Una fidanzata per Achille, va bene anche se sono cugini???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Una fidanzata per Achille, va bene anche se sono cugini???

Messaggio Da achille & olivia il Dom Ott 31, 2010 10:33 am

Salve a tutti, ho già postato questa domanda nel post precedente nella sezione: i nostri Jack, ma niente risposta così la metto qua che mi sembra più adatta!
Ho preso una nuova jackina che mi arriverà a fine Novembre per far compagnia al mio Achille di 5 mesi, la nuova arrivata si chiama Olivia è nata il 20 di Settembre. Olivia è cugina del Killer, ovvero la mamma di Olivia è sorella della mamma di Achille, spero non ci siano problemi per futuri accoppiamenti, chiedo a voi esperti qualche delucidazione, l'allevatore mi ha detto che non c'è problema che sono accoppiameti che si fanno comunemente all'interno degli allevamenti..
Inoltre come la prenderà il killer devo adottare qualche precauzione?

Parlando con l'allevatore mi ha detto che Achille non porta tanto bene le orecchie, in effetti nell'ultimo mese le ha cambiate di botto insieme ai nuovi denti, prime le teneva perfette ora sembra un deltaplano, lui mi ha consigliato una tecnica con il leukoplast ma sono un'pò scettico! funziona davvero anche se il cagnolino ha già 5 mesi, ne varrà la pena?

Grazie a tutti, Francesco

achille & olivia

Numero di messaggi: 103

Vedere il profilo dell'utente http://www.francescomottini.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Una fidanzata per Achille, va bene anche se sono cugini???

Messaggio Da ziobax il Dom Ott 31, 2010 10:41 am

achille (killer) ha scritto:Salve a tutti, ho già postato questa domanda nel post precedente nella sezione: i nostri Jack, ma niente risposta così la metto qua che mi sembra più adatta!
Ho preso una nuova jackina che mi arriverà a fine Novembre per far compagnia al mio Achille di 5 mesi, la nuova arrivata si chiama Olivia è nata il 20 di Settembre. Olivia è cugina del Killer, ovvero la mamma di Olivia è sorella della mamma di Achille, spero non ci siano problemi per futuri accoppiamenti, chiedo a voi esperti qualche delucidazione, l'allevatore mi ha detto che non c'è problema che sono accoppiameti che si fanno comunemente all'interno degli allevamenti..
Inoltre come la prenderà il killer devo adottare qualche precauzione?

Parlando con l'allevatore mi ha detto che Achille non porta tanto bene le orecchie, in effetti nell'ultimo mese le ha cambiate di botto insieme ai nuovi denti, prime le teneva perfette ora sembra un deltaplano, lui mi ha consigliato una tecnica con il leukoplast ma sono un'pò scettico! funziona davvero anche se il cagnolino ha già 5 mesi, ne varrà la pena?

Grazie a tutti, Francesco

Nell' accoppiamento tra consanguinei qualche problema potrebbe sempre sorgere ma come ti ha detto l' allevatore, loro li fanno.
Per quanto riguarda le orecchie anche con la correzione il difetto si trasmette comunque alla prole.
Puoi correggerle se ti interessa fare expo ma questo non preclude che i futuri cuccioli siano esenti da tale difetto.

ziobax

Numero di messaggi: 2155

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio Da achille & olivia il Dom Ott 31, 2010 10:49 am

Grazia Ziobax, ci tengo a dirti che sia la mamma che il babbo del killer tengono le orecchie perfette,e lui fino a 20 gg fa idem, poi da quando ha cambiato i denti ha cominciato ad "aprire le ali".

achille & olivia

Messaggio Da ziobax il Dom Ott 31, 2010 10:53 am

achille (killer) ha scritto:Grazia Ziobax, ci tengo a dirti che sia la mamma che il babbo del killer tengono le orecchie perfette,e lui fino a 20 gg fa idem, poi da quando ha cambiato i denti ha cominciato ad "aprire le ali".

Anche se i genitori hanno le orecchie perfette, resta comunque un difetto genetico.
Può darsi che uno dei nonni non le avesse corrette e ha trasmesso il difetto, come può anche darsi che le orecchie di Achille tornino a posto da sole.
La cosa importante, orecchie a parte, è che tu ami il tuo piccolo devastatore per quello che è.

ziobax

Messaggio Da achille & olivia il Dom Ott 31, 2010 11:01 am

Quello è sicuro: guarda che apertura di ali, la prima di Settembre, la seconda di Ottobre:

[img][/img]
[img][/img]

achille & olivia

Messaggio Da ziobax il Dom Ott 31, 2010 11:10 am

achille (killer) ha scritto:Quello è sicuro: guarda che apertura di ali, la prima di Settembre, la seconda di Ottobre:

[img][/img]
[img][/img]

Non è niente di preoccupante, credimi.
Ho visto jack con orecchie molto più aperte o più alte.
Killer è un bel jack e se anche le orecchie restassero così, io personalmente non lo trovo un grave difetto.

ziobax

Messaggio Da Tunia il Dom Ott 31, 2010 11:33 am

ciao Francesco,
per l'accoppiaento non ti so dire con certezza.. so solo che più lontani sono come parentela e meglio è..
per le orecchie se Achille ha 5 mesi non mi preoccuperei affatto.. anche la mia le metteva ad aeroplanino per tutta la dentizione hanno fatto dei movimenti paurosi, poi appena ha finito di cambiare i denti (7 mesi) sono tornate a posto perfettamente.
5 mesi è presto, abbi pazienza..se i genitori le hanno perfette ci sono buonissime probabilità che vadano a posto
un saluto da me e Tany!

Tunia

Numero di messaggi: 485

Messaggio Da LadyDarkness il Dom Ott 31, 2010 12:05 pm

NO e assolutamente NO all'accoppiamento tra consanguinei senza un criterio di selezione e uno studio dello stesso.

Per le orecchie, sta cambiando i denti vedrai che le sistemerà...

"Non preoccuparti per il futuro. Oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuterà come masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica."

LadyDarkness

Numero di messaggi: 10038

Messaggio Da Giuliaeco il Dom Ott 31, 2010 12:38 pm

LadyDarkness ha scritto:NO e assolutamente NO all'accoppiamento tra consanguinei senza un criterio di selezione e uno studio dello stesso.

non sono una veterinaria o un'esperta ma sono assolutamente d'accordo con te thumbsup

Giuliaeco

Numero di messaggi: 3594

Messaggio Da achille & olivia il Dom Ott 31, 2010 2:24 pm

LadyDarkness ha scritto:NO e assolutamente NO all'accoppiamento tra consanguinei senza un criterio di selezione e uno studio dello stesso.

Diciamo che mi ha assicurato l'allevatore che si può fare, io da profano mi sono fidato, poi guardando su internet, ho visto che è pratica comune negli allevamenti e tra animali selvatici, basta vedere in natura come si accoppiano i lupi o altri animali in branco...
Però voglio essere sicuro di far bene, quindi qual'è il criterio giusto? lui mi ha detto che tra cugini non c'è problema, in questo caso lo sarebbero da parte di madre, quindi nonni in comune, l'allevatore sostiene che a volte si fa anche tra nonni e nipoti per fissare certe caratteristiche.
ILLUMINATEMI :ola:

achille & olivia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: