINA E BALCONE:1025:.
Spero che pian piano si abitui altrimenti credo che nel condominio presto contatteranno qualche avvocato (scherzo sono tutti comprensivi).

giuseppe&leo

Numero di messaggi : 18
LocalitÓ : Agrigento

Messaggio Da LIDIA il Mer Set 24, 2008 10:13 am

io ho abituato juny a stare sola un p˛ alla volta, piano piano... abito al 5 e sesto piano di un palazzo e lei Ŕ sempre stata sul terrazzo e nella veranda e quindi la notte ad esempio deve restare sola... all'inizio non nascondo che Ŕ stata una tragedia, la sentivo piangere quasi tutte le notti perchŔ voleva stare in compagnia e la mattina la trovavo come una disperata, mi saltava addosso come se non mi vedesse da giorni... adesso invece non ho pi¨ problemi... la sera vado a dormire molto tardi e lei si addormenta sul suo lettino guardando la tv... quano scendo in camera mia nemmeno se ne accorge!!!
LIDIA

Numero di messaggi : 469
EtÓ : 34
LocalitÓ : Napoli

Messaggio Da Mizio il Mer Set 24, 2008 12:37 pm

E' la mia pena quotidiana, sebbene abituato, l'idea di lasciarlo da solo mi fa star male. Cerchiamo di non lasciarlo in solitudine per pi¨ di 4/5 ore, oggi ad esempio all'ora di pranzo ho fatto un salto a casa, ho la fortuna che con la moto la distanza lavoro/casa la copro in 10/15 min Very Happy
Mizio

Messaggio Da TGaia22 il Mer Set 24, 2008 1:09 pm

ho la fortuna che con la moto la distanza lavoro/casa la copro in 10/15 min Very Happy

Sigh..io ci metto 15/20 minuti............... cry ...per˛ se vado di fretta.... 1026
TGaia22

Messaggio Da Mizio il Mer Set 24, 2008 2:10 pm

TGaia22 ha scritto:
ho la fortuna che con la moto la distanza lavoro/casa la copro in 10/15 min Very Happy

Sigh..io ci metto 15/20 minuti............... cry ...per˛ se vado di fretta.... 1026

ho visto che a Palemmo vanno tutti di fretta, peggio dei Milanesi Very Happy
Mizio

Messaggio Da TGaia22 il Gio Set 25, 2008 8:13 am

Ma guarda Mizio...si dice che chi sappia guidare qui da noi oppure a Napoli, possa fare tranquillamente il pilota di Rally...
Onestamente, la "fretta" come prerogativa principale la lascio ai milanesi molto volentieri....piuttosto direi che qui il concetto di "precedenza" Ŕ MOLTO relativo!!!
TGaia22

Messaggio Da Mizio il Gio Set 25, 2008 9:39 am

TGaia22 ha scritto:Ma guarda Mizio...si dice che chi sappia guidare qui da noi oppure a Napoli, possa fare tranquillamente il pilota di Rally...
Onestamente, la "fretta" come prerogativa principale la lascio ai milanesi molto volentieri....piuttosto direi che qui il concetto di "precedenza" Ŕ MOLTO relativo!!!

Me ne sono accorto che il concetto di precedenza Ŕ molto relativo Very Happy

Riguardo il "pilotare" ti vorrei far presente che non mi risulta, nelle 2 ruote, nessun astro nascente dalla trinacria, i "fenomeni nazionali" nascono da Roma in s¨ Wink
Mizio

Messaggio Da palma72 il Ven Ott 17, 2008 7:15 am

per quanto riguarda eros, l'ho lasciato da solo a casa nel suo recintino la prima sera che sono andato a prenderlo, e da quel momento non ha mai pianto e nemmeno fatto danni, al limite se trova a portata di mano un foglio di giornale mi fa trovare i coriandoli! ma quando torniamo se non ci fa almeno 20 minuti di feste e di leccatine varie non Ŕ contento!credo che il segreto sia di lascirli da soli sin da quando sono piccolissimi, perchŔ cosý cominciano a ritenere normale il distacco dal proprio padrone per qualche ora.
palma72

Numero di messaggi : 73
EtÓ : 44
LocalitÓ : taranto

Messaggio Da Erika il Ven Ott 17, 2008 7:57 am

TGaia22 ha scritto:

Come diceva il mitico Benigni il problema di Palemmo Ŕ il traffico!!!!!!!!!!!!
Erika

Numero di messaggi : 12958
LocalitÓ : Arezzo

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: