Dubbio su educazione!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dubbio su educazione!

Messaggio Da Giacomo2206 il Sab Dic 18, 2010 5:36 pm

Leggendo libri e forum penso di aver capito l'educazione dei comandi base tramite il rinforzo positivo...
Una cosa però mi sfugge... se io volessi che lui NON facesse una determinata cosa, anche quando non sono con lui...come faccio!?!
Esempio (ancora non mi succede cmq): quando non ci sono, lui morde la gamba del tavolo...oppure rosicchia i giornali...etc... Quando torno a casa trovo il danno...ma come faccio a insegnarli a NON farlo!?!!!?
Giacomo2206

Numero di messaggi : 69

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dubbio su educazione!

Messaggio Da Stefano Del Cucina il Sab Dic 18, 2010 5:52 pm

Quando lo fa in tua presenza lo richiami all'ordine con un "no" secco, oppure con un suono acuto ed improvviso (tipo un urletto), in questo modo lui associa il gesto del rosicchiare il tavolo od il giornale a qualcosa di fastidioso e ripetendolo varie volte è come se si rendesse conto che rosicchiare = faccio arrabbiare il mio capo. In tua assenza però subentra la noia e la voglia di rosicchiare, per avere più successo devi distrarlo dal rosicchiare fornendo un gioco che lo impegni e qualcosa che possa rosicchiare, io ho risolto (in parte) con le unghie di manzo.
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127

Messaggio Da Giacomo2206 il Sab Dic 18, 2010 7:29 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Quando lo fa in tua presenza lo richiami all'ordine con un "no" secco, oppure con un suono acuto ed improvviso (tipo un urletto), in questo modo lui associa il gesto del rosicchiare il tavolo od il giornale a qualcosa di fastidioso e ripetendolo varie volte è come se si rendesse conto che rosicchiare = faccio arrabbiare il mio capo. In tua assenza però subentra la noia e la voglia di rosicchiare, per avere più successo devi distrarlo dal rosicchiare fornendo un gioco che lo impegni e qualcosa che possa rosicchiare, io ho risolto (in parte) con le unghie di manzo.

Grazie mille! Era ciò che cercavo come risposta! Vediamo se funzionerà! Ce l'ho a casa da 8 ore...
Giacomo2206

Messaggio Da Giacomo2206 il Dom Dic 26, 2010 11:22 am

Altra cosa...putroppo si prende la libertà con mia madre di mordicchiarle i pantaloni e le calze...cosa che non fa assolutamente con me e mio padre...ma solo con lei...
Giacomo2206

Messaggio Da BUMMY il Dom Dic 26, 2010 12:16 pm

ma dove si comperano le unghie di manzo??????? anche io ho un po' di problemi quando siamo assenti.....
BUMMY

Numero di messaggi : 258

Messaggio Da Giuliaeco il Dom Dic 26, 2010 12:37 pm

BUMMY ha scritto:ma dove si comperano le unghie di manzo??????? anche io ho un po' di problemi quando siamo assenti.....

io le compro su zooplus ed insieme ai nervi e alle orecchie la tengono molto impegnata Wink
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Messaggio Da Stefano Del Cucina il Dom Dic 26, 2010 3:24 pm

Giacomo2206 ha scritto:Altra cosa...putroppo si prende la libertà con mia madre di mordicchiarle i pantaloni e le calze...cosa che non fa assolutamente con me e mio padre...ma solo con lei...

In questo caso è tua madre che deve in prima persona dire un secco "no" oppure cacciare un urletto acuto e quindi ignorare il cane.
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: