ANSIA INCREDIBILE.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ANSIA INCREDIBILE.

Messaggio Da Cri83 il Ven Feb 04, 2011 11:28 pm

DISPERATO.
Appena lascio solo il mio scooby ( 8 mesi)partono ululati e abbaiare non stop (da almeno 3 mesi)
premetto che da piccolissimo nn Ŕ mai riuscito a rimanere da solo causa via vai x casa di familiari causa orari di lavoro differenti
ho provato diffusore DAP. nessun risultato
sono disperato anche in previsione dell'estate quando sicuramente dovrÓ rimanere a casa da solo anche magari per un ora due...come minimo mi arriva una querela per schiamazzi visto la simpatia dei vicini.
premetto che non penso x ora di andare da un comportamentalista visto che credo costerebbe una bella somma e di questi tempi non Ŕ facile...
vi prego datemi un aiuto.posso chiedere al veterinario secondo voi?qualsiasi altro aiuto Ŕ ben accetto
grazie ragazzi
Cri83

Numero di messaggi : 42
EtÓ : 34
LocalitÓ : Chioggia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ANSIA INCREDIBILE.

Messaggio Da la cri il Sab Feb 05, 2011 12:35 am

chiedi consiglio ad armando (djseta), ci Ŕ passato e sicuramente saprÓ darti qualche dritta!
la cri

Numero di messaggi : 7037
EtÓ : 47
LocalitÓ : vermezzo

Messaggio Da daniela&milo il Sab Feb 05, 2011 7:22 am

eh..ti capisco!jack viziati!sei sicuro ke continui x tutto il tempo ke resta solo?devi avere molta pazienza lui ha paura di essere stato abbandonato. Lascialo solo cominciando con pochi istanti,magari resta dietro alla porta,se non piange bravo bravo e premio,nei giorni successivi scendi fino fuori e quando torni su entra solo se non piange,bravo e premio.quando non ci sei lascia un registratore acceso cosý sai ke combina.questi cani amano i giochi quindi dissemina la casa di qualcosa ke gli piace, tipo bottiglie di plastica con crocche dentro o qualcosa ke lui adora. In generale x˛ devi vedere te come si comporta e come Ŕ meglio agire. ti dico subito ke sarÓ un'impresa molto difficile!ci vuole tanta pazienza i risultati si ottengono nel tempo e spesso ti sentirai demoralizzato,ma se tenete tutti duro qualcosa riuscirete a fare.il comportamentista come consiglio ti darÓ dei calmanti vedi te se vale la pena drogare il tuo cane.senti stamattina verso le 11 siamo all'astoria in spiaggia dove del campetto da calcio,siamo con un altro gruppetto di cani,xkÚ non venite?
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
LocalitÓ : chioggia

Messaggio Da bebeking il Sab Feb 05, 2011 8:21 am

ha giÓ detto tutto daniela. Wink
bebeking

Numero di messaggi : 14859
EtÓ : 46
LocalitÓ : Viareggio

Vedi il profilo dell'utente http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Messaggio Da bea e penelope il Sab Feb 05, 2011 8:32 am

Quoto Daniela...
Io con la mia ho risolto dandole meno attenzioni quando eravamo in casa..ma tante meno... Che all'inizio e' stata pi¨ una tortura per me che per lei!
non vorrei parlare troppo presto, ma per ora ha smesso di distruggere qualsiasi cosa trovasse x casa e, soprattutto, di fare del mio letto il suo comodo gabinetto!
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
LocalitÓ : roma/firenze

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta il Sab Feb 05, 2011 8:47 am

io ho avuto lo stesso porblema..ma i miei di vicini al primo ululare si sono presentati dietro la porta...con tanto di video per dismostrarmi i suoi lamenti...(anche s ex il codice civile se un cane abbaia fra le 8 e l'una e dallae 3 alla 10e30 di sera loro nn possono dire un cavolo)
comununque
noi abbiamo fatto venire un addestratore x 7 volte.20 euro a lezione.
ma con le dritte giuste si riesce anhce da soli
devi fare cosi.
-stabilisci un giochino che a lui piace da dargli solo quando va nella stanza in cui rimmarÓ da solo.

-diminuisci le attenzioni verso di lui
.mentre pulite o andate in camera.lasciatelo nell'altra stanza..
poi
metti la cuccia, acqua ed il giochino nella stanza x
prendi qualche snack..richiami la sua attenzione nella stanza, lo fai sedere e gli dai il croccantino..ne lasci uno a terra e chiudi la porta.
appena comincia a lamentarsi devi sovrastare il suo lamento con un EHI ma di tono basso, come se ringhiassi..mi raccomando, ogni volta che lui si lamenta...richiamalo..dopo un minuto..quando lui si azzittisce apri la porta..se Ŕ stato zitto gli fai le coccole..se no non lo consideri.
fai queste cose vari volte..sempre richiamandolo...prima un minuto
poi 2 poi tre,poi 5..poi prova a sbattere la porta d'uscita..cosi pensa che te ne sei andato.. poi esci davvero..incrementa il tempo man a mano.poi dopo i rpimi gironi i croccantini glieli metti nella cuccia nascosti..cosi lui perde tempo nel cercarli...
vedrai ceh se sei costante e lo richiami dopo due giorni ci andrÓ da solo nella stanza.con il mio ha funzionato alla grande..poi considera che lui rimaneva non in una stanza ma in un corridoio piccolo..
tienici aggiornati.fai questi esercizi..almeno x mezz'ora al giorno..vedrai ceh andrÓ meglio..loro fanno cosi perche credono che nn tornerai.
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
EtÓ : 33
LocalitÓ : bologna/ascoli piceno

Messaggio Da Cri83 il Sab Feb 05, 2011 9:02 am

vi ringrazio delle risposte ragazzi...
@daniela: avevo giÓ provato a mettere pure il kong ripieno ma lo lascia lý e piange [altrii vicini-amici questi- mi hanno riferito che piange x tutto il tempo :-(]
@isa prover˛ a fare come dici tu
grazie 1000 ancora e se qualcun altro ne ha ancora di suggerimenti ripeto, ben vengano!
Cri83

Numero di messaggi : 42
LocalitÓ : Chioggia

Messaggio Da grace il Sab Feb 05, 2011 9:28 am

all'inizio anche io ho avuto questi problemi, e l'anno scorso dopo qualche mese si sono ripresentati gli ululati per qualche giorno...io ho filmato alvin mentre rimaneva solo per capire cosa facesse...giochi,ossicini...non tocca niente...una cosa che posso consigliarti Ŕ di lasciare un tuo vestito...qualcosa con il tuo odore..lui si sentirÓ pi¨ sicuro..io generalmente lascio la vestaglia o altro su letto e lui si accovaccia lý sopra...tanta pazienza......segui i consigli degli altri
grace

Numero di messaggi : 1266
EtÓ : 35
LocalitÓ : sava-bari

Messaggio Da Mareo il Sab Feb 05, 2011 1:34 pm

Mmmm bene questo post ci voleva proprio visto che sto al II giorno Very Happy
Mareo

Numero di messaggi : 108
EtÓ : 32