Collare DAP...si..o no???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Collare DAP...si..o no???

Messaggio Da bea e penelope il Lun Dic 06, 2010 10:05 am

Visti i problemi di Penelope quando rimane sola in casa.... ho comprato questo famso collare DAP... Rolling Eyes

Non ho però ancora avuto il coraggio di metterglielo, mi pare una cosa innaturale farla stare calma con un qualcosa di estraneo...
non so che fare... anche perchè mica potrò farglielo mettere tutta la vita x farla stare tranquilla!!
E nel caso lo provassi, ha senso continuare e rafforzare "l'educazione" e il rapporto tra noi due facendole tenere il collare?
non so davvero che fare...

bea e penelope

Numero di messaggi: 902

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Collare DAP...si..o no???

Messaggio Da Tonino il Lun Dic 06, 2010 10:12 am

E' sempre difficile far stare tranquilli un cane e cmq ci sono anche altri rimedi...non posso consigliarti ne SI ne NO almeno chè non sia necessario e che funzioni realmente...

Tonino

Numero di messaggi: 5857

Messaggio Da bea e penelope il Lun Dic 06, 2010 10:17 am

mi sembra di aver provat di tutto per non farle avere ansia da separazione, niente saluti e raccomandazioni, niente feste al rientro, le ho fatto piacere la sua cuccia e ci sta volentieri... la porto fuori un sacco prima di uscire e non la considero...
mi sembra di aver fatto tutto bene, ma spesso e volentieri al mio rientro trovo diverse sorpresine!
e poi quando esco la vedo proprio che inizia a tremare (l'infame malefica che sa che la intravedo e mi dispiaccio!)

per questo volevo provare anche questo...solo che mi pare di drogarla mettendoglielo, e sopratutto di non risolvere il problema alla base!

bea e penelope

Messaggio Da steffy86 il Lun Dic 06, 2010 10:18 am

Scusate l'ignoranza, cos'è questo collare DAP? Non ne ho mai sentito parlare, qualcuno può mica spiegarmi di cosa si tratta?

steffy86

Numero di messaggi: 491

Messaggio Da bea e penelope il Lun Dic 06, 2010 10:23 am

è un collae che rilascia feromone...appagante, tipo quelli che rilascia la femmina dopo il parto quando allatta i cuccioli...se non ricordo male la spiegazione della veterinaia...
Dovrebbe avere quindi un effetto tranquillizzante sul cane...

bea e penelope

Messaggio Da steffy86 il Lun Dic 06, 2010 10:26 am

Penelope&BEA ha scritto:è un collae che rilascia feromone...appagante, tipo quelli che rilascia la femmina dopo il parto quando allatta i cuccioli...se non ricordo male la spiegazione della veterinaia...
Dovrebbe avere quindi un effetto tranquillizzante sul cane...

AH ok, grazie per la spiegazione Wink

steffy86

Numero di messaggi: 491

Messaggio Da gio&jd il Lun Dic 06, 2010 10:27 am

Penelope&BEA ha scritto:Visti i problemi di Penelope quando rimane sola in casa.... ho comprato questo famso collare DAP... Rolling Eyes

Non ho però ancora avuto il coraggio di metterglielo, mi pare una cosa innaturale farla stare calma con un qualcosa di estraneo...
non so che fare... anche perchè mica potrò farglielo mettere tutta la vita x farla stare tranquilla!!
E nel caso lo provassi, ha senso continuare e rafforzare "l'educazione" e il rapporto tra noi due facendole tenere il collare?
non so davvero che fare...

Secondo me non seve a nulla, almeno io tempo fa ho comprato lo spray DAP e sinceramente ho buttato via i soldi (e non costa poco!!), per Jd era come se avessi spruzzato acqua fresca

gio&jd

Numero di messaggi: 1378

Messaggio Da nemesi_17 il Lun Dic 06, 2010 10:50 am

Il mio veterinario me l'aveva consigliato per il vomito in macchina,ma mi ha specificato che non su tutti i cani funziona,perchè varia da soggetto a soggetto..Certo,male non fa e nella peggiore delle ipotesi non ha nessun effetto calmante,ma in ogni caso parlerei con un esperto per capire come intervenire;come dici tu,non puoi metterglielo per sempre perchè comunque non risolve il problema..

nemesi_17

Numero di messaggi: 559

Messaggio Da bea e penelope il Lun Dic 06, 2010 11:47 am

Diciamo che mi era stato eventualmente consigliato per vedere se con quello Penelope sarebbe stata più tranquilla, e di conseguenza anche più serena, quando devo uscire.
Secondo la veterianria e l'educatore con cui ho parlato molto dipende dalla mia apprensione, per cui, sicuramente Penelope soffre di ansia da separazione in maniera più accentuata rispetto ad altri cani, ma è accentuata dalla mia apprensione...
vedendola io più tranquilla, dovrei riuscire a lvorare meglio su questo aspetto...
....forse dovei prendere un tranquillante io Twisted Evil !!!!

bea e penelope

Messaggio Da mia il Sab Dic 11, 2010 10:45 pm

Penelope&BEA ha scritto:Diciamo che mi era stato eventualmente consigliato per vedere se con quello Penelope sarebbe stata più tranquilla, e di conseguenza anche più serena, quando devo uscire.
Secondo la veterianria e l'educatore con cui ho parlato molto dipende dalla mia apprensione, per cui, sicuramente Penelope soffre di ansia da separazione in maniera più accentuata rispetto ad altri cani, ma è accentuata dalla mia apprensione...
vedendola io più tranquilla, dovrei riuscire a lvorare meglio su questo aspetto...
....forse dovei prendere un tranquillante io Twisted Evil !!!!

la risposta te la sei data da sola! i cani sono bravissimi a cogliere ogni nostra minima titubanza. se tu esci di casa preoccupata, anche se credi di non lasciarlo trapelare ... non è così! devi essere decisa e devi pensare che è solo per il suo bene che lei debba essere serena anche quando tu non sei in casa. prova ad uscire di casa per andare sul pianerottolo e rientrare dopo pochissimi minuti. ma fa attenzione a non entrare mentre lei abbaia. poi cambia abitudini prima di uscire. esci dalla porta senza prendere chiavi o mettere giubbotti, senza guardarla ne dirle niente. aumenta i tempi in cui stai fuori pian piano.

mia

Numero di messaggi: 65

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: