Mal d'auto o paura???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mal d'auto o paura???

Messaggio Da Elena_Ianto il Dom Gen 02, 2011 5:32 pm

Ciao a tutti. Quando portiamo Ianto in macchina sta molto male, anche solo per viaggi relativamente brevi. All'inizio usavamo il trasportino e stava malissimo, ora abbiamo preso una rete divisoria e lo teniamo sui sedili e resiste un po' di più. Per questo mi è venuto un dubbio: può essere che più che vero e proprio mal d'auto sia una specie di claustrofobia? Ultimamente ho notato che inizia a sbavare ancora prima di salire in macchina quindi mi chiedevo se poteva essere che stia male per la paura.

Elena_Ianto

Numero di messaggi: 107

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mal d'auto o paura???

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta il Dom Gen 02, 2011 5:38 pm

non saprei...ma hai provato a tenerlo sulle gambe?se ha te vicino magari si tranquillizza...anche il cane di mia sorella sta male in macchina..ma durante il viaggio rimette..quindi nn si tratta di paura..ma solo di mal d'auto..non capisco questa cosa dello sbavare gia da prima..boh .comunqeu esistono dei tranquillanti leggeri x il mal d'auto..se la cosa persiste prova a chiedere al vet! ciao

Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi: 856

Messaggio Da tinpa il Dom Gen 02, 2011 5:41 pm

Io ho due Jack, uno sono riuscito ad abituarlo alla macchina u pochino per volta facendo un paio di km al giorno, l'altro non c'è nulla da fare, sbava rimette anche a macchina ferma!
Cerca di abituarlo con viaggi corti ma continui, tutti i giorni il giro dell'isolato!

tinpa

Numero di messaggi: 5190

Messaggio Da Elena_Ianto il Dom Gen 02, 2011 5:43 pm

Ianto sbava soltanto, vomita solo dopo qualche ora di viaggio, però dall'inizio alla fine trema come una foglia... tenendolo sulle gambe va un po' meglio ma sembra comunque molto nervoso. Abbiamo provato ad abituarlo gradualmente, anche giocando in macchina ferma, ma niente.

Elena_Ianto

Numero di messaggi: 107

Messaggio Da heidiesel il Mar Gen 04, 2011 2:49 pm

nel mio caso Marta se viaggia seduta sulle nostre gambe sta tranquilla mentre se la mettiamo nel trasportino una volta su due ha il rigurgito anche se prima del viaggio la lasciamo digiuna..però secondo me è problema proprio di mal d'auto perchè dipende molto da dove posizioniamo il trasportino in macchina e abbiamo notato che se mentre è in viaggio ha qualcosa da masticare allora non si sente male. Aggiungo che per lei il trasportino è la sua adorata depandance dato che glielo lasciamo sempre aperto e a disposizione anche in casa e lei molto spesso ci si rifugia quando vuole stare tranquilla e ci nasconde dentro l'impossibile!
ho chiesto alla veterinaria se potevamo darle qualcosa prima dei viaggi in macchina ma lei ce l'ha sconsigliato dicendo che poi siamo costretti a darglielo sempre..booo...spero solo che col tempo le passi!!!

heidiesel

Numero di messaggi: 41

Messaggio Da ila89 il Mar Gen 04, 2011 4:02 pm

yuma vomitava proprio perchè soffriva la macchina, il vet mi ha dato delle pastiglie (che usavo solo per viaggi lunghi), poi piano piano si è abituata e le ho tolto le pastiglie, non ha più avuto problemi..secondo me è una questione di abitutide, certo ci vorrà un pò di tempo..

ila89

Numero di messaggi: 1614

Messaggio Da Taby & Guen il Mer Gen 05, 2011 10:11 am

Per quanto riguarda la mia esperienza, ti posso dire che Guendalina per un primo periodo, circa un paio di mesi dal suo arrivo a casa, ogni volta che saliva in macchina, anche per viaggi di 20 minuti, stava male.
Ogni volta che dovevamo uscire in macchina, lei scodinzolava felice, correva verso l'auto e aspettava con trepidazione di salirci, ma poi dopo 20/25 minuti di viaggio puntualmente vomitava.
Non le ho mai dato nessun medicinale, tranne una volta, mezza pastiglia di Plasil su consiglio del veterinario per un viaggio di 2 ore in montagna... in realtà è comunque stata male.
Ho iniziato così a farle fare in macchina più frequentemente viaggi corti, anche di 5/10 minuti, associandoli poi ad una passeggiata o ad un gioco, nel giro di poco tempo ha smesso totalmente di stare male.
Non demordere e cerca di abituarlo piano piano... Wink

Taby & Guen

Numero di messaggi: 187

Messaggio Da Ettorino il Lun Gen 17, 2011 5:01 pm

Sono nella tua stessa situazione, lo porto tutti i giorni in macchina ma non si abitua.

Ettorino

Numero di messaggi: 18

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: